L'Antico Casale dei Mascioni
L'Antico Casale dei Mascioni

Scorci incantati, colori e profumi intensi in una splendida oasi di pace: la natura regala energia e vibrazioni positive solo a chi ne è sensibile.
Se state pensando di celebrare il giorno delle vostre nozze in un paesaggio bucolico ma non potete rinunciare allo charme del lusso, oggi vi parleremo di un matrimonio con uno stile glamour, fresco e raffinato: il country luxury wedding!
Lo faremo prendendo qualche spunto da una location d'eccezione: L'antico casale dei Mascioni.

Dove celebrare un matrimonio country luxury

Quello delle nozze è un giorno che rimane indelebile nel cuore e nella memoria, per questo è essenziale onorarlo in modo straordinario. 
Le location più adatte ad un country luxury wedding possono essere quelle immerse nella vigorosa vegetazione di una collina o in una vallata alle pendici di un monte, parliamo quindi di ville e tenute che, mediante un assortito ventaglio di servizi, offrono la possibilità di rendere materia tangibile il grande sogno delle nozze.

L'Antico Casale dei Mascioni
L'Antico Casale dei Mascioni

Per far sì che questo sia possibile ci sono alcuni requisiti che una location deve possedere, primo fra tutti la possibilità di tenere la cerimonia in loco. Le sale in cui avrà luogo il ricevimento dovranno rispondere in termini di capienza e servizi che in alcuni casi possono rivelarsi indispensabili, come ad esempio aree attrezzate per bambini e zone chill out in cui concedersi qualche minuto di relax tra una portata e l’altra. E per coloro che amano ballare fino alle prime luci dell’alba, un ulteriore spazio per il party notturno.

L'Antico Casale dei Mascioni
L'Antico Casale dei Mascioni

Il design e gli allestimenti giusti

Per trasformare un casale in un ambiente glamour e creare tutte le condizioni favorevoli per un country luxury wedding adotteremo uno stile rustico, con arredamento e decorazioni in legno naturale ispirate alla madre terra e faremo uso di composizioni floreali dalle nuance intense ed elementi dall’aspetto vissuto ma rivisitati con un tocco di eleganza.

L'antico casale dei Mascioni, struttura che abbiamo preso in considerazione per questo tipo di cerimonia, è una dimora storica che ha rinnovato il suo stile in chiave fresca e moderna lasciando intatto l'autentico fascino del suo passato.

L'Antico Casale dei Mascioni
L'Antico Casale dei Mascioni

I suoi ulivi argentati, pioppi svettanti, querce secolari e i suoi ambienti interni sono avvolgenti come un abbraccio intimo e conducono i suoi ospiti in un’atmosfera di raro benessere
Grazie agli ampi spazi per il banchetto nuziale e alla possibilità di tenere anche il rito simbolico in loco, il casale rappresenta l’emblema della perfezione per pronunciare il fatidico "Sì".

L'Antico Casale dei Mascioni
L'Antico Casale dei Mascioni

A renderlo un luogo unico per le nozze è il suo design, la ricchezza dei dettagli nell’arredamento e il tripudio della natura, che si materializza attraverso un foliage con sfumature di immensa bellezza in autunno, i ciclamini in inverno, le begonie a primavera e la lavanda che inebria le calde serate estive.

L'Antico Casale dei Mascioni
L'Antico Casale dei Mascioni

Ma come si svilupperà il ricevimento?

Al termine di ogni cerimonia nuziale che si rispetti gli sposi si dirigono verso la zona aperitivo per salutare gli ospiti e per fare il primo brindisi.
A L'antico casale dei Mascioni il cocktail di benvenuto può avere luogo nella terrazza della Dea Dormiente, in cui è possibile degustare una ricca selezione di drink serviti dalla buvette; e al Belvedere degli angeli, area lounge esclusiva dove saranno allestiti salottini da esterno in cui consumare un'ampia scelta di finger food che spaziano dalla piccola pasticceria salata all'alta cucina elaborata. 

