Nel paradiso dei Caraibi Orientali, c’è l’Isola di Anguilla, un luogo incontaminato, caratterizzato da una meravigliosa fauna marittima, spiagge mozzafiato e acqua cristallina. La destinazione perfetta per ogni tipo di viaggiatore, ma nello specifico per le coppie che vogliono rendere speciali le loro promesse o semplicemente partire per il viaggio di nozze. Scoprite tutto quello che quest’isola ha in serbo per i neosposi!

Situata all’estremo nord delle isole Sopravvento Settentrionali, nelle Piccole Antille, Anguilla si trova a circa 240 km a est di Portorico ed è facilmente raggiungibile con voli dall'Europa, dagli Stati Uniti e dall'America Latina con le principali compagnie aeree che atterrano a St. Martin (SXM), l'isola più vicina. Potrete poi proseguire per Anguilla grazie a un'eccellente rete di traghetti locali che partono da Marigot Bay o, in alternativa, con un volo interno.

Sposarsi ad Anguilla

Voglia di una vera e propria fuga romantica? Allora perché non sposarsi nell’Isola di Anguilla? Il matrimonio è sicuramente un evento speciale e al giorno d'oggi sempre più coppie organizzano matrimoni intimi, approfittando anche delle cosiddette destination wedding, ovvero destinazioni estere che vengono prescelte per dirsi “Sì, lo voglio” in un contesto diverso dal solito.

Le coppie che desiderano sposarsi ad Anguilla hanno un’ampia scelta di luoghi dove giurarsi amore eterno: chiese storiche, isolotti appartati, lussureggianti giardini di resort, sfarzose ville affacciate sul mare e persino yacht privati.
Inoltre, gli esclusivi resort dell’isola vi offriranno soluzioni personalizzate e speciali pacchetti nozze con tanto di wedding planner locali altamente formati che sapranno come organizzare il vostro matrimonio a regola d’arte. Il vostro evento diventerà così qualcosa di memorabile che rifletterà le tradizioni, la personalità e i desideri di ogni coppia circondata dallo fantastico scenario di Anguilla.

Ma come realizzare il matrimonio dei vostri sogni?

Come ogni matrimonio celebrato fuori dal proprio paese di appartenenza, ci sono alcune regole istituzionali e processi burocratici da seguire. Pertanto gli sposi dovranno apportare la seguente documentazione:

  • Richiedere una licenza di matrimonio dal Judicial Department (ufficio dell’autorità giudiziaria);
  • Carte d’identità valide di entrambi gli sposi, oltre al passaporto e al certificato di nascita;
  • Nel caso in cui uno dei contraenti sia divorziato, aggiungere la sentenza di divorzio originale;
  • Due testimoni per la cerimonia;
  • Soggiornare almeno 72 ore sull’isola affinché tutte le pratiche matrimoniali vengano terminate.

Se invece voleste sposarvi con rito cattolico è possibile farlo solo in chiesa e sono richiesti i seguenti documenti:

  • Certificato di cresima
  • Certificato di battesimo
  • Certificato di stato libero
  • Corso prematrimoniale

Una luna di miele indimenticabile

Rinomata per accogliere strutture che offrono il lusso dell'unicità, della privacy e della calda ospitalità, Anguilla è la destinazione romantica ideale per il vostro primo viaggio come marito e moglie grazie a una vasta scelta di servizi e comfort di prima qualità a prezzi convenienti.

Distribuite su un litorale di oltre 55 km, troverete lussuose ville appartate dove potrà godere del mare in totale intimità pensate per viaggiatori esigenti che non vogliono rinunciare a nulla: resort da 4 a 5 stelle splendidamente affacciati sulle spiagge più belle e dotati di superbe spa e ristoranti per un soggiorno all'insegna dello stile e della riservatezza; ed infine, per chi vuole una soluzione più "easy" le Charming Escapes Collection, suite-bungalow nei pressi del mare o direttamente sulla spiaggia con piscine color zaffiro circondate da giardini tropicali, dove potrà godere della bellezza dell'isola nella totale comodità di un luogo pensato proprio come fosse casa propria.

Proposte per tutti i gusti

Per vivere un’esperienza a 360 gradi alla scoperta dell’isola potrete svolgere tante attività dedicate dell’avventura tra Hydro-Flight, escursioni agli Atolli, snorkeling, equitazione e crociere alla scoperta di spiagge deserte.

Non perdetevi poi il fascino della vita notturna, tra cene a lume di candela in ristoranti di alta qualità e locali dove ascoltare buona musica, mentre per le giornate all’insegna del relax avrete a disposizione spa e centri benessere che propongono pacchetti di coppia con trattamenti di bellezza specifici, corsi di yoga e percorsi termali.

Cosa aspettate a prenotare? Visitate il sito web ufficiale dell’Isola di Anguilla e iniziate a programmare il vostro matrimonio o la luna di miele in questo luogo paradisiaco!