Eccovi un matrimonio in perfetto stile rustico chic ambientato nella sontuosa e opulenta campagna toscana. Brian e Angela, come molti sposi, hanno scelto questo magnifico set per mettere in scena un matrimonio ispirato ai colori, ai profumi e ai paesaggi mozzafiato di questa splendida regione che in primavera dà il meglio di sé.




Pini, abeti, lecci e piane sconfinate spennellate di verde accolgono queste nozze – cerimonia e ricevimento - i cui colori si mescolano al giallo dei girasoli (tema principale delle nozze).




Sono numerose le decorazioni floreali delle tavole degli invitati, in compagnia di erbe aromatiche e discreti, delicati fiori di campo: tutti gli ingredienti dello stile “rustic-chic” sono presenti ed elevati con gusto all’ennesima potenza.




La cerimonia civile ha luogo, naturalmente, in un luogo ameno – il rigoglioso prato della Villa Lean di Lucca -, perfetto per celebrazioni in primavera o estate. Qui la natura accoglie gli sposi nel momento più commovente: quello delle promesse di un cammino radioso da percorrere insieme.

 

La campagna è fonte d’ispirazione per questi due sposi che irraggiano gioia e felicità ad ogni passo.




Spontaneo e ricco di erbe aromatiche il bouquet di Angela, impreziosito da dalie bianche, craspedia gialla e rose inglesi rosse.



Rustici e semplici anche i decori per la cerimonia, composizione di girasoli sul tavolo cerimoniale e piccoli decori a lato delle sedie.


 

Leit motiv sulle tavole: il rametto d’ulivo a decoro del portatovagliolo.




La wedding cake, nella sua semplicità, è spettacolare ed è decorata con tutti gli elementi che formano le decorazioni di queste nozze. Primo fra tutti il rametto d’ulivo.




I dettagli del tavolo del ricevimento corrispondono al tema scelto dalla coppia e il tema rustico è unito con quello ecologico. Per questo motivo, ritroviamo barattoli e conserve che fungono da vasi per girasoli e rose, erbe aromatiche in vasetti di alluminio. Completa questo quadro idilliaco il giallo dei limoni che porta colore e freschezza alla lunga tavola.


 



Un dettaglio che non poteva mancare in nozze toscane: il regalo degli invitati. Queste sono delle squisite bottigliette d’olio con etichette personalizzate. Perché, per un matrimonio ben riuscito anche i dettagli sono importanti.  

 



 

I fornitori di Angela e Brian