Gloria M Wedding Planner

Dare dei nomi ai tavoli degli invitati è un ottimo modo per personalizzare le proprie nozze. Questi possono essere scelti in base ai propri gusti o al tema, proprio come le bomboniere di matrimonio. Con un po’ di fantasia, poi, possono essere presi come spunto per creare degli originali segnaposti di matrimonio e per le decorazioni del centrotavola. In quest’articolo troverete alcune idee simpatiche, perfette anche per i più nerd: scegliete la vostra preferita e seguite lo stesso filo conduttore anche per le partecipazioni di matrimonio!

1. Per i cinefili

Se siete appassionati di cinema, potete stilare una lista dei vostri film preferiti e scegliere quelli che vi sembrano più adatti come nomi dei tavoli. Per indicarli, un’idea simpatica è quella di stamparne le locandine ed esporle sia sul tableau de mariage, sia accanto al centrotavola. I film possono essere anche scelti in base allo stile delle nozze: ad esempio, se indosserete un abito da sposa vintage e avrete un’ambientazione anni Cinquanta, via libera ai titoli di pellicole in bianco e nero. In alternativa, potete scegliere un solo film e dare ai tavoli i nomi dei personaggi principali: può essere il primo che avete visto insieme al cinema oppure uno che ha segnato la vostra storia.

Veronica Amati wedding planner

2. Per gli appassionati di fumetti

Che si tratti di manga giapponesi o fumetti occidentali, usare i nomi dei vostri personaggi preferiti è un’idea molto simpatica, soprattutto per i matrimoni meno formali. In questo caso, potete realizzare il tableau de mariage e i segnaposto di matrimonio fai da te a forma di “balloon” (le nuvolette dei dialoghi) in cui scrivere i nomi dei vostri ospiti. E se cercate bene, di sicuro troverete un cake topper a forma di una coppia famosa dei fumetti con cui coronare la torta nuziale!

3. Per gli amanti dei telefilm

L’ultimo decennio è stato segnato da serie televisive di grandissimo successo. Se ne avete una preferita, perché non usarla come filo conduttore del vostro matrimonio? Potete scegliere tra le più moderne e quelle classiche degli anni Ottanta o Novanta, e ambientare le vostre nozze come se vi ci trovaste dentro; i tavoli potranno avere i nomi dei loro personaggi o delle città in cui si svolgono le azioni. Se poi volete spingervi ancora oltre, potreste suddividere la vostra storia d’amore in “episodi”, dando loro dei titoli da usare come nomi per i tavoli del ricevimento! Completate il tutto con degli inviti di matrimonio a forma di TV per ottenere il massimo dell’originalità.

I Sogni son Desideri

4. Un compito da supereroi

Per organizzare un matrimonio, non sarebbe niente male avere dei superpoteri. Perché non chiamare in aiuto i vostri supereroi preferiti? Create il seating plan con il simbolo di ognuno di loro e, se vi piace l’idea, collocate un’action figure in ogni centrotavola. Volete delle partecipazioni di matrimonio originali? Questa potrebbe essere l’occasione perfetta per una servizio fotografico con indosso i costumi dei vostri eroi preferiti!

5. Per quelli che saranno sempre un po’ bambini

Che ci crediate o meno, più di una donna ha indossato un abito da sposa colorato per assomigliare alla sua principessa Disney preferita. Certo, decorare la location con candelabri e tazze in stile La Bella e la Bestia è di sicuro originale, ma se vi sembra esagerato, potete limitarvi a chiamare i tavoli con i titoli dei cartoni animati che hanno segnato la vostra infanzia. Per un seating plan divertente, potreste chiedere a un artista di disegnare le coppie più famose dando loro i vostri volti.

Cadò Idee in Bottega

Se avete già trovato la location e l’abito da sposa, occupatevi delle decorazioni al più presto: dalle partecipazioni alle bomboniere, fare in modo che tutto segua un filo logico vi permetterà di personalizzare le vostre nozze in maniera unica e originale. Vi assicuriamo che, una volta decisi i nomi dei tavoli, vi dedicherete alla scelta del trucco sposa con molta più tranquillità!