Convivio Ricevimenti
Convivio Ricevimenti

Pronunciare il fatidico Sì lasciandosi inebriare dal profumo della salsedine e dalla dolce melodia delle onde è uno dei sogni di chi nel mare ritrova sempre forti emozioni e una sensazione di pace. Se siete giunti in questo articolo è probabilmente perché siete alle prese con l’organizzazione del giorno delle vostre nozze e desiderate celebrarlo in un idilliaco scenario marino. Per offrirvi un maggiore supporto e darvi la giusta ispirazione per i preparativi, oggi vi sveleremo in anteprima le tendenze del mondo wedding del 2021, soffermandoci in particolare sulle nozze in riva al mare. 

Le novità e i trend del 2021

Il 2020 è stato un anno molto particolare, durante il quale abbiamo scoperto nuove abilità e passioni, abbiamo imparato ad adattarci ad uno stile di vita senza precedenti ma soprattutto abbiamo compreso il valore e l’importanza degli affetti più cari. Ed è proprio per questo che nel corso dell’anno che è appena cominciato assisteremo all’entrata in scena di un tipo di cerimonia con un numero ridimensionato di invitati, chiamata altresì intimate wedding, condivisa esclusivamente con familiari, amici, parenti e le persone realmente importanti nella nostra vita.

L’intimate wedding lascia maggiore libertà nella cura dei dettagli, consente di coccolare sé stessi e gli invitati con un servizio elaborato su misura. In che modo? Con gadget personalizzati, bomboniere tematiche, un menù ad hoc e una band che esegua i vostri brani preferiti. Nulla di meglio se a fare da sfondo al matrimonio è un paesaggio mozzafiato arricchito da una piacevole brezza marina e da un magnifico gioco di luci che si riflettono nel mare.

Convivio Ricevimenti
Convivio Ricevimenti

Terrazze a picco sul mare per un evento esclusivo

Tra le nuove tendenze del 2021 si evidenziano anche i ricevimenti pomeridiani, le location dotate sia di sale interne che di terrazze con vista mare, permettono di sviluppare l'evento in più aree: dalla cerimonia nuziale, al cocktail di benvenuto fino al banchetto, godendo di paesaggi d’incanto che deliziano i sensi.
Convivio Ricevimenti è un'elegante e moderna location situata tra le rocce della Costiera Sorrentina e il mare blu del Golfo di Napoli che vanta una visuale privilegiata su uno degli scenari più affascinanti e romantici al mondo.

Dotata di ambienti interni e ampie terrazze a picco sul mare dall’impareggiabile bellezza, si presenta come il luogo ideale per celebrare il giorno delle nozze; la sua grande capienza consente di personalizzare il banchetto in base ad ogni esigenza ma soprattutto secondo le norme di distanziamento sociale e le misure per il contenimento del coronavirus.

Convivio Ricevimenti
Convivio Ricevimenti

La sala interna di Convivio Ricevimenti è un ambiente dall'eleganza singolare in stile minimal chic ed è illuminata da grandi vetrate che aprono la vista sul Golfo di Napoli. La Terrazza Vesuvio, collocata sul piano superiore dell'edificio, è pensata per accogliere rinfreschi e cocktail di benvenuto. Mentre la Terrazza Incanto, attigua alla sala interna, è perfetta per allestire ricchi buffet, corner tematici ed anche per ospitare il banchetto nelle serate calde.

Una location con un design accattivante, contraddistinta da arredamenti all’avanguardia, divanetti lounge, gazebo in ferro battuto con candidi tendaggi e soprattutto da un team di professionisti che con grande disponibilità e attenzione segue ogni coppia durante il percorso di organizzazione del ricevimento. Per coloro che desiderano vivere un'esperienza da sogno, la struttura dispone di un piccolo molo privato per l'attraccaggio degli sposi e degli invitati che sceglieranno di giungere in barca. 

Convivio Ricevimenti
Convivio Ricevimenti

Nuance che infondono forza e positività

Ma quale sarà la palette cromatica dei matrimoni del 2021? Il Pantone Color Institute ci ha svelato in anteprima le tonalità che detteranno le regole della moda nei prossimi 12 mesi, si tratta di un innovativo e radioso abbinamento di colori, Ultimate Grey e Illuminating, diversi tra loro ma destinati a sostenersi a vicenda e a coesistere in modo armonioso. Un connubio che infonde forza e positività che si presta in modo perfetto per gli allestimenti floreali del luogo in cui avrà luogo la cerimonia, civile o religiosa, e i dettagli che faranno parte del banchetto, come la mise en place, i centrotavola e i segnaposto.

Le altre tonalità di tendenza saranno i toni pastello che doneranno una magnifica sensazione di calma e pacatezza alle nozze, parliamo del verde chiaro, rosa pastello, pesca e cipria. A completare questa raffinata mélange cromatica non potrà che esserci l’azzurro, se combinato con gradazioni tenui rievocherà il paesaggio marino circostante ed enfatizzerà l’evento conferendogli un'aura di rara bellezza.

Convivio Ricevimenti
Convivio Ricevimenti

Gastronomia d’autore per i palati più raffinati

La gastronomia è pura espressione di arte, ogni regione del nostro paese ha il suo fiore all’occhiello e un’ampia varietà di piatti tradizionali che da nord a sud formano un bagaglio culturale noto e amato in tutto il mondo.
I ricevimenti nuziali del 2021 saranno caratterizzati da un trupudio di sapori che sposeranno tradizioni locali e culture oltreoceano. Entreranno in scena rivisitazioni di pietanze tipiche della cucina italiana elaborate esclusivamente con l’ausilio di prodotti a Km 0; esibizioni di show cooking in cui chef di alto livello si dedicheranno alla preparazione di cibi sofisticati creando un vero e proprio spettacolo culinario; corner tematici che percorreranno le tracce della gastronomia orientale e anche quella occidentale; e dulcis in fundo, angoli veggie per chi segue uno stile di vita etico e cruelty free.

Non mancheranno bartender e sommelier professionisti che offriranno degustazioni e condurranno gli ospiti in uno straordinario percorso sensoriale all’insegna dei sapori.
Se si hanno esigenze particolari è possibile rivolgersi ad un servizio di catering che elabori un menù ad hoc in base ad ogni esigenza; molte location sono dotate di un servizio di ristorazione indoor in cui abili chef impiegano creatività e professionalità per esaudire ogni richiesta e desiderio.

Convivio Ricevimenti
Convivio Ricevimenti

Convivio Ricevimenti vanta una cucina interna ad elevate prestazioni in termini di qualità dei prodotti, innovazione della preparazione delle pietanze e un forte estro nella presentazione di queste ultime. Alla coppia verrà offerto il supporto necessario e una consulenza accurata nella strutturazione di un menù che preveda percorsi di degustazione a base di cibi della tradizione campana, cucina fusion e tanto altro ancora.

In che periodo dell’anno avete pianificato il giorno più romantico della vostra vita? Se siete agli inizi di questo meraviglioso capitolo della vostra vita e amate profondamente il mare, lasciatevi ispirare dai nuovi wedding trends per decorare e organizzare le vostre nozze. La sezione Ricevimento del nostro portale vi aiuterà a scegliere la location che goda di un panorama che vi faccia emozionare e che possa essere il luogo ideale per questa occasione realmente unica.