Inmaculada García
Inmaculada García

Per parlare al cuore delle donne occorre passione, amore e dedizione. Inmaculada García conosce perfettamente ogni singola sfaccettatura del loro animo e per la collezione bridal 2019 ha dato vita a qualcosa di unico che trae ispirazione da una mitologia molto lontana. Ecco come innovazione e romanticismo s’incontrano affondando le loro radici in una delle maison bridal più amate nel mondo dell’haute couture.

Inmaculada García
Inmaculada García

La forza della passione

Idealista, passionale, instancabile viaggiatrice del mondo. Per la nuova collezione sposa 2019 Inmaculada García ha restituito al mondo bridal tutti questi aspetti della sua personalità vestendo una donna forte e preziosa, esattamente come lei immagina una sposa al giorno d’oggi. Eleganza e raffinatezza sono una costante nelle sue opere di stoffa ma in questa spasmodica ricerca di perfezione, Inmaculada García ha aggiunto i tratti salienti di una mitologia del passato che tutt'oggi rivive in numerose storie e leggende.

Inmaculada García
Inmaculada García

La sposa Ix Chel tra mito e realtà

In questa collezione Inmaculada García omaggia la forza delle donne scegliendo come icona la dea Maya, considerata generatrice di vita e di bellezza. Per la sposa 2019 la stilista immagina una donna dirompente, risoluta, disincantata ma al contempo eternamente legata al candore ed alla vera essenza del grande giorno. Più che una semplice ispirazione il suo è un inno alla vita, alla femminilità sexy, non ostentata ma sussurrata attraverso lavorazioni e tessuti pregiati.

Inmaculada García
Inmaculada García

Poesie d’amore

A parlare di questa forza ci sono loro: i suoi abiti. Per il 2019 Inmaculada García propone silhouette definite grazie a tagli in vita e sui fianchi, schiene finemente abbottonate che si combinano con gonnelloni ampi e stratificati, pregiate maniche lanterna lavorate in pizzo e corpetti strutturati. Le vertiginose scollature a V si alternano a proposte più caste e raffinate come quelle a barca o gli scolli halter in tulle. La scelta dei tessuti corrisponde al viaggio della stilista attraverso quest’epoca lontana, ricca di materiali leggeri e preziosi come il pizzo guipure, il tulle ricamato, il cotone, l’organza e le sete in crêpe, garza e mussola. Pietre preziose, plumeti, perle, piume ed applicazioni floreali su ball-gown sono invece posizionate con abile maestria artigianale per ornare questi piccoli capolavori d’alta sartoria.

Inmaculada García
Inmaculada García

Due linee, un unico incanto

Per questa collezione sposa 2019 Inmaculada García ha proposto due linee differenti. Un unico incanto che però ha l’obiettivo di vestire due universi femminili paralleli:

Collezione Romantica

Rappresenta la vera essenza del brand, è stata ideata per corrispondere perfettamente all’animo romantico e sognante di una sposa che cerca equilibrio ed armonia. I tessuti naturali prendono il sopravvento tra tulle ricamato, pizzo, organza e texture setose.

Inmaculada García
Inmaculada García

Collezione Gold

Punta di diamante della maison, questa collezione haute couture incarna perfettamente il desiderio di preziosa esclusività che le donne ricercano per il loro outfit di nozze. Gli abiti sono ricchi di trame, racchiudono design raffinati, resi ancor più importanti da tessuti come seta, tulle ricamato, pizzo chantilly e applicazioni di perle e pietre preziose.

Inmaculada García
Inmaculada García

Una collezione che parla al cuore delle donne delineando un nuovo modo di indossare l’abito seguendo la purezza delle linee, la semplicità dei movimenti, la fluidità dei tessuti che accarezzano la pelle. Venite a scoprire negli atelier ufficiali questa nuova bridal collection firmata Inmaculada García e fatevi conquistare da questo stile sofisticato, glamour e moderno.