Abito liscio accollato con manica corta
Églantine Créations

Il 2022 è un anno da festeggiare per la casa di moda Églantine Créations: fondata nel 1992 a Maine-et-Loire, all'epoca come produttrice di soli accessori sposa, oggi il brand francese vanta esperienza ventennale nel mondo dell'haute couture. Per l'occasione, l'azienda lancia l'attesissima collezione 2022, suddivisa in ben 4 sotto-collezioni, stupendo le tantissime spose appassionate di questo brand, che quest'anno avranno davvero l'imbarazzo della scelta. Scopri insieme a noi la collezione 2022 Églantine Créations!

Collezioni Églantine Créations 2022

Collezione Les Amoureuse

Stile, eleganze e glamour: sono queste le tre caratteristiche principali che da sempre contraddistinguono Églantine Créations, e sono queste le caratteristiche che la maison francese ha deciso di assegnare alla prima delle sue sotto-collezioni 2022, chiamata "Les Amoureuse". Ben 17 abiti da sposa sofisticati e poetici, che evocano tutto il romanticismo e l'eleganza della casa di moda.

abito da sposa con gonna scivolata Églantine Créations
Eglantine Créations

Scolli raffinati, per la maggior parte a V ma non solo, pizzi ma anche corpetti e gonne lisce, queste ultime generalmente dal taglio a principessa o ad A, senza però rinunciare a qualche modello a sirena: la collezione "Les Amoureuse" è adatta a chi cerca eleganza, classe e delicatezza assolute. Tutti abiti lunghi, tra cui spicca un unico modello corto (modello Anita) e altrettanto raffinato, perfetto per chi non desidera indossare il classico abito da sposa o per chi vuole optare per un cambio d'abito al ricevimento.

abito da sposa corto
Eglantine Créations

Collezione Les Audacieuses

Abiti sensuali e, come dice il nome della collezione, audaci: altri 17 modelli, per spose moderne e alla ricerca di un abito originale. I capi della collezione "Les Audacieuses" si distinguono per l'esclusività dei tessuti e per gli ornamenti dai tratti nobili e fuori dagli schemi. Non solo scolli a V ma anche a cuore o vestiti più accollati, con gonne generalmente non troppo ampie e per la maggior parte morbide, come il modello Apache.

abito da sposa con pizzo e maniche lunghe
Eglantine Créations

In questa sotto-collezione di Églantine Créations non mancano certo i ricami: gli abiti sono lavorati e i pizzi pregiati si fondono con linee armoniche e grafiche che ricordano fiori e foglie, ornamenti sempre amatissimi dalle spose e che completano l'outfit dando un tocco di eleganza straordinario. Ecco il modello Alchimie, un abito da sposa a sirena ricamato e originale, la cui ampiezza della gonna si sviluppa dal ginocchio, aprendosi in uno strascico di medie dimensioni dai toni brillanti.

abito da sposa a sirena ricamato
Eglantine Créations

Collezione Les Rêveuses

Matrimonio country chic, boho chic o rural? Allora la collezione "Les Rêveuses" è quella che fa al caso tuo! Anche in questo caso 17 modelli, ma che stavolta ricordano la natura e che sono caratterizzati da un tocco un po' gypsy, decisamente in linea con la moda attuale. La sposa che sceglie la collezione "Les Rêveuses" di Églantine Créations è giovane e attenta alle ultime tendenze del momento. Troverai linee morbide, gonne non troppo pompose e corpetti molto ricamati, che donano all'abito la giusta ricercatezza ed eleganza. 

abito da sposa con corpetto ricamato
Eglantine Créations

La sposa un po' bohémienne adorerà la semplicità degli abiti di questa collezione, nonché la cura nei dettagli riposta nel ricamo della parte superiore dei modelli. Guarda il modello Attirance, una gonna ad A molto morbida e liscia, che viene esaltata da un corpetto decorato alla perfezione e da uno scollo a V ampio.

abito da sposa con gonna ad A
Eglantine Créations

Collezione Les Incontournables 

Una collezione giovanile anche "Les Incontournables", la cui creazione infatti ha richiesto l'aiuto di alcune giovani stiliste francesi. Pochi gli abiti con gonne ampie in stile principessa, molti quelli con gonna con taglio Redingote o scivolata, come nel caso del modello Cashemire, in stile impero, con maniche corte, scollo a V e un corpetto ricamato come tanti della nuova collezione 2022 di Églantine Créations.

abito in stile impero con maniche corte
Eglantine Créations

Per chi ama gli abiti più semplici ma estremamente eleganti, consigliamo il modello Cabaret. Un abito liscio con schiena e spalle scoperte, gonna morbida taglio Redingote e poco strascico. Meno appariscente, forse, ma di una raffinatezza unica.

abito da sposa con schiena scoperta
Eglantine Créations

Ancora una volta Églantine Créations ci regala una nuova collezione ricchissima di abiti meravigliosi, dove la raffinatezza e la cura dei dettagli sono le protagoniste. Modelli adatti a ogni donna, perché variati, diversi e con caratteristiche che possono soddisfare i sogni e le esigenze di tutte le novelle spose. Non dimenticarti di dare un'occhiata al catalogo completo e di scegliere l'abito perfetto per te.