Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Il Calendario delle Spose 2022: un evento esclusivo per rendere omaggio al mondo bridal

Un progetto che rende omaggio al settore nuziale e sostiene le coppie alle prese con i preparativi del grande giorno con una serie di eventi ad hoc. Scopri con noi il Calendario delle Spose 2022!

il calendario delle spose 2023

il calendario delle spose 2023

Il Calendario delle Spose è un progetto innovativo che coinvolge circa 20 location l'anno durante i quali è possibile assistere alla presentazione dei nuovi ultimi trend della moda bridal, tendenze in fatto di allestimenti per la cerimonia e il ricevimento, bomboniere e dettagli nuziali, fotografia, hairstyle, make-up e un ampio ventaglio di servizi per ogni target ed esigenza. Nel corso del 2022 l'evento toccherà 5 regioni del Bel Paese: Campania, Puglia, Sicilia, Calabria e Lazio. Ci saranno fashion wedding show, percorsi gastronomici a base di finger food e soft drink e tanto altro. La punta di diamante di questo evento è la presentazione di un calendario cartaceo realizzato mediante un casting che vede la partecipazione di ben 14 bride-to-be. Scoprite con noi tutte le novità sull'edizione di luglio!

Wedding Fashion Show con i migliori professionisti del settore

Cavalcando l’onda del successo degli scorsi fashion days dedicati al wedding e alla moda, Il Calendario delle Spose dà il benvenuto al mese di luglio con una serie di eventi di spicco nel mondo nuziale interamente realizzati dall'imprenditore e ingegnere napoletano Luigi Aprea, nonché titolare dell'azienda Millimetrica.

Gli eventi daranno alle coppie alle prese con l'organizzazione del memorabile giorno del "sì, lo voglio" l'opportunità di interagire con i migliori fornitori del settore wedding e di pianificare meticolosamente ogni piccolo dettaglio che lo renderà un evento unico e indimenticabile. Vi presentiamo le date di tutti i wedding fashion show di luglio. Cosa aspettate a partecipare?

location per matrimonio Villa Cilento

Nel corso della serata verranno selezionate alcune delle future spose che parteciperanno il prossimo anno al "Calendario delle Spose 2023". Le fortunate saranno protagoniste di uno scatto fotografico e potranno usufruire di un buono di 500 euro per il loro viaggio di nozze, fotografo e non solo. Tutti gli eventi del Calendario delle Spose saranno gratuiti con prenotazione anticipata effettuabile sul sito ufficiale.

sfilata abiti nuziali

Il tema del calendario: ''Alla ricerca del tempo perduto''

Il tema del Calendario di quest’anno coordinato dall’art director Ylenia Iandiorio è ''Alla ricerca del tempo perduto''. La Recherche, la più famosa opera letteraria di Proust, di cui il prossimo anno ricorre il centesimo anniversario, segna il punto di partenza con alcuni scatti che rappresentano le ricorrenze più importanti del prossimo anno in vari ambiti, tra cui cinema, teatro, letteratura, pittura, musica. Nel calendario saranno rappresentati tutti i “Sì” declinati al futuro in 14 scatti dove l’amore è protagonista: da Pasolini a Paganini, passando per Botticelli e tanti altri. Le protagoniste degli scatti in questo caso non saranno modelle bensì reali future spose.

L’evento sarà realizzato in partnership con Radio Puntonuovo, Vesuvio Live, La Gazzetta di Napoli e molti altri. Matrimonio.com è digital partner del Calendario delle Spose e affiancherà il progetto in tutti gli eventi italiani.

sfilata abiti da sposa

Il Calendario delle Spose avrà una tiratura di circa 19.000 copie e sarà distribuito e pubblicizzato da media partner di rilievo, come SpesaSicura, Sposi in Campania, La Gazzetta dello Spettacolo, Radio Punto Nuovo e da Cristiano Libri in cartolibrerie e in edicole, ma anche in vari importanti bar della regione Campania.