Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Lo sposo
Pubbliredazionale

Petrelli uomo 2023: un mix di eleganza ed eccentricità ultra chic

Un brand che non finisce mai di stupire. Grinta, carattere, eleganza ed estrosità si uniscono per dar vita a nuove ed esaltanti creazioni. Ecco tutte le novità della prossima stagione nuziale by Petrelli

Cerchi idee sui vestiti maschili? 🤵
Richiedi informazioni e prezzi di vestiti e accessori ai rivenditori della tua zona

abiti sposo colorati

Gli abiti di Petrelli Uomo 2023 rappresentano appieno l’eleganza, la classe e il savoir faire sartoriale tipico del Made in Italy, donando allo sposo contemporaneo quell’allure di ricercata raffinatezza che distingue ogni capo del brand pugliese. Un marchio della bridal haute couture che non ha di certo paura di osare e ardire, inserendo nelle sue collezioni, ogni anno, elementi dalle fantasie estrose, sempre bilanciati alla perfezione con un gusto più classico che richiama la tradizione. Anche per la prossima stagione i fratelli Italo, Pierangelo e Livianna Petrelli, hanno dato vita a tre collezioni, capaci di soddisfare le esigenze di ogni personalità, dalla più sobria alla più eccentrica. Per conquistare il cuore e i gusti di ogni sposo.

Petrelli: alta sartorialità e autentico stile italiano 

Un brand che nasce quasi cinquanta anni fa dall’estro creativo di Giuseppe Petrelli che diede vita ad una piccola sartoria in Valle d’Itria. Una storia fatta di artigianalità e impegno, che ha saputo attendere ed evolversi, riuscendo a ritagliarsi un ampio spazio tra i marchi più popolari a livello nazionale e non, per quanto riguarda la moda uomo e sposo. Oggi a dirigere l’azienda sono i tre figli Italo, Pierangelo e Livianna, che hanno interpretato al meglio la mission del brand, diffondendo uno stile innovativo e coraggioso capace di conquistare il mondo della cerimonia contemporanea

abito sposo nero

Il concept Petrelli racchiude in sé l’autentico stile italiano, fatto di abilità sartoriali eccellenti e dei più esclusivi tessuti, il tutto unito ad innovativi processi di produzione. Ogni modello viene concepito per essere indossato in ogni occasione, cerimonia o galà, ma soprattutto per essere il protagonista del giorno più importante. 

abito uomo nero

Ed è così che nascono le nuove collezioni del 2023 – 1941, Skyline e Luxury – con ispirazioni e storie tutte diverse che però riescono allo stesso modo e in ogni dettaglio, curato minuziosamente, ad esaltare l’artigianalità e il valore del vero Made in Italy.

abito dandy uomo

Linea 1941

La linea “1941” ci parla di un passato che ha saputo rinnovarsi, andando a combinare l’eleganza di un tempo ad uno stile del tutto attuale. Una collezione che nasce e si ispira ad un uomo dal gusto sobrio e raffinato, attento ad ogni particolare, che presenta modelli dalla silhouette classica rivisitati in chiave contemporanea.

petrelli

È vero, 1941 è una linea che dà ampio spazio ai classici toni scuri del blu e del nero, senza però per questo tralasciare le nuance beige, grigio e pastello per lo sposo che predilige la semplicità, esaltandone i minimi particolari.

Petrelli Uomo

E per l’uomo che vuole smorzare l’eleganza austera dell’abito nuziale ecco che fa capolino il blu petrolio e il pantalone portato alla caviglia, abbinato, per chi desidera ottenere un look più casual chic, alle sneakers.

petrelli

Skyline

La voglia di esplorare nuovi lidi, di prendere il volo cercando nuovi orizzonti. È così che nasce la collezione Skyline, un concentrato di stile ed eccentricità che intende rispecchiare in toto uno sposo moderno e ricercato. Il desiderio di essere unici, a maggior ragione per un’occasione così importante come le nozze, si riflette in abiti degni di eventi esclusivi e indimenticabili. 

petrelli

Modelli che ci riportano indietro nel tempo, facendoci rivivere atmosfere dal sapore rétro, grazie a tessuti laboriosi e tagli non convenzionali. Una vestibilità asciutta, giacche avvitate e l’evergreen Petrelli per eccellenza, il damascato, presente nelle giacche, nei gilet oppure nella cravatta o nella lavallière.

petrelli

Ma sono anche le nuance dal grigio antracite, blu cobalto e azzurro, bordeaux, argento metallizzato e nero con rifiniture dorate a rendere la collezione Skyline un esclusivo punto di riferimento per lo sposo moderno e all’avanguardia.

petrelli

Luxury

E per lo sposo più eccentrico che vuole esprimere al massimo il suo stile, nasce la collezione Luxury, un concentrato di audacia e ricercatezza. Tessuti brillanti, fantasie con lurex e lamé che sanno far risplendere l’unicità di ogni uomo attraverso la più pura sartorialità e un lusso accessibile.

petrelli

Siamo ben lontani dallo stile sobrio della linea 1941. Qui ad essere protagonista è una raffinata estrosità, resa tale da tessuti cangianti e motivi damascati, che vanno a creare abiti unici, ricchi di creatività e pathos, perfetti per matrimoni lussuosi ed eventi speciali.

petrelli

Una linea che sa esprimere al meglio il suo carattere grintoso anche nei modelli spezzati, composti da eccentriche giacche e gilet su pantaloni a tinta unita.

petrelli

Total look Petrelli: accessori unici per esaltare forme e colori

Non vi è collezione Petrelli Uomo che non sia pensata per creare un look completo, che vada a includere in maniera armoniosa accessori unici e di produzione artigianale. La personalizzazione del look parte dalla camicia, principe degli accessori, che spazia tra i modelli dal collo classico, al coreano o al diplomatico, fino a una camicia semplice o impreziosita da rouches, plissé e pizzi.

petrelli

Lo stesso accade per calzature e cinture, realizzate artigianalmente con vari pellami o con i tessuti dell’abito per creare un perfetto matching. Infine, gli immancabili accessori come spille e catene, capaci di dare un tocco distintivo all’intero outfit, realizzati anch’essi da artigiani locali. 

petrelli

Una storia quella del brand Petrelli che ci racconta quanto la creatività, la sartorialità e la l’artigianalità del Made in Italy messe insieme, siano capaci di dar vita a creazioni uniche, in grado di stravolgere l’idea e la visione classica dell’abito da cerimonia. Se questo è l’anno del tuo grande evento e queste collezioni ti hanno lasciato a bocca aperta, prenota subito un appuntamento presso lo store più vicino  e lasciati inebriare dallo stile Petrelli. 1941, Skyline e Luxury ti aspettano!

Cerchi idee sui vestiti maschili? 🤵
Richiedi informazioni e prezzi di vestiti e accessori ai rivenditori della tua zona