Emergency ONG Onlus
Emergency ONG Onlus

Una fra le associazioni umanitarie più conosciute, Emergency è nata a Milano nel 1994 e da ben 26 anni fornisce cure gratuite e di qualità alle persone vittime delle guerre e della povertà. La sua missione umanitaria si basa su un intervento attivo oggi in 7 Paesi, tra cui anche l'Italia, costruendo ospedali, centri chirurgici, centri di riabilitazione, centri pediatrici, posti di primo soccorso, ambulatori e tanti altri mezzi di supporto sanitario.

L’inizio di un lungo percorso di pace

Iniziato con un progetto in Ruanda in cui venne fatto ristrutturare il reparto chirurgico dell’ospedale di Kigali, il lavoro di Emergency non si è mai fermato. Dopo aver intrapreso insieme all’Italia il cammino verso la messa al bando delle mine antiuomo, la sua missione di pace si è estesa verso i paesi che stavano iniziando a propagare il fumo della guerra: Iraq, Afghanistan, Cambogia, Serbia ed Eritrea. Quanto più crescevano i conflitti armati, tanto più il lavoro di Emergency era indispensabile.

Laura Salvinelli
Laura Salvinelli

No alla guerra!

Nel settembre del 2002, a ormai un anno dalla dichiarazione di guerra degli USA all’Afghanistan, Emergency lancia la campagna “Fuori l’Italia dalla guerra” a sostegno del ritiro del nostro Paese dalla guerra contro l’Iraq. Sempre nel 2002 lancia l'operazione “Fermiamo la guerra, firmiamo la pace” con una raccolta di firme per la legge di iniziativa popolare “Norme per l’attuazione del principio del ripudio della guerra sancito dall’articolo 11 della Costituzione e dello statuto dell’ONU” depositata dalla Camera dei Deputati nel giugno 2003.
Ma le cure gratuite e di qualità ai più bisognosi non si sono fermate ed Emergency ha continuato la sua missione umanitaria in Sierra Leone, Sudan, Algeria, Angola, Palestina, Nicaragua, Sri Lanka e Italia.
Nel 2008 ha firmato assieme ad alcuni paesi africani il "Manifesto per una medicina basata sui diritti umani” per rivendicare una sanità basata sull’equità, sulla qualità e sulla responsabilità sociale e tali principi sono stati messi in atto sino ad arrivare all’ANME (African Network of Medical Excellence) che coinvolge 11 paesi nella costruzione di centri medici a norma con l’obiettivo di rafforzare i sistemi sanitari esistenti.

La proposta solidale di Emergency per le nozze

Compiere un gesto solidale in occasione di una gioiosa celebrazione come le nozze, non può fare altro che arricchire i ricordi della giornata. Molti sposi decidono di prendere parte a questa azione benefica e optare per dei cadeaux o una suite cartacea da distribuire ai propri invitati. Emergency ha pensato a una vasta offerta di proposte per il matrimonio che si differenziano rispetto ad altre per caratteristiche ben definite.

Emergency ONG Onlus
Emergency ONG Onlus

Attenzione all’ambiente con tanta originalità

La salvaguardia dell’ambiente è uno dei valori di Emergency. Fra le idee per le bomboniere solidali troverete: cubi in carta avana o plexiglass con nastro rosso, le classiche scatoline portaconfetti in carta riciclata da personalizzare con il nastro del colore che preferite e un’originale medaglietta in compensato con la sagoma di due sposini, sacchettini di juta, seta e carta avana kraft disegnata in esclusiva per Emergency.

Emergency ONG Onlus
Emergency ONG Onlus

Vi piacerebbe lasciare un dolce ricordo olfattivo ai vostri invitati? Scegliete allora la candela a cuore prodotta con cere naturali al profumo di cannella! Sarà un regalo molto gradito per ravvivare l’ambiente.

Emergency ONG Onlus
Emergency ONG Onlus

Se volete invece contribuire al progetto “Let’s flower up our city”, l'iniziativa sostenuta da Emergency per riportare le coccinelle nei luoghi abitati, potrete scegliere la bomboniera portafortuna a forma di coccinella il cui vano posteriore, oltre allo spazio per i confetti, ospita una bustina di semi di Coreopsis, un fiore particolarmente amato da questo piccolo insetto.

Partecipazioni di matrimonio per tutti i gusti

Che dire poi delle partecipazioni di nozze? Anche in questo caso non avrete che l’imbarazzo della scelta tra le quattro linee divise per stile: Emergency, Fantasia, Tradizionali e Linea Speciale. Ciascuna di queste è stata progettata per venire incontro a ogni tipo di gusto e stile dei futuri sposi, partendo dalla selezione più classica dal mood minimalista ed elegante, fino alla Linea Speciale ricca di colori, romantici print e dal design decisamente moderno.

Emergency ONG Onlus
Emergency ONG Onlus

Emergency ONG Onlus
Emergency ONG Onlus

Una ricca offerta per la vostra suite cartacea che renderà unici i vostri inviti: non solo un prodotto pensato ad hoc per l’evento ma anche un gesto umanitario che lascerà il segno.
Se volete saperne di più su bomboniere e partecipazioni Emergency per le vostre nozze, consultate il sito web ufficiale e iniziate a passare in rassegna tutte le proposte!