Matrimonio
Lo sposo
Pubbliredazionale

Luigi Bianchi Cerimonia e Luigi Bianchi Flirt: scopriamo insieme le collezioni per il 2022!

Leader mondiale nell’abbigliamento da cerimonia, la storica azienda fondata da Luigi Bianchi è sinonimo di qualità e tradizione artigianale. Sposi e invitati troveranno ciò che cercano nelle collezioni 2022, vi presentiamo ora tutte le novità!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'outfit ideale per il tuo matrimonio 🤵
Richiedi informazioni e prezzi di vestiti e accessori ai rivenditori della tua zona

abito da cerimonia uomo

Era il primo decennio del Novecento quando Luigi Bianchi fondava la prima sartoria di confezioni uomo e tailleur da signora. Dopo oltre 100 anni e tanto successo ancora oggi l’azienda, sotto la guida della quarta generazione della famiglia, si stabilisce come punto di riferimento del Made in Italy riconosciuto sia a livello nazionale che internazionale. Tra le linee proposte dal marchio ne emergono due dedicate al settore nuziale, Luigi Bianchi Cerimonia e Luigi Bianchi Flirt. Le tendenze per il 2022? Ve le sveliamo subito, mettetevi comodi e proseguite nella lettura!

Luigi Bianchi Cerimonia

La linea Luigi Bianchi Cerimonia è appositamente pensata per il matrimonio. Per un’occasione così speciale qualsiasi uomo ha bisogno di distinguersi con uno stile che sappia stupire senza nulla togliere alla qualità. Proprio quest’ultima è uno dei capisaldi che stanno alla base dell’azienda: fortemente improntata su una lunga tradizione sartoriale e sul valore del Made in Italy, Luigi Bianchi Cerimonia propone alla sua clientela look accattivanti e originali che combinino perfettamente l’esclusività dello stile con una realizzazione artigianale impeccabile.

Oltre alla minuziosa cura dei dettagli il marchio offre anche un’ampia possibilità di personalizzazioni, con lo scopo di far sentire ogni uomo completamente a proprio agio dall’inizio della cerimonia fino al termine del ricevimento.

Target di riferimento

Ma chi è l’uomo che veste Luigi Bianchi Cerimonia? Sicuramente si tratta di uno sposo giovane, audace e che non ha paura di osare, ma che è allo stesso tempo molto esigente e attento alla qualità. Attraverso il suo outfit vuole esprimere la sua estroversa personalità allineandosi alle ultime tendenze. Sarà l’abito a parlare di sé!

abito da cerimonia dandy

Ispirazioni della collezione

L’ultima collezione presentata da Luigi Bianchi Cerimonia per il 2022 è ispirata alla primavera e alla rinascita. Queste due tematiche non sono state scelte a caso: gli ultimi mesi hanno messo a dura prova tutto il settore nuziale che ora desidera ripartire con uno slancio vitale del tutto nuovo. Nell’ideare i nuovi modelli il team creativo a capo della linea ha preso in considerazione un ricongiungimento con la natura e la voglia di stare all’aria aperta racchiudendoli in una sorta di viaggio emozionale che porta all’armonia e all’equilibrio.

abito da cerimonia uomo broccato

La collezione si muove su due binari paralleli ma differenti: una prima parte, denominata giardino all’italiana, riflette un’attitudine più classica ed elegante che tanto ricorda lo stile cinquecentesco del periodo tardo rinascimentale. Qui rigore, ordine e precisione giocano il ruolo di punta e sono riscontrabili nel rispetto delle proporzioni così come nelle forme geometriche equilibrate e in perfetta simmetria.

