Matrimonio
Location per il ricevimento
Pubbliredazionale

Matrimonio al mare o in campagna? Come scegliere il set ideale per le proprie nozze

Due scenari incantevoli per dar voce ai propri sogni, le location in riva al mare, così come quelle in campagna, permettono di organizzare ricevimenti nuziali memorabili. E voi da che parte state? Scopritelo leggendo le tipicità di ogni luogo!

mama casa in campagna

Per la scelta della loro location di matrimonio i futuri sposi vanno alla ricerca di un ambiente che possa rendere unico e speciale il loro grande giorno. Non tutte le coppie però hanno le stesse necessità e la scelta del luogo riflette in pieno ogni loro desiderio e volere stilistico. Quali sono le differenze e i tratti comuni dei matrimoni al mare e di quelli in campagna? Abbiamo preso in esame due prestigiose strutture, mama masa in campagna e mamamare per rispondere a tutte le vostre domande. Leggetele con cura e giungerete facilmente alla soluzione migliore per voi!

mamamare

Matrimonio al mare: come organizzarlo?

Tramonti infuocati, spiagge di sabbia finissima e acqua cristallina rappresentano lo scenario perfetto di chi desidera un matrimonio in riva al mare. Grazie alla sua posizione privilegiata, mamamare offre agli sposi la possibilità di vivere un matrimonio unico e a dir poco indimenticabile mettendo a disposizione tutti gli ambienti che la compongono, dagli spazi esterni alle sale coperte. Le coppie che desiderano vivere un’esperienza a trecentosessanta gradi avranno inoltre la possibilità di celebrare anche la cerimonia con rito civile o simbolico nel giardino della spiaggia.

Mamamare

L’obiettivo è quello di realizzare anche i sogni più remoti grazie alla presenza di un servizio attento e qualificato che si occupa di gestire l’intero evento in ogni suo aspetto, dalla personalizzazione degli addobbi alla cura e la selezione del menù di nozze.

mamamare

Come si svolgono i matrimoni in questa location? L’accoglienza è una delle peculiarità del luogo, per questo l’aperitivo di benvenuto a bordo piscina rappresenta un momento di condivisione tra gli ospiti che potranno sorseggiare deliziosi cocktail gustando stuzzichini di ogni tipo.

mamamare

La festa proseguirà poi con il Gran Buffet, un vero e proprio percorso sensoriale alla scoperta di sapori e profumi nuovi. Il cuore della struttura però è la Sala Dune dove sposi e invitati si riuniranno per il prelibato banchetto nuziale composto da pietanze tradizionali e ingredienti del territorio. E per il gran finale? Nulla di meglio se non un taglio della torta sulla spiaggia, il sogno di tutti i romantici!

mamamare

Il mare d’inverno

Sarà pur vero che spiaggia e salsedine fanno rima con estate, ma come resistere al magico fascino del mare d’inverno? mamamare garantisce ai futuri sposi di vivere un gran giorno memorabile anche nel pieno della stagione più fredda. Le calde atmosfere mediterranee creano un forte contrasto con le rigide temperature del periodo grazie anche alla presenza di ambienti interni intimi e accoglienti, come la Sala Camino e gli angoli relax arredati con stile ed eleganza.

E perché non organizzare un duplice evento festeggiando il matrimonio in prossimità del Natale? In questo caso lo staff competente della location si impegna a rendere l’ambiente ancora più suggestivo proponendo decorazioni a tema e addobbi scintillanti, proprio come nel pieno del romanticismo natalizio.

mama casa in campagna

Matrimonio in campagna per un evento country

C’è anche però chi alla brezza marina e al profumo di salsedine preferisce le suggestive attitudini campestri e il contatto diretto con la natura. Quale soluzione migliore quindi se non celebrare le proprie nozze in un antico casale immerso nel verde della campagna? Atmosfere eleganti in un rilassante contesto bucolico sono gli elementi che fanno di mama casa in campagna la location ideale per le coppie di futuri sposi alla ricerca di un evento intimo e in stretta armonia con il paesaggio naturale.

mama casa in campagna

La scelta di festeggiare il matrimonio in questa località non conosce stagioni: nei mesi più freddi la villa di mama è pronta ad accogliere i suoi ospiti con il calore del legno e il fascino della pietra antica, mentre in estate sarà possibile organizzare un evento in perfetto stile country chic beneficiando di tutti gli ambienti all’aperto come lo sconfinato giardino ricco di spunti suggestivi. In questo ampio spazio è dedicato un angolo specifico alle cerimonie civili o al rito simbolico ma non manca l’opportunità di allestire corner personalizzati per vivere al meglio ogni fase del ricevimento.

mama casa in campagna

L’offerta gastronomica

Lo stile e l’accoglienza mama si riflettono anche nella scelta del menù nuziale. L’offerta enogastronomica delle location si basa su prodotti del territorio e sulle materie prime locali, con una forte attenzione sulla freschezza e la genuinità degli alimenti. Le pietanze sia di terra che di mare spaziano dai piatti freddi ai caldi, dai cotti a quelli crudi e prendono in considerazione la tradizione culinaria rivisitata in chiave moderna. Ogni menù è sapientemente studiato per rappresentare un percorso di degustazione completo con piatti abbinati ai diversi vini della cantina interna.

mama casa in campagna

In particolar modo mama masa in campagna dispone di un orto biodinamico dove vengono coltivati prodotti a chilometro zero che, uniti al pescato locale e a carni pregiate provenienti da allevamenti selezionati consentono la preparazione di pietanze prelibate e del tutto genuine. E per i più esigenti? I percorsi degustativi delle location prevedono anche angoli dedicati a clienti vegetariani e vegani, oltre che a menù personalizzati sulla base di qualsiasi richiesta o intolleranza alimentare. 

mamamare

Sia che la vostra decisione finale ricada sul mare che sulla campagna, lo staff e l’accoglienza di mama vi sorprenderanno facendovi vivere una giornata indimenticabile. A completare il tutto non potrà mancare la presenza di wedding planner qualificati, figure indispensabili per rifinire il matrimonio esaudendo ogni vostro desiderio!

Altri articoli che potrebbero interessarti