Matrimonio

Welcome on board: il vostro viaggio nelle Isole Vergini Britanniche

Avete mai sentito parlare della terra dimenticata dal tempo? Una premessa alquanto romantica per progettare la vostra luna di miele. Salite con noi a bordo delle Isole Vergini Britanniche e iniziate a sognare il vostro viaggio di nozze.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'agenzia più vicina 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine

The British Virgin Islands

Un paradiso incontaminato, una miriade di tesori naturali. La bellezza ancestrale, pura e indefinibile delle Isole Vergini Britanniche che sa essere rifugio di creature a rischio di estinzione, culla di relax, gastronomia, divertimento e benessere. In questo articolo vi portiamo alla scoperta di oltre 60 isole, isolotti e scogli a sfioro d’acqua, per farvi innamorare di una delle mete poco battute ma ricca di reale bellezza. Quella bellezza a cui affidare i giorni più belli della vostra luna di miele.

Focus on: le isole

Ci troviamo nel cuore del Mar dei Caraibi, in un territorio d'oltremare del Regno Unito. Siamo esattamente nel Mare delle Antille e qui, una serie di isole minori di origine vulcanica, si alternano a isole più grandi svelando piccoli segreti della natura in ogni minima insenatura. Oggi le Isole Vergini Britanniche sono un porto sicuro e tranquillo da mettere in lista per il vostro viaggio di nozze. Scopriamo insieme i segreti delle isole più importanti dell’arcipelago da visitare durante il vostro soggiorno.

Tortola: l’isola principale 

Tortola è sicuramente l’isola principale di tutto l’arcipelago: vasta quanto basta per offrire una vastità di paesaggi e panorami naturali di rara bellezza, nonché svariate attrattive. È proprio nella sua capitale Road Town che trovano rifugio imponenti yacht, simbolo di un turismo fiorente, così come la miriade di attività di snorkeling per ammirare la vita marina; ma Tortola ha anche quel tipico ritmo isolano a base di cocktail al rum sorseggiati mentre si è completamente rilassato su un’amaca a picco sul mare.

Tortola island

Virgin Gorda tra massi di granito e resort stellati

Virgin Gorda è famosa per il relax unito a quei panorami che vi faranno brillare gli occhi. Qui scoprirete il vero senso di una luna di miele rigenerante in un luogo paradisiaco, lontani da tutto e da tutti grazie ai lussuosissimi resort sparsi in tutta l’isola che contribuiscono a garantire quell’atmosfera intima e distesa puntellata dagli enormi massi di granito di The Baths dai 260 acri del parco nazionale sino alla sommità del Gorda Peak.

Virgin Gorda

Altre isole da non perdere:

  • Cooper Island, ha quattro proprietà private, un piccolo beach club a Manchioneel Bay e una straordinaria varietà di piante e fauna selvatica;
  • Guana Island, un’isola privata con un meraviglioso paesaggio tropicale, che vanta più flora e fauna di qualsiasi altra isola della stessa dimensione nei Caraibi. Qui troverete innumerevoli specie a rischio di estinzione e un intimo e caratteristico resort omonimo.

Il relax ha tutto un altro stile

Le Isole Vergini Britanniche sono una vera pietra miliare per la vostra luna di miele grazie alla loro ampia e super selezionata gamma di strutture ricettive pronte a soddisfare i gusti di tutte le coppie. Molto richiesta la linea dei boutique resort ma anche i meravigliosi appartamentini in affitto, così come le ville private e gli hotel con vista mozzafiato sull’oceano. E per chi non vuole rinunciare alla semplicità, i B&B insieme agli accoglienti cottage sulla spiaggia, offrono la formula ideale per visitare le isole con più libertà.

