Orsini
Orsini

L’anello è un monile prezioso per il significato che racchiude e il giorno delle nozze sarà testimone delle promesse che vi scambierete davanti all’altare. Simbolo dell’amore eterno e del perdurare della vostra unione, scegliere un gioiello che vi rappresenti sotto ogni aspetto è molto importante ed è per questo che Orsini vi offre la più ampia ed esclusiva collezione di anelli, con oltre cento modelli dal design unico e dall’inconfondibile segno della maestria artigianale italiana. Volete saperne di più? Proseguite con la lettura!

Cinquant’anni di tradizione orafa

Orsini è un’azienda artigiana nata nel cuore di Valenza, nel distretto internazionale della gioielleria, dove nei primi anni settanta Nando Orsini intraprende con energia e passione il mestiere di creare gioielli, coinvolgendo ben presto l’intera famiglia. Oggi, dopo cinquant’anni, insieme ai figli Sandro e Laura, continua a ideare e realizzare ogni oggetto con cura perché custodisca nel tempo valore e bellezza.
In una simbiosi perfetta tra la manifattura dall’altissima qualità nei dettagli e l’equilibrio delle forme, i gioielli Orsini sono sinonimo di eleganza, raffinatezza e semplicità.
Dalla predilezione per gli anelli derivano le collezioni di solitari e fedi nuziali, frutto di una ricerca creativa costante, capace di trasformare temi classici in oggetti unici miscelando sapientemente design e lavorazione manuale.

Orsini
Orsini

Una scelta dettata dal cuore

La collezione di Fedi Orsini è nata dall’intento di creare qualcosa di unico per gli sposi alla ricerca delle fedi nuziali: fedi artigianali, modelli flessibili, classici o moderni, dalla superficie liscia o lavorata a mano, che rispecchiano i gusti di chi le indosserà, sia nella forma sia nel significato. Come un abito, anche le fedi parlano di chi le porta, della personalità di lei e di lui, dei loro gusti, della loro storia insieme: le fedi comunicano al mondo intero l’atto di scelta che si compie in una relazione d’amore e non si possono che scegliere insieme. Ad ogni coppia le proprie fedi!

Un anello unico e irripetibile: dite sì al vostro!

Con oltre cento modelli in catalogo, tutti personalizzabili, le Fedi Orsini nascono dalla conformazione delle fedi classiche, unendo in un unico anello la tradizionale morbidezza della bombatura esterna e la vestibilità confortevole con l’idea di rappresentare quel qualcosa di unico che è l’amore. L’unione di due metà è il tema costante dell’intera collezione che viene espresso attraverso l’accostamento di due colori, specialmente oro bianco e oro rosa ma anche oro bianco e oro giallo, attraverso linee intrecciate, combacianti, parallele o dettagli del disegno e dell’incastonatura che rendono queste fedi nuziali particolari.

I modelli - di cui la maggior parte sono fedi bicolore - sono unisex, tutti disponibili nella versione con uno o più diamanti (a giro o in gradazione), per lei e senza diamante, per lui; con finitura lucida o satinata, nella combinazione di colore preferita, a scelta tra oro bianco, oro rosa e oro giallo.

Orsini
Orsini

Il modello simbolo della collezione, Orsini Fe332, è una fede dalla linea classica, con gambo in oro rosa piuttosto largo e leggermente bombato, reso prezioso da un inserto in oro bianco disposto in senso obliquo al centro dell’anello. L’abbinamento di oro rosa ed oro bianco è raffinato ed elegante e costituisce un’alternativa ai toni più caldi rispetto al semplice oro bianco.
L’oro rosa, seppur utilizzato in gioielleria fin da tempi più antichi, rappresenta una scelta più attuale e moderna rispetto al classico giallo. I più tradizionali, che desiderano però un dettaglio moderno, opteranno per la versione in oro giallo e bianco. Per le coppie che invece temono l’usura dell’oro bianco nel tempo, la Fe332 sarà altrettanto ricca di fascino nella versione in solo oro rosa o solo oro giallo.

Orsini
Orsini

Dedicate a quanti amano i tre colori abbinati in un unico anello personalizzato, le fedi in oro bianco, giallo e rosa legati l’uno con l’altro come un nastro avvolto attorno al dito (Orsini Fe411), con diamanti in gradazione incastonati nell’oro bianco, per lei, uniscono ancora una volta tradizione e modernità.

Orsini
Orsini

Infine, per coloro che desiderano contenere il budget destinato alle fedi, Orsini offre la possibilità di realizzare il modello preferito in lega d’oro 9 kt anziché nella più comune 18 kt, garantendo un’analoga qualità ad un costo limitato.

Produzione artigianale di alta qualità

Tutte le fedi Orsini sono eseguite artigianalmente a Valenza, da orafi specializzati che assemblano una ad una le parti in oro di diverso colore, ottenute con la fusione a cera persa. Vengono realizzate esclusivamente su ordinazione e su misura e consegnate complete di incisione interna, in un bellissimo font corsivo - anche questo personalizzabile, su richiesta degli sposi che, inoltre, potranno usufruire di un’assistenza successiva all’acquisto per la lucidatura e pulitura degli anelli.
Orsini aderisce alla certificazione di tracciabilità TFashion che garantisce l’origine 100% Made in Italy di tutti i suoi gioielli.

Orsini
Orsini

Non solo fedi...

Orsini realizza non solo fedi ma anche anelli con diamanti, solitari, trilogy, fedine, anelli con zaffiro, con rubino o smeraldo, meravigliose proposte di matrimonio e parure complete di ciondoli, orecchini e bracciali per la sposa, in oro con diamanti o perle.

Orsini
Orsini

Quale sarà il gioiello che vi ruberà il cuore? Visitate il catalogo completo Orsini per scoprire l'intera collezione!