L'anello, per la sua forma rotonda e continua, senza principio né fine, è stato da sempre considerato simbolo dell'eternità e lo scambio degli anelli sancisce agli sposi un'unione e un legame durevoli, oltre che indissolubili. È da questa idea di infinito che l'azienda aretina UNOAERRE detiene il primato da 90 anni in questa speciale produzione di fedi nuziali pensate non solo per i matrimoni e per i fidanzamenti, ma anche per vari anniversari: dalle nozze d'oro a quelle di diamante, dai compleanni agli onomastici.

Un'azienda sinonimo di tradizione orafa

Nata nel 1926 da Carlo Zucchi e Leopoldo Gori, UNOAERRE è conosciuta nel mercato della gioielleria come “l'azienda orafa di fiducia” e questo le ha permesso di diventare una della principali realtà mondiali, con una grande distribuzione in oltre 40 paesi del mondo.

Lo scambio delle fedi nuziali è una tradizione che dura da secoli: essa trae ispirazione dai motivi a mani intrecciate in voga nel medioevo, ripresi dalle decorazioni d'epoca romana che figuravano su anelli detti appunto “fedi”, dall'espressione “mani in fede”. Ma fu la reliquia del “Sacro Anello” della Vergine, un monoblocco in onice oggi venerato nella Cattedrale di Perugia, ad ispirare i mastri orafi di UNOAERRE, che crearono degli anelli senza saldatura ottenuta da lamine ad alto spessore, modellate a rondelle e deformate plasticamente a freddo. Questa tradizione si è mantenuta nel tempo, ed è proprio per questa peculiarità che ogni anno più di 200.000 coppie scelgono le fedi nuziali UNOAERRE.

Anelli che raccontano una lunga storia d'amore

La collezione di fedi nuziali UNOAERRE si ispira all'amore: senza saldature e senza impurità, esse nascono tutte da un'unica fusione, così come dovrebbe essere appunto l'amore degli sposi. Sono tutte realizzate in oro, il materiale duttile e malleabile per eccellenza, che a volte si unisce ad altri metalli per realizzare leghe particolarmente resistenti all'usura del tempo, destinate a durare per sempre.

Fedi nuziali, anelli di fidanzamento e anniversari: il cerchio perfetto della vostra unione

Le Fedi Classiche, che siano in oro giallo o in oro bianco, non conoscono tendenze, stanno bene con tutto. Inoltre, tutti gli anelli sono arricchiti da un raffinato sigillo in oro giallo.

Fedi comode, un anello che unisce l’amore al comfort. La fede unica come il blocco di oro dal quale nasce senza saldature, modellata da una punta di diamante. Non sono solo prive di saldature e interruzioni, ma le rotondità, interne ed esterne, regalano un'indossabilità unica oltre a una comodità straordinaria. Un cerchio perfetto che non si interrompe mai.

Troverete poi le Fedi Cerchi di Luce, un'elegante interpretazione delle fedi comode, impreziosite dalla luminosità dei diamanti e dalla ricercatezza del design, anch'esse personalizzate dal sigillo in oro giallo UNOAERRE.

Infine, la “punta di diamante” del brand: Brillanti Promesse, la collezione di fedi con diamante realizzata per soddisfare la voglia di un anello sempre più prezioso. L'anello con diamanti è come “un cerchio incantato, il vero pegno d'amore e di fedeltà fra due innamorati, e il suggello supremo delle promesse sussurrate il giorno delle nozze”.

Una ricca collezione di anelli pensati non solo per i matrimoni ma per qualsiasi ricorrenza che possa segnare i momenti di una storia legata all'amore, che si tratti di fidanzamento o di uno speciale anniversario.

In oro bianco o giallo, bicolore o rosa, ciascuna di queste fedi presenta dettagli unici ed eleganti con la firma del brand apposta all'interno

Le fedi UNOAERRE sono la proposta ideale per chi desidera scambiarsi un pegno d'amore nelle tappe chiave della vita di una coppia: il fidanzamento, il momento del “Sì, lo voglio” e l'anniversario. Un gioiello eterno che sancisce l'unione di due persone che stanno per giurarsi amore incondizionato per tutta la vita.