La cornice è la Sala della Cavallerizza del Castello Sforzesco di Vigevano, nulla di più indicato per chi si appresta a vivere la sua personale favola di un giorno! Qui, dal 21 al 23 marzo, torna, per la terza volta, Sposate Vigevano, manifestazione dedicata agli sposi all’inizio o già nel pieno dei preparativi di nozze.

 



Troverete la possibilità di trovare riuniti numerosi operatori del settore, prendere informazioni e contatti, valutare preventivi, raccogliere spunti e idee, poi alcune chicche e novità rispetto alle manifestazioni precedenti.

Tra gli eventi in programma di questa tre-giorni, da appuntarsi sul taccuino (e trascinarvi futuro sposo e amiche), lo show di Domenico Spadafora (sabato 22 marzo alle ore 15:00), noto pasticcere e conduttore di Detto Fatto (Rai 2). Neanche a dirlo, Spadafora svelerà alle giovani coppie tutti i segreti delle meravigliose wedding cake. Non avete ancora deciso come sarà la vostra torta di matrimonio? È il momento di chiarirvi le idee.

 



Il protagonista principale delle nozze, il pezzo forte attorno al quale ruotano tutti i preparativi delle nozze, l’abito da sposa, sarà degnamente rappresentato. Mauro Adami (della maison Domo Adami) sarà presente alla manifestazione per elargire i suoi consigli in fatto di tendenze di moda sposa (domenica 23 alle ore 17:00).

Ma quello che dovrebbe fare rizzare le antenne a tutte le spose che si trovano nei paraggi è la possibilità che la Domo Adami offre di indossare le proprie creazioni ed essere modella per un giorno per vivere un’anteprima di quello che sarà il momento magico. Se volete cogliere quest’opportunità, potete registrarvi sul sito dello stilista.

Sistemata la sposa, non si può non pensare allo sposo. Niente paura, anche la parte maschile di questa coppia che sta per affrontare un nuovo percorso potrà incarnare il suo ruolo di protagonista. Sabato 22 marzo alle ore 17:30, una sfilata di abiti da sposi è organizzata dalla boutique Damar.

 



Siete alla ricerca della colonna sonora perfetta per le vostre nozze? Tra gli espositori si materializzerà colui che saprà darvi l’ispirazione giusta tra dj, quartetto jazz, coro Gospel. Da non perdere, poi, l’animazione offerta dalla Scuola di Ballo Arthur Murray che vi insegnerà, nel corso di una dimostrazione, i primi passi da fare per il ballo degli sposi (sabato 22 marzo alle ore 18:45 e domenica 23 alle 17:50).

Tra gli espositori presso i quali informarsi su tutti gli aspetti che coinvolgono l’universo nozze e l’evento che siete in procinto di preparare, avrete anche la possibilità di entrare in contatto con i gioielli, altri importanti protagonisti del look della sposa. Nel corso di Galateo Gioiello potrete assistere a un vero e proprio workshop per capire se siete più un tipo “diamante” o “rubino”.

 

 

Fotografi, make up artisti, agenzie di viaggio dove scegliere la propria luna di miele da favola. Questi gli altri profili di professionisti che potrete incontrare nel corso della manifestazione che vi offre una panoramica a 360º.

L’ingresso di Sposate Vigevano prevede è gratuito e registrandovi online (www.sposatevigevano.it) riceverete un omaggio all’entrata.