Verona Sposi
Verona Sposi

Nel passato, le coppie non prestavano tanta attenzione alla torta di nozze. L'unica preoccupazione riguardava il taglio e, al limite, il tipo di farcitura. La rivoluzione della torta nuziale è iniziata in America e, oggigiorno, le torte sono chiaramente tra i protagonisti delle nozze.

Oltreché buone, devono essere belle e decorate in accordo con gli addobbi nuziali. Se siete amanti delle torte e non avete ancora scelto la vostra, ispiratevi di seguito con le ultime tendenze in materia.

Naked cake

La tendenza che spicca di più quest’anno. Sono torte nelle quali non si nasconde con nessun tipo di guarnizione il colore e la tessitura naturali. Sono torte da usare per delle nozze in stile rustico o country. Di solito sono fatte a strati e, tra uno strato e l’altro, si sceglie il tipo di crema secondo il gusto (cioccolato, vaniglia, crema al burro).

Davide Caterino fotografo
Davide Caterino fotografo

Torta glitter

Dorata o con paillettes, la torta glitter è di tendenza. Se lo stile delle vostre nozze ve lo permette e gira intorno a questi colori, non esitate a scegliere una torta in pendant. Le torte di fondant possono essere l’opzione migliore, dato che le decorazioni che si possono realizzare sono molto autentiche.

Il Vernissage di Dao Vittorio

Torta ruffle

Sono perfette per nozze in stile romantico o vintage. Il sapore e il colore possono essere scelti secondo i vostri desideri. In queste torte, le decorazioni sono molto importanti, visto che si realizzano con ondine (verticali o orizzontali). Se le onde sono orizzontali, si realizzano, di solito con la pasta di zucchero. Se, invece, sono verticali, si faranno di meringa o crema al burro.

Cupcake Paradiso

Torta di crepes

Se queste torte non corrispondono al vostro stile, potete optare per la torta di crepes. Si tratta di un dolce fatto a strati di tortini, farcite con cioccolato, panna, marmellata. È un tipo di torta che farà furore tra i vostri invitati.

Emanuela Rizzo Photographer

Torta personalizzata

Se le vostre sono nozze tematiche ben definite, potete personalizzare anche la torta. Per esempio, se il tema del matrimonio si ispira ai viaggi, fate preparare una torta a forma di mappamondo o con decori affini.

Daniela Polimeni Photography