La controparte più giocosa e romantica invece si ispira ai giardini all’inglese. In questi modelli si respira un’atmosfera fresca e sognante che si rifà all’accostamento degli elementi naturali tipico di un’estetica settecentesca. L’ispirazione floreale fa da filo conduttore a ogni abito insieme alla spiccata cura dei dettagli e della qualità, elementi facilmente riscontrabili anche nella prima parte della collezione.

abito da cerimonia uomo pura seta

Palette cromatica

Anche i colori utilizzati infondono armonia, ottimismo e serenità. Nello specifico le sfumature più chiare come il bianco o l’avorio sono state sapientemente scelte al fine di trasmettere luminosità e delicatezza. Se queste tonalità possono apparire come alternative per uno sposo, Luigi Bianchi Cerimonia propone anche soluzioni più tradizionali come i classici blu profondo, blu notte e l’elegantissimo nero. Quest’ultimo però è spesso arricchito da tocchi argentati anche se un look total black si conferma sempre come la scelta più sofisticata e di classe. 

abito uomo con panciotto

Ma quali sono le tendenze di stagione? Per i matrimoni primaverili ed estivi l’azzurro o il celeste saranno le nuance da non lasciarsi sfuggire mentre durante i mesi più freddi largo spazio al burgundy, una sfumatura che coniuga estrema eleganza a mistero e sensualità.

Luigi Bianchi Flirt

Iconica ed estremamente riconoscibile, Luigi Bianchi Flirt è la linea che ha saputo distinguersi sul mercato per la sue identità ben definita. Trascende qualsiasi moda passeggera, incarnando uno stile sobrio, pulito, di classe e assolutamente senza tempo. L’eleganza estetica viene affiancata da un’attitudine etica che il cliente finale potrà riscontrare nelle modalità di realizzazione e nei materiali di qualità eccellente.

Luigi Bianchi Flirt propone una collezione uomo dedicata agli eventi speciali e una capsule donna per le giovani professioniste. Vediamo insieme le principali novità del 2022!

Collezione uomo

Dopo i mesi di chiusure e restrizioni ora si avverte nell’aria il forte desiderio di tornare a vestirsi in maniera elegante e ben curata. Per assecondare questa crescente esigenza la collezione maschile di Luigi Bianchi Flirt offre ai suoi clienti abiti da cerimonia uomo da indossare per far festa a un ricevimento serale o per partecipare a importanti cene esclusive. 

abito cerimonia uomo nero

Ciò che accomuna tutti i modelli è lo stile impeccabile e contemporaneo che allo stesso modo però custodisce un’eleganza senza tempo. Attraverso il suo stile iconico e intramontabile il marchio si pone l’obiettivo di far sentire i clienti a proprio agio offrendo la versione migliore di sé stessi in qualsiasi circostanza. La palette si riduce a pochi ed essenziali colori: bianco, nero e blu, quanto basta per esprimere tutta la classe e la raffinatezza del guardaroba maschile.

abito da cerimonia uomo rever in seta

Capsule donna

Bianco e nero sono anche i due toni che ruotano attorno alla capsule collection donna presentata da Luigi Bianchi Flirt. L’icona di riferimento è una giovane professionista con l’agenda fitta di impegni, affermata tanto nel lavoro quanto nella vita sociale. Per lei lo smoking rappresenta una divisa con la quale giocare al fine di creare abbinamenti sempre diversi mantenendo un fascino sofisticato e tutt’altro che banale.

Sposi, invitati o donne in carriera, la storica azienda a conduzione familiare fondata da Luigi Bianchi ha la soluzione che fa per voi. Se le proposte della Luigi Bianchi Cerimonia e della Luigi Bianchi Flirt vi hanno affascinato, non perdetevi tutte le news in anteprima sul canale Instagram del brand, ma soprattutto visitate il sito ufficiale e prenotate subito un appuntamento nella boutique più vicina alla vostra città. Scommettiamo che non ne rimarrete delusi?

Ti aiutiamo nella ricerca dell'outfit ideale per il tuo matrimonio 🤵
Richiedi informazioni e prezzi di vestiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Altri articoli che potrebbero interessarti