Con un programma vario e ricco di eventi che ruotano attorno all’universo delle nozze, l’appuntamento Sposidea 2014 è un’occasione imperdibile per tutte le coppie che si avvicinano al Giorno X.

I preparativi fervono a Villa Castelbarco (a Vaprio d’Adda in provincia di Milano), perché tutto sia pronto il 2 ottobre quando la Kermesse aprirà i battenti per richiuderli il 5 ottobre.

Una quattro giorni da non perdere, tanto più che il tema principale della fiera quest’anno sarà dedicato al romanticismo tout court con lo slogan “Musica e Parole”.

Ed è concentrandosi su questo binomio - che tanto rima con amore e matrimonio - che gli artigiani e gli espositori presenteranno le loro proposte, mentre le note provenienti dai diversi stand accompagneranno fidanzati, amiche e famigliari alla scoperta di spunti e nuove tendenze.

Farà bene a tutti farsi un bel ripasso su quelli che sono i dettagli fondamentali attorno ai quali concentrare i preparativi che sfociano nella grande festa di tutta la famiglia. L’occasione quindi è buona per una simpatica gita fuori porta alla quale tutti gli attori del matrimonio potranno partecipare per chiarirsi le idee.

Quali fedi scegliere? Quale tipo d’intrattenimento offrire agli invitati? Quali colori utilizzare? A queste e a molte altre domande, Sposidea tenta sempre di dare una risposta, anticipando quelle che sono le aspettative del pubblico a cui si rivolge: i futuri sposi.

La musica non sarà l’unico momento dolce che accompagnerà le coppie nel corso della manifestazione. Tra i vari eventi, uno dei più attesi è sicuramente la degustazione di confetti offerti dal Confettiere. Lo specialista nella produzione delle dolci delizie alle mandorle allestirà un vero e proprio laboratorio mostrando tutte le fasi della lavorazione del confetto e le varietà disponibili. Il risultato verrà testato in loco: saranno oltre 165 i tipi di confetti che i futuri sposi potranno provare durante la fiera.

Tra le altre novità della fiera, un’attenzione particolare merita lo spazio Casa Dolce Casa, che accoglie le tendenze del design e dell’arredo, una preziosa fonte d’ispirazione per chi è in procinto di preparare il nuovo “nido”.

Nella sessione di prove di trucco e acconciatura, make up e hair stylist faranno scoprire alle future spose come essere ancora più belle il giorno delle nozze e per le sposine che convoleranno a nozze entro il 2015 la prova sarà gratuita.

Visitando la pagina FB della fiera potrete partecipare al simpatico flashmob Dichiarazione d’amore per lei, organizzato in collaborazione con RadioNumberOne, o al concorso Un giorno da Modella, la cui selezione (già in corso) si concluderà il prossimo 19 settembre.

Le spose selezionate avranno la possibilità di salire sulla passerella di Sposidea per il gran defilé del sabato sera e alla vincitrice verrà regalato un viaggio alle Mauritius (per lei e il futuro marito) con permanenza in un hotel 4 stelle. La seconda classificata riceverà un paio di fedi e la terza un ciondolo in oro e diamanti. Un motivo in più per partecipare!