Matrimonio
La sposa
Pubbliredazionale

Abiti da sposa Dovita Bridal 2022: uno sguardo in un mondo magico e incantato

Leader nel settore di moda nuziale, Dovita Bridal ha saputo far innamorare le sue clienti anche con gli abiti da sposa presentati per il 2022. Quali sono le peculiarità e i tratti salienti della collezione? Scopriamoli insieme in questo articolo!

2

abiti da sposa scollo halter

Fondata nel 2009 Dovita Bridal si è fin da subito affermata sul panorama della bridal couture grazie agli abiti dal design accattivante ideati per una sposa moderna e dall’eleganza senza tempo. Dietro a ogni creazione si nasconde la stilista Victoria Ergun che, grazie alla sua grande competenza nel campo della moda e alla passione sfrenata per i piccoli dettagli, realizza ogni anno i sogni di milioni di spose in tutto il mondo. Ma qual è il segreto di così tanto successo? E come sarà la collezione di abiti da sposa Dovita Bridal del 2022? Prosegui nella lettura per ottenere tutte le risposte!

Filosofia del marchio

Victoria afferma che quando nei loro studi stilistici e produttivi di Istanbul vengono creati i modelli, non si pensa mai a essi come qualcosa solo da indossare, ma a un’esperienza magica vissuta a trecentosessanta gradi. Con questo pensiero il marchio abbraccia una filosofia basata su un design originale, una tecnica raffinata e sul lusso più autentico andando alla ricerca di un equilibrio ben bilanciato tra la couture classica, l’impeccabile sartoria e il gusto di una raffinatezza moderna.

abiti da sposa chiffon

Oltre alla grande professionalità e cura ai dettagli, Dovita Bridal deve il suo successo alla sua capacità di lavoro di squadra e alla continua e incessante ricerca della perfezione, qualità che hanno permesso al brand di affermarsi non solo sul territorio nazionale ma anche su quello estero.

La sposa Dovita Bridal

Chi è la donna che indossa un abito da sposa firmato Dovita Bridal? Per esaudire i desideri delle sue clienti la designer a capo del marchio si è spesso posta questa domanda. Nella progettazione della collezione del 2022 si è soffermata su quelle donne forti e tenaci che negli ultimi mesi hanno dovuto affrontare grandi cambiamenti e nuove sfide, come quella di rinviare la data delle proprie nozze o rivederne le modalità secondo le attuali linee guida. 

abiti da sposa con strascico voluminoso

Per affrontare questi momenti difficili la collezione si presenta come un tripudio di magia e spensieratezza, tutto ciò che una sposa merita per il suo giorno speciale. E che dire dei singoli abiti? Essi riflettono tutta la meravigliosa semplicità e leggerezza dell’amore e lo fanno grazie a particolari chic, tagli sensuali e tessuti sfarzosi. Vediamoli ora più da vicino!

Dettagli glamour e raffinati

Ciò che cattura subito l’attenzione degli abiti da sposa del 2022 firmati Dovita Bridal sono le minuziose lavorazioni in perline, paillettes e pizzi floreali utilizzate sia come uniche applicazioni che come rivestimento dell’intero tessuto. Esse hanno il potere di conferire anche ai modelli più classici un tocco di modernità tipico della moda contemporanea contestualizzandosi alla perfezione nel panorama delle tendenze attuali. 

abiti da sposa nude

Oltre alle già citate lavorazioni manuali in perle e pizzo emerge un altro dettaglio decisamente fresco e innovativo, quello del ricamo tridimensionale. Dovita Bridal ha saputo sapientemente utilizzarlo per donare dinamismo e vivacità ai modelli senza mai trascurare la classe e l’eleganza che li caratterizza.

Silhouette iper femminili

La sposa che sceglie di indossare un abito Dovita Bridal desidera sentirsi tranquilla e sicura di sé, valorizzando la propria femminilità senza ostentazioni. Osservando la collezione del 2022 si nota come il marchio turco abbia voluto esplorare le più svariate silhouette, partendo dall’intramontabile taglio a principessa fino ad arrivare ai lineari sottoveste, passando ovviamente per i sempre amati abiti da sposa a sirena.

abiti da sposa sirena

I modelli più sensuali presentano grandi lavorazioni sia sui corpetti che sulle gonne in un gioco di trasparenze e ricami velati che sottolineano l’aspetto più seducente della donna senza snaturarla della sua autentica bellezza. Ma c’è spazio anche per i rimandi vintage, riscontrabili nelle mise lineari e dal taglio a sottoveste! Per questi modelli Victoria e il suo team hanno scommesso su una cascata di perline e tonalità offuscate come l’avorio o il bianco opaco che, arricchite dal scintillio delle lavorazioni artigianali, donano alla donna un aspetto luminoso e incantevole più che mai.

Romanticismo ed eleganza arricchiti da tessuti lussuosi e da un design senza tempo, questi sono i tratti caratteristici degli abiti Dovita Bridal che ogni anno conquistano il cuore di milioni di spose in tutto il mondo. Anche tu ne sei rimasta incantata? Non facciamo fatica a crederci! Corri subito a visitare il sito ufficiale dell’azienda e prenota un appuntamento nell’atelier più vicino a casa tua. A breve anche il tuo sogno verrà realizzato!

Altri articoli che potrebbero interessarti