Villa Balke
Villa Balke

Lo stile elegance reinterpretato in chiave moderna, suggestivi spazi interni e viste panoramiche che vi faranno innamorare. Tutto questo è Villa Balke, il posto ideale per chi desidera celebrare le proprie nozze in un ambiente contemporaneo, dinamico e al passo con le nuove tendenze. Organizzare delle nozze contemporary chic non è mai stato così facile grazie al team di esperti del settore che vi guiderà passo a passo nella realizzazione del vostro evento speciale. Da dove cominciare però? Continuate a leggere!

La villa: evergreen d’eleganza

Se l’idea di celebrare le nozze circondati da un fantastico scenario marino solletica la vostra immaginazione, allora non perdetevi l’opportunità di scegliere un luogo che vi possa offrire questa meravigliosa prospettiva e che sia all’altezza delle vostre aspettative. Le ville sono un’incredibile risorsa a questo proposito: potrete avere ampi spazi dotati di eleganti giardini, sale funzionali perfette per accogliere un gran numero di ospiti ed infine, tutto il fascino di un design ricercato e di stile, come quello di Villa Balke puramente ispirato allo stile Liberty.

Villa Balke
Villa Balke

Gli spazi, una scelta dinamica

Senza dubbio la capienza delle sale è una componente fondamentale che inciderà nella scelta finale perché dipende in gran misura da quante persone sono sulla lista degli invitati. Una villa è spesso una valida opzione per chi ha gruppi numerosi, ma non dimenticate mai l’aspetto principale: dovrete rendere il vostro ricevimento il più dinamico possibile per far sì che gli ospiti possano muoversi in libertà e passare piacevoli momenti in vostra compagnia. Villa Balke, con i suoi ampi spazi, partendo dal parcheggio arrivando alle sale che ospitano fino a 280 persone, riceve comodamente eventi di piccole e grandi dimensioni e vi offre la possibilità di creare “un evento continuo” in totale armonia con le vostre nozze. 

Villa Balke
Villa Balke

Per chi desidera organizzare un matrimonio in cui la cerimonia e ricevimento verranno svolti nello stesso luogo, dovrà assicurarsi di poter avere a disposizione uno spazio riservato dove poter celebrare il rito civile o simbolico. Villa Balke, ad esempio, vi mette a disposizione una spiaggia privata intima e raccolta dove poter pronunciare il vostro “Sì, lo voglio” coccolati dal dolce suono delle onde, ma anche un ampio giardino che potrà essere adibito per l'occasione.

Villa Balke
Villa Balke

Considerate poi l’idea di allestire l’aperitivo o il taglio della torta a bordo piscina, se la stagione ve lo consente, mantenendo però come punto d’attrazione principale la sala dove si svolgerà il banchetto.

Villa Balke
Villa Balke

Giardini e terrazze, di cui spesso queste location sono dotate, sono l’ideale inoltre per predisporre corner tematici o intrattenimento di vario genere, tra cui la festa post cena o pranzo accompagnata da dj set oppure musica dal vivo, per garantirvi un’atmosfera esclusiva e molto chic. Uno di questi spazi è il Cypraea Living di Villa Balke, un salotto dedicato alle feste che a seconda dei desideri degli sposi potrà essere allestito nella terrazza vista mare o nell’esclusivo locale panoramico, anch’esso con veduta mozzafiato sul Golfo di Napoli.

Le decorazioni: una questione di equilibri

Seguendo la scia dello stile minimal - contemporaneo, in una location come Villa Balke avrete la possibilità di giocare con le caratteristiche che essa vi riserva: una struttura essenziale ma elegante, che vive grazie al contrasto fra antico e moderno che aiuterà a bilanciare l’ensemble degli elementi che comporranno i vostri spazi, intercalando le nuance del bianco, beige, écru, crema e rosa cipria a una palette cromatica più forte e decisa che includa l’amaranto, il borgogna e i verdi intensi.

Villa Balke
Villa Balke

Sia che optiate per un matrimonio in total white o con tocchi di colore, scegliete un tovagliato chiaro che vi consenta di adornare le vostre tavole con una mise en place d’effetto: le stoviglie dovranno rispettare tutte la stessa caratteristica, quindi se deciderete di seguire uno stile più moderno, fate in modo che non ci sia alcuna dissonanza tra di esse. 

Villa Balke
Villa Balke

Villa Balke
Villa Balke

La luce è un altro fattore predominante, specialmente se le nozze si svolgeranno di sera, quindi trovate insieme allo staff della location una soluzione di light design che vi permetta di mettere in risalto le vostre decorazioni e, più in generale, gli spazi. 

Sua maestà il banchetto

Il banchetto, a detta di molti, è il ricordo più frequente che gli invitati portano con sé dopo aver partecipato a un matrimonio. Presentare una proposta culinaria soddisfacente è molto importante, pertanto la vostra scelta dovrà prima di tutto indirizzarsi verso un servizio di cucina interna che vi consentirà di degustare diversi tipi di menù sia di pesce che di carne, pensati su misura per voi con prodotti locali di prima qualità. La cucina di Angelo Borrelli, chef executive di Villa Balke apre le porte alla creatività mantenendo la tradizione, permettendovi di sperimentare i piatti della tradizione locale rivisitati in una prospettiva assolutamente moderna e, insieme ad un attento staff di segreteria, costruirete il menù per le vostre nozze, scegliendo tra un’ampia gamma di piatti di terra e di mare, elaborati con i migliori prodotti del territorio.

Villa Balke
Villa Balke

Vi abbiamo dato le basi per inziare a ideare il vostro matrimonio in stile contemporary chic, ma ora tocca a voi passare all’azione! Se il fascino di Villa Balke vi ha rapito, allora bloccate subito la data da voi prescelta o chiedete ulteriori informazioni visitando la sezione contatti sul sito web ufficiale della location!