Nelle frenetiche settimane che precedono le vostre nozze sembra che l’unico vostro pensiero sia incentrato sulla scelta delle migliori bomboniere di matrimonio, gli allestimenti per la vostra location e la realizzazione di un ricevimento impeccabile. Ma arriverà anche il momento di concedersi il tanto sognato relax con la vostra luna di miele! In quale cornice potrete scambiarvi tenere frasi d’amore lontani da ogni fonte di stress? Vi basterà osservare il mese della vostra partenza: abbiamo selezionato diverse destinazioni per ogni periodo dell’anno, a voi la scelta!

Gennaio e febbraio

È il caso di dirlo: anno nuovo vita nuova! Proprio con l’inizio dell’anno avete scelto di dare il via a una nuova vita. Dove andare per festeggiare questa novità? Un viaggio all’avventura come un entusiasmante safari è la soluzione ideale per avviare con tenacia tutti i vostri buoni propositi! Il Kenya, così come anche la Tanzania, sono le mete predilette: con i loro Masai Mara, Arusha e Amboseli National Park, questi due paesi dell’Africa orientale vi permetteranno di entrare in contatto con gli animali della savana, assistere a tramonti mozzafiato e godere di scenari paesaggistici a dir poco sensazionali. Non dimenticate il fattore climatico! Nei mesi di gennaio e febbraio verrete accolti da un clima caldo e secco, con temperature che ondeggiano tra i 24° e i 33°. Cosa fate ancora avvolti nelle vostre sciarpe di lana?

Marzo e aprile

La primavera inizia a fare capolino e non vedete davvero l’ora di assaporare la freschezza della nuova stagione! Se le temperature in Europa sono ancora ostili, lo stesso non si può affermare per tanti altri Stati del mondo, tra i quali India e Nepal. Proprio questa potrebbe rivelarsi la scelta migliore per la vostra luna di miele: con la stagione dei monsoni ancora lontana questo periodo dell’anno è l’ideale per andare alla scoperta di una cultura tanto affascinante quanto misteriosa e per approfittare dei prezzi ribassati di voli e hotel. L’alta stagione infatti termina tra febbraio e marzo quindi, organizzandovi con largo anticipo, potreste trovare davvero ottime occasioni!

Maggio e giugno

Anche voi rientrate tra le numerose coppie che hanno stabilito di indossare il proprio abito da cerimonia uomo e un’elegante mise da sposa tra maggio e giugno? Complici le giornate che si allungano e il caldo gradevole, non ancora troppo afoso, questi mesi dell’anno sono tra i prediletti per organizzare un matrimonio. E anche la scelta della destinazione del vostro viaggio di nozze si fa più vasta! Se siete grandi amanti del mare e delle atmosfere tropicali, le Hawaii, la Polinesia o le Isole Fiji sono di sicuro tra le mete da preferire, ma per una luna di miele nel pieno del romanticismo nulla di meglio delle Bahamas o dei Caraibi, un classico che non delude mai.

Luglio e agosto

I mesi più caldi dell’anno potrebbero rappresentare la scusa perfetta per organizzare un viaggio alla scoperta dell’Europa. Non è necessario attraversare il mondo intero infatti per trovare bellezze naturali e panorami da lasciare a bocca aperta! I più romantici potranno optare per una rilassante crociera nel Mediterraneo o per uno spensierato tour tra le romantiche isole della Grecia in un viaggio che unisce tradizione, storia, arte e cultura senza tralasciare vedute paesaggistiche senza precedenti. Un’alternativa un po’ più insolita ma senza dubbio suggestiva è quella di esplorare gli stati della Scandinavia, tra i quali l’Islanda, la Finlandia, la Svezia e la Norvegia, dove il caldo è molto più sopportabile. Qui l’accoglienza nordeuropea fa da padrona e vi guiderà attraverso paesaggi rari e indimenticabili: come rinunciare all’esperienza di ammirare la magica Aurora Boreale tenendovi stretti per mano?

Settembre e ottobre

Pronuncerete le vostre frasi per la promessa di matrimonio sul finire dell’estate o agli albori dell’autunno? Allora non perdete altro tempo e approfittatene per volare al di là dell’Oceano Atlantico, il fantomatico sogno americano vi attende! Per un’avventura davvero memorabile pianificate il vostro itinerario on the road attraverso gli Stati Uniti: prima tappa obbligatoria sarà New York, con i suoi immensi grattacieli e le atmosfere da film, per proseguire con le altri grandi metropoli. Non perdetevi l’occasione di visitare anche quei Paesi meno noti e turistici, come lo Utah, il Nevada o il Colorado: rimarrete incantati di fronte ai paesaggi montuosi e ai laghi che circondano le enormi città e vi sembrerà davvero di essere i protagonisti di alcune delle più celebri pellicole cinematografiche!

Novembre e dicembre

Un matrimonio innevato, unito a un sontuoso abito da sposa invernale e a un ricevimento completamente a tema natalizio, questo è il desiderio che avete per il vostro gran giorno!
Ma terminati tutti i festeggiamenti arriverà il momento di abbandonare il candore della neve e viaggiare verso un paradiso terrestre dal gusto tropicale: che ne pensate di una luna di miele alle Maldive o alle Seychelles? Entrambi questi paradisi terrestri sono tra i favoriti per le coppie di neo sposi che sognano di rilassarsi circondati da cocktail gustosi, spiagge bianchissime e acque cristalline, immersi in un’atmosfera romantica e a dir poco incantata.
E poi, cosa c’è di meglio se non celebrare il Natale o il Capodanno in costume da bagno e infradito?

Allora avete già scritto sulle vostre partecipazioni di matrimonio quale sarà la data delle vostre nozze? Ogni periodo dell’anno ha i suoi pro e contro, essenziali per riuscire ad organizzare un ricevimento perfetto sotto ogni punto di vista, ma dopo la lettura di questo articolo siamo certi che non avrete più alcun dubbio anche riguardo la scelta della destinazione per la vostra indimenticabile luna di miele!