Matrimonio
Partecipazioni di nozze
Pubbliredazionale

Partecipazioni di matrimonio Vistaprint: le 5 tendenze del momento!

L’azienda Vistaprint offre una vasta gamma di prodotti che permettono di personalizzare il matrimonio secondo lo stile e le esigenze della coppia. Quali sono le proposte di inviti nuziali preferite dagli sposi del 2022? Ve le illustriamo di seguito!

5
Ti aiutiamo nella ricerca delle partecipazioni più originali per le tue nozze 💌
Richiedi informazioni e prezzi di Partecipazioni alle aziende della tua zona

Vistaprint

Oltre a confermarsi come leader nei prodotti di marketing personalizzati Vistaprint ha inserito nei suoi progetti anche una categoria dedicata al matrimonio. Partecipazioni nuziali, segnaposto, menù di nozze e bigliettini di ringraziamento sono solo alcune delle proposte offerte dall’azienda ognuna personalizzata secondo stili e tematiche differenti. Ci siamo chiesti quali fossero le tipologie di partecipazioni di matrimonio che gli sposi dei prossimi mesi hanno preferito e abbiamo trovato risposta nelle 5 che vi andremo a presentare di seguito. E voi quale preferite?

1. A tutto green

Le tematiche legate all’ambiente cavalcano l’onda delle tendenze già da qualche anno e pare proprio che anche nei prossimi mesi non accenneranno a scomparire! Ed è facile intuirne il motivo: il verde simboleggia la novità, la crescita e l’inizio di una nuova vita, tutte metafore del matrimonio. Le partecipazioni nuziali che riprendono questo stile sono un inno al tema eco-friendly e presentano disegni di fresche foglie verdeggianti stampate su fondo bianco seguendo una geometria lineare e simmetrica.

La grafica è rappresentata con un effetto acquarello che sottolinea la predilezione per gli stili semplici dove anche i minimi dettagli sono indispensabili per sottolineare l’eleganza della natura. Gli inviti nuziali di questo tipo sono particolarmente indicati per i matrimoni celebrati in contesti campestri e immersi nel verde, non a caso il fil rouge che collega ogni personalizzazione! 

Vistaprint

2. Minimalismo fotografico

Il minimalismo è una delle tendenze più in voga negli ultimi tempi, soprattutto quando inteso come sinonimo di eleganza e sobrietà. Tutto ciò non ha solo un valore estetico ma presenta una correlazione molto stretta con la situazione attuale. Quante coppie hanno dovuto posticipare o rivedere le tutto le proprie nozze a causa della pandemia? I matrimoni di questi mesi come mai prima d’ora sono stati caratterizzati da ricevimenti più intimi e raccolti, spesso solo con i parenti stretti e gli amici più cari.

In circostanze del genere gli sposi possono decidere di “mettere la faccia” sui loro inviti scegliendo di far stampare un loro ritratto in stile minimalista in bianco e nero. A volte è si dice che less is more ed è proprio il caso di queste partecipazioni nuziali!

vistaprint

3. Vivaci e colorate

Il minimalismo essenziale però si contrappone a un’altra grande tendenza: quella del colore! Il 2022 infatti sarà l’anno del ritorno di stampe audaci, tonalità brillanti ed effetti super luminosi. Anche questa attitudine riflette molto l’attualità: dopo mesi di assenza ora i matrimoni possono essere tornati ad essere celebrati e quale soluzione migliore se non un’esplosione di colore per accoglierli?

Gli inviti di matrimonio che appartengono a questa categoria raccontano molto sullo stile e sul tema delle nozze catturando subito l’attenzione di chi li riceverà. Assicuratevi solo che siano perfettamente in linea con il resto delle decorazioni e di sicuro colpirete nel segno!

Vistaprint

4. Boho-chic ecologico

Un “sì lo voglio” pronunciato non solo al partner ma anche all’amore verso il pianeta per un matrimonio eco-friendly e totalmente sostenibile. Proprio così sono sempre di più le coppie che decidono di organizzare il gran giorno scegliendo decorazioni, inviti e allestimenti a ridotto impatto ambientale per valorizzare il benessere e l’amore per il pianeta che ci ospita.

Dei propositi così buoni e ambiziosi meritano di essere esaltati da un design che ne sia all’altezza, ed è qui che entra in gioco la componente chic. Supporti cartacei naturali, di riciclo o in tonalità neutre assumeranno un tocco del tutto personale quando arricchiti da una fotografia degli sposi e da una grafica pulita e lineare, sempre facendo riferimento alla palette cromatica dei beige e dei marroni.

Vistaprint

5. Floreale dal tocco dorato

Non si può di certo affermare che i fiori siano una novità in ambito nuziale, si è mai visto un matrimonio senza? Gli inviti con stampe e disegni floreali sono una tendenza intramontabile che non stanca proprio mai. E lo confermano gli sposi del 2022 che per il loro evento però hanno espresso una maggiore preferenza per quelli decorati da rifiniture dorati ed effetti laminati.

Il risultato è quello di uno stile romantico e sofisticato al tempo stesso, perfetto per qualsiasi tipo di matrimonio. La raffinatezza dei fiori unita allo sfarzo dell’oro, cosa chiedere di più per le proprie partecipazioni nuziali?

vistaprint

Non perdetevi la promo per la spedizione economica gratuita!

Vistaprint offre a tutti i suoi clienti una promozione davvero imperdibile: usando il coupon VPMATRIMONIO potrete usufruire del servizio di spedizione economica totalmente gratuito fino al 31 di ottobre. Cosa aspettate a fare il vostro ordine? 

Le 5 tendenze sopra presentate dimostrano che gli sposi possono avere tanti gusti diversi ma ciò che li accomuna è la ricerca del bello e dell’elevata qualità. Affidandovi a un’azienda professionale come Vistaprint di certo le vostre aspettative verranno pienamente soddisfatte e potrete ottenere un coordinato grafico totalmente personalizzato e all’altezza dei vostri desideri!

Ti aiutiamo nella ricerca delle partecipazioni più originali per le tue nozze 💌
Richiedi informazioni e prezzi di Partecipazioni alle aziende della tua zona

Altri articoli che potrebbero interessarti