Leader dei motori di ricerca viaggi, Skyscanner è la soluzione perfetta per confrontare in un unico luogo tutte le offerte di voli, hotel e autonoleggio disponibili per trovare facilmente quella più conveniente. Oltre a essere completamente gratuito – non vi verrà addebitata alcuna commissione sul costo del servizio – è anche facile da usare perché, dopo aver trovato la soluzione più economica, vi redirige direttamente al sito web della compagnia aerea o dell'agenzia che preferite per poter terminare la prenotazione.
Potrete effettuare le vostre prenotazioni in totale comodità da PC, smartphone o tablet e scaricandovi l’app per salvare le vostre ricerche, effettuare prenotazioni e, se sarete più persone a partire, condividere il tutto su Whatsapp, sms, email o reti sociali.

Perché scegliere Skyscanner?

Nonostante al giorno d’oggi molte coppie di sposi inseriscano il viaggio di nozze nella loro lista, altri decidono di investire il denaro raccolto in altri modi e provvedere autonomamente alla luna di miele, in alcuni casi con budget ridotti. Qual è il modo più pratico e veloce per ovviare a tale problema, quindi?
Inserendo le vostre destinazioni, Skyscanner vi permetterà in pochi secondi di confrontare tutte le offerte disponibili sia con compagnie di bandiera, come Alitalia o Lufthansa, che low cost come Ryanair o easyJet.

Ordinando e filtrando le offerte secondo i criteri di proprio interesse (prezzo, durata del volo, numero di scali oppure orario di partenza/arrivo) avrete la possibilità di vedere sulla mappa, nel calendario o nel grafico i prezzi mese dopo mese. Potete ricercare per rotta specifica oppure, se non avete ben chiara la meta o volete lasciarvi ispirare, cercare un volo verso "ovunque" trovando le offerte più economiche dal proprio aeroporto o da tutta Italia.

Con Skyscanner non ci sono sorprese inaspettate! Questo vuol dire che quando vi appariranno le proposte di prezzo queste includeranno già tutte le tasse minime, ma va tenuta comunque in considerazione l’aggiunta di vari optional che potranno influire sul prezzo finale.

Avrete poi un’ampia scelta tra tutte le proposte di voli disponibili su una determinata rotta perché Skyscanner vi presenta tutte le offerte fornite da più compagnie o agenzie di viaggio a prezzi convenienti.
E se volete avere ulteriore sicurezza circa la vostra prenotazione, ricordate che potrete ricorrere alle recensioni sul “voto di qualità”, un punteggio assegnato a ogni partner (compagnie aree e agenzie viaggio) dagli utenti che hanno utilizzato il loro servizio, per disporre di tutte le info necessarie per scegliere il fornitore che più si avvicina alle vostre esigenze.

Qualche idea per una luna di miele economica

L’estate, oltre ad essere la stagione ideale per i matrimoni, lo è anche per i viaggi e molte coppie lo sanno! Grazie all’ampio ventaglio di compagnie che entrano nel raggio di ricerca di Skyscanner avrete la possibilità di volare in ogni parte del mondo usufruendo delle migliori offerte durante i mesi estivi. In particolare:

Parigi

Potrete raggiungere la Ville Lumière dai principali aeroporti di ciascuna regione d’Italia senza scali. Questa città è incantevole in ogni stagione dell’anno, ma in estate si tinge di colori vibranti ed è l’ideale per una fuga romantica o un tour alla scoperta delle meraviglie letterarie, architettoniche e artistiche che custodisce.

Isole Greche

La Grecia è uno dei luoghi migliori da visitare d’estate perché oltre ad essere vicina offre una quantità di incantevoli isole divise per archipelaghi, le cui peculiarità attraggono ogni anno centinaia di turisti. Santorini, Mykonos, Creta, Corfù, Zante, Rodi... solo pronunciando il loro nome non si può fare a meno di pensare a spiagge paradisiache, calette selvagge e mare cristallino che fanno da cornice a caratteristici centri abitati dalle sfumature bianche e celesti, un’eccellente gastronomia e un inestimabile patrimonio culturale.

Canarie

Arcipelago di origine vulcanica situato al largo dell’Africa nord-occidentale, le Canarie sono costituite da 7 isole (Gran Canaria, Tenerife, Fuerteventura, La Gomera, El Hierro, Lanzarote, Las Palmas). Facili da raggiungere dall’Italia grazie ai suoi aeroporti principali di Tenerife e Gran Canaria, queste isole hanno un clima che si potrebbe definire ideale durante tutto l’anno e vantano un ecosistema variegato sia nell’entroterra che nella costa.

Thailandia

Questo stato del sud-est asiatico è forse una delle mete preferite dagli italiani negli ultimi anni. Vegetazione rigogliosa, acque cristalline e infrastrutture turistiche completamente attrezzate per ogni tipo di tasca. È difficile non innamorarsi della Thailandia e sceglierla per la propria luna di miele, ma va ricordato però che il periodo migliore per visitarla va da marzo a giugno data la forte presenza di monsoni che, nella cosidetta stagione delle piogge (da luglio a ottobre), provocano tempeste molto forti che spesso portano all’allagamento.

Giappone

Un mix a cavallo tra le più moderne avanguardie tecnologiche e le tradizioni popolari, nella terra del Sol Levante troverete una moltitudine di siti e luoghi di culto tra templi, città ricche di storia e paesaggi da mozzare il fiato, specialmente durante la fioritura dei ciliegi. Come raggiungerla? Dagli areoporti di Milano e Roma troverete rotte dirette verso la capitale Tokyo, da qui potrete spostarvi lungo tutto il paese grazie all’efficiente rete di mezzi di trasporto che collega tutto il paese.

Indonesia

Considerato lo stato-arcipelago più esteso del mondo, formato da ben 17.508 isole ricche di risorse naturali e un’incredibile varietà di culture. Qui coesistono 300 gruppi etnici diversi che parlano circa 365 lingue e dialetti. Da non farsi sfuggire è Bali, il luogo ideale se cercate un viaggio dedicato al completo relax al mare, attività sportive relazionate a esso e divertimento.

Stati Uniti

Chi non ha mai desiderato esplorare il fascino degli States? Tra la giungla urbana di New York alla scoperta dei luoghi più emblematici d’America, l’eclettica Miami dall’atmosfera cosmopolita e ricca di incursioni latine fino ad arrivare a Los Angeles, dove celebrities, km di spiaggie e la “Hollywood way of life” vi trasportano in un vortice di energia del tutto unico.

Cuba

La più grande isola dei Caraibi rinomata in tutto il mondo per la musica, i balli, le spiagge bagnate da acqua cristallina e paesaggi naturali sconfinati. Cuba è la meta ideale per un viaggio di nozze all’insegna dell’avventura e dello svago ed è possibile raggiungerla con un volo diretto fino a L’Avana con le principali compagnie di bandiera.

Che si tratti della luna di miele, di una mini moon o una romantica fuga d’amore, organizzare il vostro viaggio verso le mete del cuore è un gioco da ragazzi: sia visitando il sito web ufficiale di Skyscanner che scaricandovi l’app avrete la possibilità di pianificare il tutto in modo pratico e veloce, tenendo sempre sotto controllo i prezzi dei voli più economici e poter acquistare poi quelli più convenienti! Un vero gioco da ragazzi!