Matrimonio

Luna di miele in Malesia: alla scoperta di luoghi inesplorati nel pieno del romanticismo

Dai grattacieli di Kuala Lumpur fino alle spiagge paradisiache del Borneo passando per una natura del tutto incontaminata, la Malesia è la meta perfetta per una luna di miele nel pieno della multiculturalità. Scopriamola con Ente Turismo Malesia!

luna di miele in Malesia

Attratti dallo splendore e dal fascino di questo Paese, sono molte le coppie di neo sposi che decidono di organizzare il loro viaggio di nozze in Malesia. Ma cosa lo rende così tanto unico? Affidandoci alla professionalità di Ente Turismo Malesia abbiamo scoperto alcuni itinerari imperdibili pensati proprio per le coppie alla ricerca di una luna di miele romantica ed entusiasmante al tempo stesso. Spiagge o escursioni all’avventura? Ce n’è per tutti i gusti, venitele a scoprire nei prossimi paragrafi!

Viaggio di nozze in Malesia

Non basterebbe una sola parola per descrivere la magia che pervade la Malesia, gioiello indiscusso della regione Sud-est asiatica. Con i suoi tredici stati, tre Territori federali e una popolazione che attualmente supera i 31 milioni, il Paese racchiude in sé il meglio dell'Asia e del suo variegato panorama culturale.

Ente turismo Malesia

In tanti conoscono la Malesia grazie alle affascinanti avventure di Sandokan dei romanzi del celebre Emilio Salgari, ma non tutti sanno che questa terra regala spiagge mozzafiato con distese di sabbia bianca impalpabile, un mare variopinto che si distingue per le acque cristalline e le sfumature del blu turchese, stelle marine, pesci dai colori sgargianti e un'affascinante varietà di flora e fauna.
Non da meno è la cucina locale, che ai palati più sopraffini offre sapori unici, come ad esempio il Nasi Lemak, piatto tipico del luogo.

Ente Turismo Malesia

Ma partiamo con ordine e iniziamo a esplorare questo affascinante Paese con qualche insolita curiosità. eravate a conoscenza del fatto che a Kuala Selangor, villaggio costiero a nord-ovest di Kuala Lumpur, è possibile assistere a un'incredibile spettacolo naturale delle lucciole? Avrete modo di avventurarvi in un'escursione notturna a bordo di barche elettriche che vi guideranno attraverso questo scenario da favola. Un altro aspetto che amerete durante il vostro soggiorno in Malesia sarà la presenza dei waus, coloratissimi aquiloni che animano le strade del Paese! Essi sono un vero e proprio simbolo della Malesia tanto che ve ne è uno riportato sul retro della moneta da cinquanta centesimi.

ente turismo malesia

Se questi aneddoti vi hanno incuriosito vi invitiamo a scoprirne di più con gli itinerari proposti da Ente Turismo Malesia!

Isole e spiagge

Circondata dallo Stretto di Malacca, dal Mare delle Andamane, dal Mar Cinese Meridionale, dal Mare di Sulu e dal Mare di Celebes, la Malesia vanta un numero incredibile di tesori naturali che giacciono incastonati in baie e pacifiche insenature. Negli abissi delle acque cristalline sarà possibile scoprire un suggestivo universo di coralli e abitanti marini da esplorare con avventurose escursioni di snorkeling.

Ente Turismo Malesia

Avventure nella natura

E a proposito di esperienze entusiasmanti, eravate a conoscenza che proprio la Malesia è la destinazione prediletta dagli amanti degli sport all’aria aperta? Questa regione è parecchio conosciuta anche per la sua bellezza naturale così come per l’ecoturismo e non sono poche le coppie di neo sposi che decidono di celebrare la loro luna di miele proprio a contatto con questi paesaggi incontaminati. Sarà possibile perdersi in avventurose uscite di trekking attraverso la giungla e sulle montagne, impegnative arrampicate, rafting selvaggio nei fiumi spumeggianti o, per chi ricerca anche un pizzico di tranquillità, immersioni nelle calme acque dell’oceano.

