Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Viaggi di nozze: agenzie di viaggi di nozze

2.347 risultati

Promozioni che potrebbero interessarti

Agenzia viaggi Hemingway 207

Agenzia viaggi Hemingway 207

Valutazione 4.9 su 5, 50 recensioni,
Nati per Viaggiare di Tatiana Coletti

Nati per Viaggiare di Tatiana Coletti

Valutazione 5.0 su 5, 28 recensioni,
Si Travel Cairo - Ele & Manui

Si Travel Cairo - Ele & Manui

Valutazione 4.8 su 5, 2 recensioni,
Fabio Lunghitano Consulente Cartorange

Fabio Lunghitano Consulente Cartorange

Valutazione 4.8 su 5, 79 recensioni,
Criluma

Criluma

Valutazione 4.8 su 5, 53 recensioni,

Domande frequenti in Viaggio di nozze

Quali sono le destinazioni più gettonate per il viaggio di nozze?

Le coppie italiane hanno diverse preferenze per il loro viaggio di nozze. La maggior parte sceglie di realizzare un viaggio all'estero, in destinazioni lontane come USA, Maldive, Caraibi, Indonesia, Tanzania o Egitto. Molto in voga anche i Paesi europei, come Grecia, Spagna e Francia, spesso abbinando diverse mete in un tour personalizzato. Sono tante anche le coppie che decidono di trascorrere la luna di miele in Italia, tra località di mare, di montagna e città d'arte. Se siete indecisi, vi consigliamo di prendere ispirazione su Matrimonio.com e chiedere consiglio alle agenzie di viaggi che trovate nella directory: sapranno consigliarvi il viaggio più adatto a voi a seconda dei vostri gusti e dell'epoca dell'anno.

Dove andare in viaggio di nozze in Italia?

Se per la vostra luna di miele decidete di restare in Italia, troverete tante mete ideali. Se volete puntare su una vacanza al mare a tutto relax, vi consigliamo le spiagge della Sicilia, della Sardegna, del Salento o della Costiera amalfitana, mentre, tra le isole minori, potete optare per l'isola d'Elba o un tour delle isole Eolie. Tra le mete preferite dalle coppie più sportive e amanti del trekking troviamo le Dolomiti, le Cinque Terre, la Via Francigena e tutto l'arco delle Alpi e delle Prealpi. Se invece sognate una luna di miele romantica potete approfittarne per visitare le più belle città d'arte italiane, come Venezia, Firenze o Roma, ma anche i piccoli borghi caratteristici della Toscana, delle Marche e dell'Umbria. Se avete dubbi sulla destinazione del vostro viaggio, contattate le numerose agenzie di viaggi presenti su Matrimonio.com per farvi consigliare la soluzione più adatta a voi.

Quanto tempo prima bisogna prenotare il viaggio di nozze?

I nostri esperti consigliano di iniziare a pensare alla destinazione un anno prima del matrimonio e di scegliere l'agenzia da 7 a 9 mesi prima. In questo modo potrete prenotare la luna di miele da 4 a 6 mesi prima del grande giorno e avrete più tempo per preparare i documenti necessari e organizzarvi con calma in vista del vostro viaggio.

Quando bisogna pagare il viaggio di nozze?

Quando avete scelto la destinazione, l'hotel e il mezzo di trasporto, viene richiesta una caparra per la prenotazione (circa il 25% del prezzo totale). Poche settimane prima della luna di miele si procede a pagare il saldo restante. Vi consigliamo di chiarire con l'agenzia di viaggi o con i fornitori dei servizi le condizioni di pagamento che devono essere inserite nel contratto firmato al momento della prenotazione.

Cosa copre l'assicurazione di viaggio per la luna di miele?

I pacchetti per viaggi di nozze includono una polizza assicurativa, ma le coperture non sono sempre uguali. Vi consigliamo di informarvi per sapere esattamente cosa copre la vostra assicurazione (assistenza medica, furto del bagaglio, annullamento del viaggio…) e, se necessario, ampliare la polizza per partire senza pensieri.

Come funziona il permesso per il viaggio di nozze?

In Italia, il congedo matrimoniale stabilisce che alle coppie che si sposano spettano 15 giorni di permesso in aggiunta ai normali giorni di ferie maturati nel corso dell’anno. Il congedo andrebbe richiesto almeno 6 giorni prima del matrimonio e ha una durata di 15 giorni consecutivi. Il permesso retribuito, quindi, dovrebbe coincidere con la data del matrimonio, ma spesso le aziende offrono un minimo di flessibilità ai dipendenti per permettere loro di sfruttarlo per il viaggio di nozze, se la coppia decide di partire in un altro periodo.

Qual è il tipo di viaggio di nozze preferito dalle coppie?

Città, spiaggia, avventura, relax… c’è un viaggio di nozze per ogni coppia. Da un sondaggio che abbiamo realizzato tra le coppie iscritte a Matrimonio.com è emerso che la maggior parte delle coppie, il 59%, ha scelto una destinazione di mare per il viaggio di nozze. Il 34% delle persone intervistate ha preferito visitare una o più città, mentre il 20% ha scelto un viaggio con formula all inclusive. Il 19% delle coppie ha raggiunto la meta del viaggio in automobile, mentre per il 13% la luna di miele si è svolta su una nave da crociera. Il 12% delle coppie ha preferito un viaggio all’insegna del lusso, mentre per l’11% si è trattato di un viaggio sportivo o avventuroso, come un safari o un itinerario di trekking.

Viaggio di nozze per zona

Mostra altro

Tutti i fornitori di nozze

Fornitori