Matrimonio

Luna di miele alle Isole di Tahiti: tutto ciò che occorre sapere per un’esperienza indimenticabile!

Da colorate barriere coralline a montagne spettacolari, da spiagge appartate a una cultura accogliente, le Isole di Tahiti sono la meta perfetta per una romantica luna di miele. Ecco tutto ciò che dovete sapere per organizzare il vostro viaggio!

isole di tahiti

In molti lo definiscono come un paradiso terrestre e non c’è bisogno di chiedersene il motivo. Le Isole di Tahiti, cuore pulsante della Polinesia Francese, incantano per una natura incontaminata e per spettacolari paesaggi di rara bellezza! E lo sa bene Tahiti Tourisme, ente che da anni si occupa di gestire a livello globale il marketing, la pubblicità, le relazioni pubbliche, le promozioni, gli eventi e i programmi trade di questo luogo incantato. È lì che desiderate trascorrere il vostro indimenticabile viaggio di nozze? Allora annotatevi con cura tutte le informazioni che troverete di seguito!

Una vacanza nel pieno del romanticismo

Con le loro spiagge bianche e un mare cristallino dalle tonalità turchesi, le Isole di Tahiti sono la destinazione più ambita dalle coppie di neo sposi che sognano una luna di miele romantica ma allo stesso tempo ricca di emozioni. Non si tratterà infatti di una vacanza solamente all’insegna del relax: la Polinesia Francese è un luogo incontaminato tutto da esplorare che permetterà di vivere esperienze davvero avventurose.

Se dopo lo stress per l’organizzazione del matrimonio avete bisogno di sano relax, qui potrete concedervi Spa giornaliere e massaggi polinesiani tradizionali con olio di cocco e di vaniglia. E quando vi verrà un po’ di appetito nulla di meglio se non gustare pesce freschissimo in alcuni dei ristoranti più prestigiosi del sud Pacifico affacciati sulla laguna.

viaggio di nozze tahiti

Amanti dell’adrenalina e dello spirito d’avventura? Le Isole di Tahiti non deluderanno nemmeno voi! Tra immersioni in acque cristalline e nuotate con razze, balene e squali non correrete il rischio di annoiarvi neanche per un istante. E se ancora non vi basta approfittate dell’opportunità di andare alla scoperta dei tipici villaggi polinesiani noleggiando delle biciclette, uno scooter o con una romantica gita a cavallo!

Perché organizzare una luna di miele alle Isole di Tahiti?

Dopo la ripresa dei viaggi all’estero molte coppie sognano di trascorrere romantici momenti in luoghi esotici ma spesso rimane la preoccupazione del turismo di massa. Con la loro bassa densità abitativa, le Isole di Tahiti vi faranno presto accantonare questo pensiero! Esse sono infatti poco commerciali e relativamente incontaminate, due motivi che vi permetteranno di vivere la vacanza in totale relax e armonia. Ma non solo: Tahiti Tourisme offre sistemazioni in grado di soddisfare un’ampia gamma di budget e preferenze personali, garantendo sempre sicurezza e protezione.

luna di miele isole tahiti

Come non parlare poi del delizioso cibo locale? Le Isole di Tahiti sono conosciute per la loro cucina ispirata a quella francese ma arricchita da sapori asiatici e occidentali, spesso a base di pesce crudo fresco. Immancabili inoltre i frutti esotici come la papaya, il mango, l’ananas, le angurie, i pompelmi, i lime e la vaniglia ampiamente utilizzati per preparare gustosi dessert da assaporare in eleganti ristorantini o in bar sulla spiaggia. Se siete alla ricerca del piatto tipico invece dovrete assolutamente assaggiare pietanze a base del pescato locale da consumare crude o marinate in succo di lime o latte di cocco.

Sposarsi alle Isole di Tahiti

Avreste mai pensato che un paradiso terrestre come le Isole di Tahiti potesse far da cornice anche al vostro scambio delle fedi nuziali? Proprio così, organizzare un matrimonio a Tahiti si può e renderà il vostro grande giorno ancora più speciale. Prima di tutto però occorre conoscere alcune regole del Codice Civile locale come ad esempio l’essere entrambi maggiorenni e non imparentati oltre alla presenza di un testimone che abbia almeno 18 anni di età. La lingua di riferimento è il francese, quindi se non la parlate assicuratevi che ci sia anche un interprete durante la cerimonia. Una curiosità che differisce dagli standard europei è che la Polinesia Francese non ammette celebrazioni di domenica o durante le festività nazionali, elemento da non trascurare nella scelta della data delle nozze.

matrimonio alle isole di tahiti

Passando alle questioni logistiche invece, ci sono una serie di documenti richiesti per un matrimonio tahitiano, tra i quali quelli di identità e il certificato di nascita accompagnato da un’appendice con una traduzione legale in francese per entrambi i documenti. Dopodiché la coppia sarà tenuta a inviare una lettera al sindaco del Comune in cui desidera sposarsi allegando il modulo compilato di “Richiesta di matrimonio estero in Polinesia Francese”. Tra le agenzie che collaborano con Tahiti Tourisme ne troverete alcune che potranno aiutarvi nell’organizzazione di una cerimonia civile o un rito tradizionale polinesiano agevolandovi in ogni passaggio. Semplice no?

Tahiti Tourisme collabora inoltre con numerosi partner turistici che si occupano di studiare pacchetti su misura per le lune di miele. Che aspettate dunque? Correte subito a visitare il loro sito ufficiale, le Isole di Tahiti vi stanno aspettando!

Altri articoli che potrebbero interessarti