Tenuta Tresca
Tenuta Tresca

Accanto alle celebri torte classiche a più piani e alle moderne naked cake tanto in voga negli ultimi anni, il 2021 presenta nuove tendenze di torte nuziali pronte a deliziare il palato degli sposi e dei loro invitati. Fiori freschi e frutti di stagione costituiscono gli elementi decorativi che doneranno un’attitudine naturale e genuina ai golosissimi dolci, ma quali altre novità ci attendono? Non resta che proseguire nella lettura per trovare subito tutto le risposte!

1. Decorazioni con fiori veri

Kora Park
Kora Park

Matrimonio e allestimenti floreali, che accoppiata perfetta! Rose, peonie, orchidee e boccioli colorati spesso rappresentano il fil rouge dei ricevimenti nuziali, dividendosi tra raffinati centrotavola ed elegantissimi ornamenti per l’ambiente. La loro grazia però andrà a decorare anche le prelibate wedding cake che faranno moda nei prossimi mesi.

La sensibilità verso tematiche ambientali attuali e una morale etica volta alla sostenibilità ha portato molte coppie a celebrare le proprie nozze a contatto con la natura, prediligendo di frequente quello stile country chic che da qualche anno sta cavalcando il filone delle tendenze. Le atmosfere campestri pervase da un’allure raffinata vengono interpretate alla perfezione da torte nuziali con fiori delicati e freschissimi. La scelta dei colori sarà strettamente correlata al mood e alle decorazioni predominanti nell’intero ricevimento, incarnando alla perfezione l’espressione stilistica determinata dagli sposi.

2. Cheescake dai sapori genuini

Kora Park
Kora Park

Considerato come un dolce semplice e di facile realizzazione la cheesecake è stata presentata anche come proposta per il fine pasto dei banchetti nuziali 2021. La versatilità di questa torta fa sì che si presti a un numero infinito di personalizzazioni: decorazioni con fiori e frutta fresca, ingredienti variopinti a determinare l’effetto scenografico e golosissime scaglie di cioccolato per rifinire il tutto con un’immancabile nota di dolcezza.

Questo irresistibile dolce incarna alla perfezione la diffusa tendenza delle torte nuziali a un piano che delizieranno i matrimoni dei prossimi mesi. Il lieve contrasto di un gusto tra il dolce e il salato fa sì che le cheesecake possano soddisfare le preferenze gastronomiche più svariate. Tutti gli invitati l’adoreranno e nessuno rinuncerà a farsi offrire una seconda fetta!

3. Geometrie e forme squadrate

Gabriele Guzzo Photography
Gabriele Guzzo Photography

Non solo per gli squisiti sapori e le decorazioni ricercate, le wedding cake più in voga nei ricevimenti nuziali del 2021 prendono in considerazione anche la novità del loro aspetto. I futuri sposi che vedono i classici dolci a più piani circolari come demodé non potranno che innamorarsi delle torte nuziali rettangolari dalla foggia ultramoderna.

La loro particolarità sta proprio nell’equilibrata geometria che ne determina l’immagine: che si tratti di tradizionali torte rivestite in pasta da zucchero o di semplici millefoglie, l’attenzione sarà rivolta alla forma squadrata e perfettamente simmetrica. Per quali tipologie di nozze è indicato questo dolce? Data la sua ampia eterogeneità impossibile classificarlo in uno stile preciso, ma di certo costituirà un ottimo finale per tutti i ricevimenti che vogliono distinguersi con un tocco innovativo.

4. Sfumature dorate

Wedsign by Scura Design
Wedsign by Scura Design

Coloro che non riescono a rinunciare ad un’estetica incentrata sull’eleganza più sfarzosa non potranno che coronare il sogno d’amore tagliando una delle torte nuziali classiche a tre piani arricchita da lussuosi dettagli dorati. Prima ancora che per il sapore questi dolci colpiscono per il loro aspetto: prezioso, raffinato e decisamente chic! Anche nel 2021 ci saranno coppie bramose di celebrare il loro matrimonio immersi in ambientazioni che ricordino la più alta aristocrazia. E l’oro, il colore per eccellenza della nobiltà, non potrebbe che rispondere a questo scopo!

I grandi maestri della pasticceria, per i ricevimenti nuziali dei prossimi mesi, hanno studiato delicate wedding cake a più piani come nel volere della tradizione, arricchite però da moderne pennellate in scintillanti sfumature oro. Questi dolci si confermano come un gran finale di tutto prestigio nelle nozze più sofisticate, ancor meglio quando celebrate all’interno delle maestosa mura di un castello nobiliare.

5. Amore per i gusti autentici

Recordables Photography
Recordables Photography

Più che una tendenza, un vero e proprio stile di vita: oggi come non mai la riscoperta dei sapori naturali e della semplicità negli ingredienti appare come una questione del tutto inevitabile. Sarà proprio per questo che anche la pasticceria moderna ha scelto di rievocare i gusti autentici e dolci genuini nella presentazione dei trend per il 2021? Sulla base di queste suggestive proposte, le coppie di futuri sposi potranno scegliere di festeggiare il loro gran giorno gustando una deliziosa millefoglie o una tradizionale crostata alla frutta come quelle che si condividevano nei pranzi in famiglia.

Questo ritorno ad una propensione naturale risulta essere la tendenza più attuale, che prende in considerazione lo stile di vita delle generazioni contemporanee e lo unisce alla promozione di valori autentici, traducendolo infine su deliziose torte nuziali create per elevare tutto il gusto della semplicità. Degli ideali così sinceri oggi come non mai meritano di essere espressi, anche attraverso i matrimoni!

Il 2021 si prospetta come un anno ricco di sorprese: tante cerimonie in arrivo, nuovi progetti all’orizzonte e una carrellata di golosissime torte nuziali moderne pronte a deliziarvi il palato! Quale tra le tendenze presentate si avvicina maggiormente ai vostri gusti? Noi le abbiamo adorate tutte, siamo certi sarà così anche per voi!