Ente turismo malesia

Kuala Lumpur, l’effervescente capitale

Dinamica, vibrante, variegata ed emozionante, questi sono solo alcuni degli aggettivi che descrivono Kuala Lumpur, la maestosa capitale della Malesia. La moderna metropoli vanta di alcuni edifici ultra futuristici come le Torri Petronas e la Kuala Lumpur Tower affiancati da affascinanti edifici storici che hanno resistito alle sfide dei tempi, come ad esempio il Palazzo Nazionale o i siti del patrimonio che si trovano in alcune zone della città facilmente raggiungibili attraverso tour guidati in bus o in bicicletta.

Ente Turismo Malesia

I suoi sfarzosi centri commerciali, i vasti parchi, i luoghi di interesse, gli hotel e le eccellenti infrastrutture rendono questa capitale la città dove tutte le coppie di neo sposi sognano di trascorrere una dolce vacanza in spensieratezza e libertà. A rendere ancora tutto più perfetto non potrebbe mancare una vasta gamma di delizie culinarie, dal cibo di strada per un pasto veloce alle squisite creazioni gastronomiche che si trovano in ristoranti esclusivi dove trascorrere una romantica cenetta a due.

Ente turismo malesia

Langkawi, la perla di Kedah

L’arcipelago di Langkawi comprende 99 isole tropicali avvolte da un intrigante patrimonio di miti e leggende che includono orchi e uccelli giganteschi, guerrieri e principesse delle fiabe in un mix di battaglie e romanticismo. Ma ciò che attrae veramente turisti da ogni parte del mondo sono le incantevoli spiagge che, con la loro sabbia bianchissima e le limpide acque nelle sfumature del verde smeraldo, permettono di godere di una vacanza all’insegna del sole e del completo relax. 

Ente Turismo Malesia

Al di là della loro bellezza naturale queste isole contengono formazioni rocciose uniche tra grotte, archi marini, faraglioni, rocce glaciali e fossili tanto che l’UNESCO ha conferito all’arcipelago lo status di Global Geopark. Indecisi se dedicarvi ad attività nel mezzo della natura o semplicemente oziare sulla spiaggia? Nelle isole di Langkawi potrete fare entrambe le cose. Preparatevi inoltre ad essere accolti da una popolazione ospitale e gentile, altra tipicità del luogo da non sottovalutare.

I Viaggi del Delfino

Chi si occuperà di realizzare il vostro sogno in questo paradiso terrestre? Noi un’idea ce l’abbiamo e siamo sicuri piacerà anche a voi. I Viaggi del Delfino, tour operator conosciuto a livello nazionale per la sua impeccabile organizzazione in vacanze da incanto e romantiche lune di miele, offre pacchetti personalizzati per i neo sposi. E tra le tante mete proposte non poteva di certo mancare la Malesia!

Ente Turismo Malesia

Le coppie avranno a loro disposizione la scelta tra formule di viaggio studiate su misura, comprensive di tour e mini tour, escursioni o alberghi. Ma quali sono le peculiarità di questo tour operator? Senza dubbio i clienti ne apprezzano l’attenzione e i numerosi servizi offerti, tra i quali un’assistenza garantita 24 ore su 24, l’assicurazione di viaggio e i finanziamenti a tasso zero. 

ente turismo malesia

Neanche il tempo di terminare la lettura che avete già le valigie in mano? E come darvi torto, la Malesia è una terra tanto affascinante quanto misteriosa tutta da scoprire. Per organizzare un’esperienza davvero indimenticabile però vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina ufficiale dell’Ente Turismo Malesia dove troverete tutte le informazioni necessarie e ulteriori consigli per prepararvi al vostro indimenticabile viaggio!

Altri articoli che potrebbero interessarti