Hotel Scrajo
Hotel Scrajo

Un giorno da favola come quello del matrimonio merita una cornice altrettanto speciale! Vi state chiedendo dove celebrarlo? Oggi vi parleremo di una località che seduce per la sua inestimabile bellezza…
A circa cinquanta chilometri a sud del capoluogo partenopeo, si estende la penisola sorrentina, una zona pittoresca con una costa frastagliata, ricca di insenature e casette irregolari, che molti definiscono un vero e proprio paradiso terrestre.
La leggenda narra che un tempo nelle sue acque cristalline abitarono le sirene che tentarono Ulisse a suon di canti ammalianti. Se state cercando il luogo ideale per delle nozze con stile abbandonatevi al fascino delle terrazze a picco sul mare, di colori suggestivi e di ornamenti tipici di luoghi che hanno dato vita ad un leitmotiv unico.

Hotel Scrajo
Hotel Scrajo

Nozze sorrentine per un’esperienza da sogno

Lo stile sorrentino è un cult intramontabile delineato da un’espressività artistica che coniuga al presente la ricchezza e la vastità del patrimonio tradizionale. È riscontrabile infatti negli ornamenti, caratterizzati perlopiù dalle straordinarie ceramiche vietresi realizzate e decorate a mano; negli allestimenti tipici, tra cui le composizioni di limoni, o di fiori con una palette minimal prevalemente sui toni del bianco che lascia spazio all'imponenza dell'ambiente circostante, e una gustosa cucina mediterranea.

Hotel Scrajo
Hotel Scrajo

A seconda della stagione la penisola sorrentina vi offre la possibilità di celebrare il giorno più romantico della vostra vita in strutture con ampi spazi all’aperto e accoglienti sale interne con un design d’eccellenza.
Come nel caso dell’Hotel Scrajo, location che vanta straordinarie terrazze sul mare per il cocktail di benvenuto all’arrivo degli sposi e l’antipasto, e una tensostruttura per il banchetto nuziale, anch’essa rigorosamente immersa nello scenario marino, durante il quale sarete deliziati dalla prelibatezza di cibi, dal fruscio del vento e dalla melodia delle onde.

E di godere di zone chill out con scenari mozzafiato in cui il mare abbraccia i monti dall’alba al giungere del tramonto…

Hotel Scrajo
Hotel Scrajo

Per le nozze autunnali, invernali o primaverili, le sale interne con vista panoramica uniscono l’eleganza del total white degli allestimenti con il blu navy dello sfondo marino.
E ancora, l’essenza del fil rouge sorrentino negli ambienti dal gusto retrò con maioliche vietresi, nonché frutto di una tradizione artigianale leggendaria, i complementi d’arredo di pregevole fattura e le superbe tappezzerie in seta ripercorrono le tracce del passato seguendo i dettami più rigorosi del bon ton. Aree ideali per l'allestimento di corner di degustazioni, di vini e formaggi, oppure di rum e sigari.

Hotel Scrajo
Hotel Scrajo

Il giorno del vostro matrimonio in un’ambientazione deliziosa e romantica come quella sorrentina, sarà un po’ come prendere parte ad un dipinto che con le sue sfumature incandescenti sprigiona poesia ed incanto donando emozioni inebrianti.

Hotel Scrajo
Hotel Scrajo

L’offerta enogastronomica per un banchetto “stellato”

Nel corso degli anni la terra delle sirene si è collocata tra le tappe turistiche di maggiore rilievo anche per la sua prestigiosa gastronomia, la proposta spazia infatti dalla cucina locale e partenopea, alla nouvelle cousine a quella mediterranea.

Hotel Scrajo
Hotel Scrajo

Molti di voi conosceranno gli gnocchi alla sorrentina, i ravioli all’aragosta, la mozzarella di Agerola, la pasta di Gragnano e l’olio extravergine DOP della Penisola Sorrentina, ma le sue specialità non terminano certamente qui...
Per il giorno del vostro matrimonio l’Hotel Scrajo offre il top di gamma dell’arte culinaria grazie alla professionalità e alla creatività di un team di cuochi guidato dal suo chef stellato Michelin. Per le varie fasi del banchetto nuziale la proposta gastronomica ripercorre infatti le radici della tradizione locale rivisitando le pietanze con un innovativo concetto fusion.

Hotel Scrajo
Hotel Scrajo

Non solo cibi ma anche un’eccellente selezione di vini e beverage. Anche i vini della terra campana vantano origini storiche ben consolidate, risalgono infatti all’insediamento dei Greci che importarono uve e tecniche di lavorazione che ancora oggi costituiscono materia di vanto per la tradizione locale. Dalla Magna Grecia campana nascono infatti il Greco, il Fiano, la Falanghina e l’Aglianico.

E poi ci sono i limoni di Sorrento, noti per l’indicazione geografica protetta, il colore giallo paglierino e il sapore acido, uno dei fiori all’occhiello della produzione ortofrutticola adoperato per l'elaborazione del Limoncello, delizioso liquore la cui paternità è contesa tra i sorrentini, gli amalfitani e i capresi.

Hotel Scrajo
Hotel Scrajo

E ancora, le nozze sorrentine non potranno che essere animate da un intrattenimento musicale ad hoc che che sappia fondere i classici del repertorio napoletano con la musica contemporanea, e concludersi con un animato wedding party per una notte danzante. E per coloro che vorranno rendere indimenticabile la serata potranno scegliere uno spettacolo pirotecnico che irradi il cielo con mille colori.

Hotel Scajo
Hotel Scajo

Se non intendete rinunciare al suggestivo scenario marino per il vostro fatidico “sì, lo voglio”, fatelo in una location che sappia combinare in modo armonioso gli ingredienti fondamentali per un ricevimento di successo: un menù d’eccellenza, un raffinato allestimento e un servizio impeccabile. Se siete stati conquistati dall’unicità dell’Hotel Scrajo visitate il sito ufficiale cliccando qui, compilate il formulario e cercate tra quelle disponibili la data e il servizio su misura per ogni vostra esigenza.