Morilee
Morilee

Prende il nome di “Desert Dreams” la nuova collezione presentata da Morilee per la stagione 2020 e l’ispirazione appare subito chiara: pizzi dai ricercati motivi geometrici e gonne fluttuanti conferiscono agli abiti un aspetto boho chic che conquisterà il cuore di tutte le future spose. La celebre designer Madeline Gardner inoltre pone un accento sull’eleganza e la raffinatezza dei materiali, mediante l’utilizzo di tessuti preziosi e pregiate applicazioni in perline. Se il 2020 sarà l’anno in cui pronuncerai il tuo “sì, lo voglio” lasciati incantare dalla straordinaria collezione di Morilee Madeline Gardner.

Geometrie nei ricami

L’ispirazione al deserto unita a uno spirito boho si manifesta attraverso pizzi e ricami dai motivi geometrici, unendo lo charme esoterico a un’allure romantica per la futura sposa che non smette mai di sognare e che ama viaggiare con la fantasia verso paesaggi onirici e misteriosi.

Morilee
Morilee

Ma in tutto questo romanticismo trova il suo spazio anche una sensualità iper-femminile e aggraziata: i preziosi ricami, ornati da perline e intrecciati con fili d’argento, compongono corpetti succinti e aderenti creando un effetto “vedo-non-vedo” a tratti provocante ma estremamente raffinato. Le applicazioni, così come anche i disegni geometrici, si inseriscono perfettamente tra gli ultimi trend di stagione proponendo volumi tridimensionali che attribuiscono agli abiti un aspetto ancor più sfarzoso.

Morilee
Morilee

Come una principessa del deserto

La collezione del 2020 introduce una nuova visione di principessa, che non appartiene strettamente al mondo delle fiabe ma vive di una spensieratezza e di una libertà spirituale tipica della donna moderna e contemporanea. Analizzando i modelli creati da Madeline Gardner si può subito intuire come la sua ricerca sia volta all’utilizzo di tessuti finissimi e semi-trasparenti per la realizzazione di gonne principesche che nonostante il loro volume appaiono leggere e impalpabili.

Morilee
Morilee

Leggeri tulle e organze di seta sono i principali protagonisti che rivestono queste mise e, se sovrapposti in più strati, si presentano come una soffice nuvola creata per abbracciare e accompagnare tutte le future spose nel giorno più bello della loro vita.

Morilee
Morilee

Sensualità delicata

Sono gli abiti da sposa dal taglio a sirena però la vera punta di diamante dell’ultima collezione firmata Morilee Madeline Gardner! Le linee sinuose avvolgono la figura della donna con grazia e leggerezza, esaltandone le forme pur rispettando sempre il mood etereo che permane nell’intera collezione. Ancora una volta i ricami in rilievo a effetto 3D costituiscono l’elemento di spicco di questi abiti: femminili e aggraziati pizzi floreali si alternano a motivi dalle geometrie liberamente ispirate ai disegni che il vento crea soffiando sulle soffici dune di sabbia, seguendo lo stesso sottile fil rouge riscontrabile in ogni capo.

Morilee
Morilee

Per dar maggior risalto allo splendore dei corpetti la presenza di maniche negli abiti risulta superflua: la futura sposa che indosserà uno di questi modelli potrà sentirsi libera di esprimere la propria personale sensualità anche attraverso profonde scollature a V e modelli che lasciano le spalle scoperte.

Morilee
Morilee

Da oltre 60 anni il marchio americano Morilee si ripropone di esaudire i desideri delle sue future spose, offrendo loro la possibilità di indossare un abito perfetto e su misura per qualsiasi fisicità, in grado di farle sentire a proprio agio e soprattutto belle come non mai. Madeline Gardner afferma inoltre che a ogni sua creazione attribuisce un pizzico di polvere fatata, necessaria per far vivere alla donna che lo indosserà un’indimenticabile esperienza da sogno.