* Fotografie di Gianluca Adovasio

 

 

Chissà se Michael e Nicola, una coppia scozzese innamorata dell’Italia, ha mai sentito parlare di Renzo e Lucia. La scenografia del loro matrimonio, infatti, è stata proprio “quel ramo del Lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli".

 

 

Sono state delle nozze molto intime, in cui erano presenti solamente venti persone, le più importanti. Sopraggiunti dai più diversi ed affascinanti angoli della Scozia, gli invitati hanno assistito ad un matrimonio pressoché da favola, dove colori e natura hanno fatto da protagonisti, oltre agli sposi.

 

 

Villa Balbianello, raggiungibile solo in barca, ha fatto da sfondo alle fotografie del matrimonio. Anche per il ricevimento la cornice è stata di tutto rispetto: il Grand Hotel Tremezzo, nell'omonima località. Antistante al Lago di Como, il lussuosissimo hotel a 5 stelle si inserisce tra il verde della collina e l’azzurro delle acque dell'immensa piscina e del lago.

 

 

Una cerimonia vissuta in ogni suo attimo, in cui emozioni forti e gioia hanno caratterizzato una giornata memorabile. Nonostante i dettagli curatissimi, è stato lasciato anche spazio all'improvvisazione. Si è trattato di un giorno perfetto, dove a prevalere sono stati i sorrisi.