viaggi di nozze isole vergini britanniche

State cercando il vero lusso? Qui è possibile anche affittare un’intera isola per vivere un’esperienza esclusiva, godendo di assoluta privacy, lontani da occhi indiscreti. Un altro modo per visitare l’arcipelago girando in lungo e in largo è concedersi un soggiorno sul mare a bordo di uno yacht dove sarà la dolce corrente del Sir Francis Drake Channel a cullarvi, scaldandovi dai raggi del sole.

yacht isole vergini britanniche

Scoprite il vostro lato più romantico 

Tanta quiete e quel lusso mai visto saranno gli ingredienti ideali per riscoprire il vostro lato più romantico. Vi ritroverete così a passeggiare mano nella mano su una spiaggia appartata, o a godervi il vostro massaggio di coppia vista oceano, ad ammirare il tramonto a bordo di una barca e a gustarvi un’indimenticabile cena romantica in spiaggia a lume di candela con chef privato
E perché no, i più romantici potranno persino scegliere di scambiarsi i voti nuziali circondati dal suono della risacca, magari a bordo di uno yacht con equipaggio al proprio servizio.

matrimonio alle isole vergini britanniche

Una luna di miele per rigenerarsi

Insieme a tanto relax misto a romanticismo, le Isole Vergini Britanniche sono il luogo giusto in cui rigenerarsi e trovare il giusto punto di equilibrio per connettere mente, anima e corpo. Immaginate che tutto questo avvenga durante una seduta di yoga mattutina sulla spiaggia, col sole che sorge; oppure durante un’escursione avvolti nella natura più incontaminata per raggiungere la vetta di una montagna o nel bel mezzo un trattamento benessere.

percorso benessere isole vergini britanniche

A proposito di massaggi e benessere, questi paradisi blu sono lo scrigno di meravigliosi ingredienti naturali grazie ai quali coccolarsi con scrub a base di Sali marini e oli tropicali oppure impacchi per corpo a base di latte di capra e miele di Virgin Gorda. Nella maggior parte dei casi, si tratta di Spa localizzate all’interno di esclusive ville in cima alle scogliere oppure direttamente sulla spiaggia o in piccoli rifugi in città.

luna di miele nelle isole vergini britanniche

Isole Vergini Britanniche: l’avventura ha il sapore dell’esplorazione

Non solo relax, le Isole Vergini Britanniche accolgono ben 21 parchi nazionali ricchi di insenature nascoste, spiagge remote e boschi silenziosi. Tra snorkeling, immersioni alla ricerca dei relitti o creature marine ed escursioni per esplorare il terreno vulcanico avete solo l’imbarazzo della scelta per dare alla vostra luna di miele il sapore dell’esplorazione più pura. Per chi ha voglia di mettersi alla prova, sono sempre attivi i corsi di gruppo e lezioni private per imparare le basi di surf, stand up paddle e kayak. Grazie poi alle loro tranquille acque e ai venti costanti, le Isole Vergini Britanniche sono considerate la capitale mondiale della vela.

viaggio di nozze isole vergini britanniche

Tips di viaggio

  • Fuso orario: Atlantic Standard Time. Non è applicata l’ora legale.
  • Valuta: Dollaro Americano. Le principali carte di credito sono accettate in tutti gli esercizi
  • Lingua ufficiale: Inglese
  • Clima: 27-32°C
  • Abbigliamento consigliato: Infradito e costume da bagno in spiaggia o in piscina. Abbigliamento estivo con giacca leggera nelle serate invernali
  • Piatti tipici da non perdere: aragosta di Anegada e conch fritters, le tradizionali polpette di pesce e fungi; caffè locale; il Painkiller, un cocktail a base di rum.

isole vergini britanniche

Infine, ricordatevi che c’è sempre qualcosa da festeggiare alle British Virgin Islands e sarà proprio questa unione con la popolazione autoctona isolana che vi porterà ad amare questo viaggio e a onorare la cultura locale, soprattutto nel il periodo di luna piena, per i festival della vela, per la pesca d’altura e jamboree o i falò sotto le stelle.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'agenzia più vicina 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine

Altri articoli che potrebbero interessarti