Oggi vi proponiamo un tutorial per elaborare ghirlande di carta in modo facile e divertente e grazie alle quale darete un tocco originale e molto speciale alle sedie della cerimonia o del banchetto di nozze.

 

 

Questo è il materiale di cui avete bisogno per creare le vostre ghirlande di centrini di carta:

  • Centrini di carta piccoli
  • Pistola di silicone
  • Filo bianco ed ago

Per cominciare, prendete un centrino di carta e dategli una forma di fiore. Ripetete quest’operazione fino ad ottenere tre fiori di carta.
A questo punto, con la pistola di silicone riscaldato, unite i tre centrini di carta piegati per creare un fiore più grande. Trattandosi di una ghirlanda decorativa per sedie, bisognerà preparare almeno sei o sette giori grandi, a seconda della misura delle vostre sedie e del vostro gusto.

 


Una volta preparati tutti i fiori di carta, procedete a cucirli insieme badando bene di lasciare un margine di almeno 15 cm di filo in entrambi i lati per poter fissare la ghirlanda alla sedia.

 


Ed ecco pronte le vostre ghirlande decorative! Dopo averle sistemate sulle sedie, assicuratevi di distribuire bene i fiori. Per il tocco finale, potete aggiungere dei nastri per coprire il filo che lega la ghirlanda alla sedia, proprio come nell’immagine.

 

 

Fonte: Bodas.net