Luisa Sposa
Luisa Sposa

Da oltre 30 anni Luisa Sposa si dedica alla realizzazione di abiti confezionati su misura per ogni esigenza, che racchiudono modernità e tradizione e tengono ben saldi i valori della maestria, della professionalità e dell’alta qualità che contraddistingue il Made in Italy nel panorama internazionale.
Se il 2020 sarà l’anno in cui convolerai a nozze e sei alla ricerca di idee per il tuo bridal look, non perderti la nuova collezione di Luisa Sposa!

Luisa Sposa
Luisa Sposa

Un concept Made in Puglia che fa innamorare la sposa

La linea presentata sulle passerelle prêt-à-porter del 2020 è la perfetta trasposizione della passione che Luisa Lotti impiega costantemente nella realizzazione dei suoi capi: creazioni che dalla Puglia lasciano il segno di uno stile inconfondibile in tutto il mondo.

Luisa Sposa
Luisa Sposa

La lavorazione e l’alta fattura artigianale, infatti, abbattono i confini del cosmo e si adattano alle esigenze di ogni personalità mediante una variegata gamma di modelli, dai più romantici a quelli inusitati che rompono i dettami e schemi precostituiti.

Luisa Sposa
Luisa Sposa

Entrano in scena così mise realizzate in purissimo mikado, chiffon, organza di seta e tessuti dal fascino regale che riportano alla mente un lussuoso ballo a corte; intrecci di pizzi che percorrono seguono le linee del corpo e dettagli eterei.

Luisa Sposa
Luisa Sposa

Modelli e palette per ogni esigenza

I modelli pensati per la sposa del 2020 presentano uno straordinario contrasto di leggerezza e volumi in un’ampia varietà di tagli, dalle romantiche principesse in texture liscia con corpetto strutturato e gonne che abbondano di volumi, a sinuose sirene che seguono ed enfatizzano le linee del corpo.

Luisa Sposa
Luisa Sposa

Tra questi non mancano tagli ad A e redingote che mettono in luce il punto vita e si abbandonano a volumi fluidi e gentili.

Luisa Sposa
Luisa Sposa

Anche la palette impiegata per l’elaborazione della linea merita notevole attenzione, si evidenzia una scala di nuance che dal total white convergono nell’avorio e nei toni antichi.

Luisa Sposa
Luisa Sposa

Cromie che definiscono il mood e lo stile della donna che preferisce attenersi ad un leitmotiv tradizionale, ma anche della sposa all’avanguardia che nel giorno delle nozze desidera distinguersi brillando di una luce insolita.

Luisa Sposa
Luisa Sposa

La peculiarità dei dettagli

La peculiarità della collezione per la sposa del 2020 risiede proprio nei dettagli, in particolar modo nelle applicazioni floreali lungo le scollature a cuore; nelle gemme luminose che ricoprono i coprispalle in crêpe con maniche a campana; nelle balze stratificate di tulle e nell’eccellenza del pizzo, che si propone secondo un fil rouge barocco, in patch e in stile boho.

Luisa Sposa
Luisa Sposa

Luisa Sposa
Luisa Sposa

Una linea pensata per la sposa bon ton, e non solo, anche per chi ama rompere i cliché con un dress code caratterizzato da geometrie asimmetriche e un allure tendenzialmente minimalista, in cui non mancano spacchi vertiginosi che lasciano intravedere le forme del corpo e conferiscono sensualità.

Luisa Sposa
Luisa Sposa

Fitte piogge di glitter e raffinati inserti di perle candide e pietre incandescenti caratterizzano l’intero perimetro e gli scolli halter di mise con un'eleganza senza tempo.

Luisa Sposa
Luisa Sposa

Tra le altre particolarità ci sono sicuramente gli accessori, le piume e le frange che rievocano i ruggenti anni venti, maniche a campana, rouches e plissé, fiammanti giochi di luci e stravaganti cappe con cappuccio in tulle arricchite da delicate applicazioni floreali.

Luisa Sposa
Luisa Sposa

Luisa Sposa
Luisa Sposa

Anche quest’anno Luisa Sposa è riuscita a coinvolgere ed emozionare personalità e generazioni eterogenee con una collezione Made in Puglia pensata per la sposa moderna ma che al tempo stesso rispetta le radici e le tradizioni di una terra dall’incontenibile bellezza. Vieni a scoprire l'incanto e la poesia di tutti i modelli nel nostro catalogo online!