Maison Signore
Maison Signore

Quattro collezioni originali e particolarmente sofisticate rappresentano l'ultima proposta bridal di Maison Signore, la casa di moda nuziale tutta italiana che da oltre quarant'anni veste le spose più moderne, più sicure di sé, più eclettiche. Le collezioni Excellence, Victoria F., Giovanna Sbiroli e Sofia Haute Couture 2020 idolatrano la donna nella sua essenza più femminile e tenace, attraverso sapienti giochi di linee e forme che creano vere e proprie opere d'arte da indossare, il tutto orgogliosamente sigillato dal marchio Made in Italy.

Amore e passione per lo stile italiano

La proposta sartoriale di Maison Signore vanta una produzione completamente italiana. “Il lavoro sartoriale, quello vero, è la nostra mission e il nostro investimento più grande è quello di continuare a credere nel Made in Italy e a produrre nel nostro Paese”. Queste le parole dell'art director della firma partenopea che anche quest'anno centra un altro importante obiettivo: proporre abiti da sposa al passo con le tendenze, impeccabili nelle linee e originali nello stile, creazioni dalla vestibilità essenziale e sofisticata che fasciano la sposa esaltandone il carattere e donandole un'aura divina.

Scopriamo nel dettaglio le quattro collezioni 2020.

Excellence 2020

Per la sposa che vuole sentirsi "davvero sposa". Nella prima delle quattro collezioni dal nome che richiama, appunto, "l'eccellenza" la parola chiave è “alta sartorialità”: la maison presenta abiti lussuosi e unici nel loro genere dove dettagli sfarzosi come sontuosi pizzi, luminosi cristalli e jais cuciti a mano valorizzano e creano vere opere d'arte da indossare. I modelli di Excellence sono pensati per una sposa che nel giorno delle nozze vuole risplendere, esaltando la sua naturale sensualità con un particolare tocco di classe, quello inconfondibile firmato Made in Italy.

Maison Signore
Maison Signore

Maison Signore
Maison Signore

Victoria F. 2020

La creatività e la tradizionale arte sartoriale di Maison Signore non esula dallo strizzare l'occhio alle ultime tendenze. La seconda collezione, dall'allure decisamente leggiadra, propone abiti da sposa che sembrano soffici nuvole: i tessuti sono leggeri e vaporosi, arricchiti da sapienti giochi di ampiezze che ricadono delicatamente, donando alla figura della donna un'aria eterea. La sposa di Victoria F. è una sposa bohémien e fluttuante, esaltata da uno stile unico e inconfondibile la cui filosofia è decisamente quella del ritorno alle cose autentiche

Victoria F.
Victoria F.Victoria F.

Maison Signore
Maison Signore

Giovanna Sbiroli 2020

Questa è indubbiamente la linea più frizzante delle collezioni 2020, destinata a spose fresche ed estremamente romantiche. È ispirata al poetico romanticismo di Parigi, che quest'anno fa da scenario alla collezione, dalle cui strade nasce una “dolcissima poesia d'amore stilata su preziosi tessuti come l'organza e il mikado”. In Giovanna Sbiroli 2020 possiamo apprezzare il perfetto equilibrio tra linee e volumi, nonché poetici dettagli come scolli alti dal richiamo retrò e fiocchi in vita, accessori dal romanticismo intramontabile.

Maison Signore
Maison Signore

Giovanna Sbiroli
Giovanna Sbiroli

Sofia Haute Couture 2020

La collezione proposta per Sofia Haute Couture è composta da abiti meravigliosi pensati per fasciare la silhouette della sposa, esaltandone la naturale femminilità con grazia e
classe. I modelli spaziano tra ampi volumi e avvolgenti abiti da sposa a sirena dalla vestibilità essenziale e particolarmente sofisticata: lavorazioni in pizzo si alternano a tessuti lasciati nudi, essenziali, resi unici dal taglio e dalle linee. Anche in questa collezione non mancano fiocchi e particolari ultra romantici come pizzi floreali e volumi extra.

Maison Signore
Maison Signore

Sofia Haute Couture
Sofia Haute Couture

Scopri tutte le collezioni 2020, lo staff di Maison Signore è pronto ad accoglierti nei suoi atelier per rassicurarti e accompagnarti nel delicato ed emozionante viaggio che ti condurrà alla scelta del tuo abito da sposa.