Pronovias
Pronovias

Il brand di moda nuziale più famoso del mondo presenta al grande pubblico le sue nuove collezioni per il 2021 Premiere Pronovias, Premiere Pronovias Privée e Premier Atelier Pronovias: abiti che rimandano alla magia del mondo del cinema e vestono la donna che vuole sentirsi moderna, decisa ed elegante nel giorno più romantico della sua vita.
Per il prossimo anno la maison spagnola ha puntato su linee seducenti, classiche e bohémien che strizzano l'occhio alle tendenze più glamour del momento. Un vero e proprio turbinio di novità per ogni esigenza, scopri con noi le magnifiche proposte firmate Pronovias!

Influenze dal mondo del cinema di Hollywood

Alessandra Rinaudo, direttrice artistica alla guida del team creativo del brand, nella realizzazione delle nuove collezioni per la sposa del 2021 ha voluto riportare in auge la bellezza e l’eleganza delle icone del cinema di Hollywood mediante creazioni che presentano design e dettagli esclusivi, tra cui tagli asimmetrici, elementi tridimensionali, increspature armoniose, gonne leggere e delicati movimenti di volant. Non mancano certamente applicazioni gioiello, sopragonne in tulle e linee sontuose.

Pronovias
Pronovias

Collezione Premiere 2021: femminilità in tutte le sue forme

Una collezione haute couture in cui predominano lavorazioni in organza, scolli a illusione, maniche in crêpe e pizzi dal fascino singolare.
La collezione Premiere 2021 si veste di preziose lavorazioni che esaltano la silhouette e sagomano dolcemente le linee del corpo, di raffinati corpetti, gonne con asimmetrie e maniche a palloncino che lasciano le spalle scoperte.
Ogni ingrediente di questa linea afferma l’identità di sempre di Pronovias e rende omaggio alla femminilità in tutte le sue sfumature!

Pronovias
Pronovias

Entrano in scena abiti da sposa con taglio a sirena che modellano la figura e si abbandonano a delicate svasature e modelli principessa tradizionali ma rivisitati con volumi più discreti.
Le scollature invece, si presentano nelle più forme più variegate, con aperture asimmetriche, a V e a cuore.

Pronovias
Pronovias

8 tematiche con uno stile unico

La collezione Premiere di Pronovias si declina in ben otto temi differenti – bohémien, minimalista, romantico, glamour, drammatico, classico, volant e una capsule collection dedicata alla maternità – ciascun tema presenta una forte personalità ed esaudisce le esigenze di ogni tipologia di sposa.

Pronovias
Pronovias

Ma quali sono gli elementi che contraddistinguono queste otto tematiche? Sicuramente le maniche ad angelo e quelle estraibili, le lavorazioni in pizzo, in crêpe e in chiffon, così come le nuvole di tulle, i volant in mikado e in plumetis. Un vero e proprio tripudio di sontuosità e innovazione!

Pronovias
Pronovias

Premiere Pronovias Privée 2021: eleganza nella sua massima espressione

Gli abiti della collezione Premiere Pronovias Privé per il 2021 si distinguono senza dubbio per il design e per l’ampia varietà di volumi dei volant, delle sopragonne e degli strascichi a cappella.
Una delle tantissime novità di questa linea sono le silhouette a trapezio impreziosite da decorazioni floreali 3D e dall’utilizzo di pietre e inserti luminosi.

Pronovias
Pronovias

La punta di diamante della linea Premiere Privée sono le scollature, Alessandra Rinaudo ha giocato con i ricami e i tessuti organici per l'elaborazione di scolli a illusione che conferiscono al bridal look incanto e seduzione.

4 linee con dettagli fuori dai canoni convenzionali

La collezione Pronovias Premiere Privée propone 4 linee con una vasta offerta di stili pronti a rispondere ad ogni necessità della sposa contemporanea: principessa romantica, peculiare per i suoi pizzi floreali, per i corpetti con audaci trasparenze e le gonne in tulle; principessa moderna, che spicca per le sensuali scollature da red carpet; principessa solenne, una linea che si distingue per la solennità delle silhoeutte e gli strascichi importanti; e infine, principessa glamour ricca di modelli principessa e tagli ad A con accessori tridimensionali.
Ogni principessa si differenzia inoltre per le schiene, che possono essere nude, semicoperte o con profonde V.

Pronovias
Pronovias

Collezione Premiere Atelier Pronovias 2021: una linea fuori dai canoni convenzionali

In questa collezione Pronovias vi avvale di materiali di altissima fattura e fibre preziose, come lo chiffon, il mikado e il satin per l’elaborazione di abiti che rievocano il mondo della natura mediante ricami astratti e disegni straordinari realizzati con l’ausilio di applicazioni gioiello sui toni del bianco, avorio e argento. Un intrigante gioco di luci e contrasti sfavillanti per la donna che nel giorno del suo matrimonio desidera essere la protagonista indiscussa come una stella del cinema.

Pronovias
Pronovias

Proprio per rendere omaggio al mondo del cinema e per celebrare la passione e l'eleganza tipica dei red carpet, Pronovias ha introdotto una selezione di capi con una palette che si muove sulle varie tonalità di rosso. Un look ideale per la sposa che desidera essere la grande protagonista della sua premiere!
Anche questa collezione attribuisce un importantissimo valore ai dettagli, tra questi notiamo le maniche a palloncino, le bretelline intrecciate e i polsini con magnifici ricami.

Una linea poco convenzionale che apre le porte a elementi d’avanguardia e promuove il rispetto per la natura e l’ambiente, Premiere Atelier Pronovias 2021 pone infatti al centro dell’attenzione la sostenibilità, ed è per questo che per l’elaborazione di ogni singolo capo il brand spagnolo ha impiegato tessuti ecologici e materiali esclusivamente a impatto zero.

Pronovias
Pronovias

Se non hai ancora scelto per il giorno più romantico della tua vita non perderti tutte le novità di Pronovias e scopri le nuovissime collezioni Premier Pronovias, Premiere Pronovias Privée e Premiere Atelier Pronovias. Un’autentica dichiarazione d’amore che la prodigiosa designer Alessandra Rinaudo ha scelto di fare per il mondo della moda nuziale e dell’alta sartoria. Scegli il tuo look e preparati a trionfare!