LABevents

Sono numerose le acconciature sposa di tendenza che doneranno un tocco di classe unico e raffinato a coloro che convoleranno a nozze il prossimo anno, per cui se nel 2017 pronuncerete il fatidico Sì e avete già scelto quale sarà l'abito da sposa per il grande giorno, oggi vi proporremo una serie di pettinature da cui potrete trarre ispirazione per completare il vostro look nuziale. Che preferiate un'acconciatura sposa semiraccolto o una con capelli sciolti, date un'occhiata a quelle che abbiamo elencato di seguito per voi!

1.Capelli sciolti

Fotograficamente

Una scelta che si allontana dai dettami formali, per restituire alla sposa un'immagine autentica. I capelli sciolti rappresentano un modo, sempre più apprezzato, per dare un tocco personale al look della sposa.

2.Trecce raccolte

Salt'n'pepper Wedding Portrait

Da alcuni anni le trecce sono le protagoniste indiscusse nelle pettinature da sposa, ma per la stagione che viene si impongono i raccolti in tutta la loro eleganza.

3.Coda bassa

Russotto Photography

Già presente tra le tendenze 2016, la coda bassa si riconferma tra le opzioni valide per le spose, con la propria semplicità che conferisce un tocco moderno senza perdere la sobrietà.

4.Raccolto basso

Veronique Viganotti Make up Artist e Hair Stylist

Il più raffinato dei raccolti si completa con l'utilizzo di accessori durante la prossima stagione. Diademi, tiare ed elementi naturali vengono presentati sulle passerelle come interessanti possibilità.

5.Stile medievale

Diaframma Studio

Romantico e sognante, lo stile medievale prevede trecce morbide e semiraccolti bassi, che confinano con le modalità espressive della scuola shabby chic.

6.Chignon spettinato

Parrucchiera Petrini Carla

Non c'è stagione che non proponga lo chignon come acconciatura per il giorno del matrimonio. Se fino ad ora tale pettinatura era composta, da ballerina, la novità dei mesi a venire sarà una maggiore morbidezza, con ciocche che sfuggono dalle rigidità canoniche.

Allora avete scelto l'acconciatura per il vostro grande giorno? Se vi siete già fatet un'idea, non vi resta altro che dedicarvi all'altro componente fondamentale, il trucco sposa! Scegliete le nuance più adatte sia al vostro incarnato che alle tonalità dell'abito che indosserete. Siete pronte?