L'Antico Casale dei Mascioni
L'Antico Casale dei Mascioni

La location offre un variegato e minuzioso ventaglio di allestimenti sia interni che esterni e di corner tematici che donano armonia agli ambienti e li rendono piacevoli all'occhio nudo. 
Inoltre, se la cerimonia si protrae fino a tarda serata l'impiego di teniche avanzate di light design consentirà di creare suggestivi contrasti ed effetti scenografici che riscalderanno l'atmosfera e porranno rilievo sulla peculiarità di ogni dettaglio.

L'Antico Casale dei Mascioni
L'Antico Casale dei Mascioni

L'antipasto può essere servito direttamente ai tavoli con 15 portate che seguono una scala di sapori e uniscono ricercatezza e tradizione mediante un elegante servizio placé. In alternativa è possibile optare per un percorso enogastronomico personalizzato con angoli di show cooking, tasting di eccellenze locali e degustazione di birre artigianali e vini, che può inoltre essere ampliato con corner di pairing, street food, angoli gourmet e pietanze tradizionali.

L'Antico Casale dei Mascioni
L'Antico Casale dei Mascioni

In primavera e in estate il banchetto di un country luxury wedding può tenersi all’aperto o in sale interne climatizzate circondate da ampie vetrate che consentono agli ospiti di vivere l'incanto della natura in ogni momento e garantiscono protezione da eventuali sbalzi climatici nel corso della giornata.

L'Antico Casale dei Mascioni
L'Antico Casale dei Mascioni

Mentre in autunno e in inverno unicamente negli spazi interni, coccolati dalla calda atmosfera di un camino sorseggiando un vin brulé.
L'antico casale dei Mascioni presenta ambienti raffinati in cui il piacere del bello incontra lo charme di un fastoso passato attraverso sofisticati salotti e sale con viste mozzafiato, caratteristiche che lo rendono un set ineccepibile per l’ambientazione di questa tipologia di nozze.

L'Antico Casale dei Mascioni
L'Antico Casale dei Mascioni

“Dulcis in fundo”

In ogni ricevimento di nozze la cena o il pranzo nuziale sono seguiti dal taglio della wedding cake: nello stile country chic la scelta della torta acquisisce particolare rilevanza, in quanto quest’ultima dovrà essere in perfetta armonia con l’ambiente naturale circostante.
La naked cake, torta nuda o semi nuda ricoperta appena da un sottile velo di panna, viene infatti adornata con fiori e frutta fresca; la drip cake è molto simile ma viene ricoperta da una golosa colatura personalizzabile grazie al laboratorio di pasticceria interna.

L'Antico Casale dei Mascioni
L'Antico Casale dei Mascioni

Chi sceglie di attenersi ad uno stile più classico può optare per una ruffle cake o la tradizionale torta lavorata in pasta da zucchero, e richiedere adorni en pendant con il proprio bouquet o disegni con motivi floreali elaborati con tinte commestibili.
La torta viene abbinata ad una ricca selezione di dolci e pasticcini, confetti, diverse tipologie di liquori e l’immancabile cigar bar.

L'Antico Casale dei Mascioni
L'Antico Casale dei Mascioni

L'antico casale dei Mascioni mette a disposizione un servizio di wedding planning interno costituito da una squadra di planner e consulenti che insieme agli sposi elaborano un progetto di menù e allestimenti personalizzato al 100% al fine di esaudire ogni richiesta e di realizzare l'intero evento cucito su misura di ogni coppia. 

L'Antico Casale dei Mascioni
L'Antico Casale dei Mascioni

E voi quale stile avete scelto per il giorno più romantico della vostra vita? Una volta definito il fil rouge delle nozze, potrete finalmente iniziare a vivere quell’ineguagliabile gioia nel pianificare ogni piccolo dettaglio e a concretizzare pian piano il vostro grande sogno. Lasciatevi conquistare dall’unicità di L'antico casale dei Mascioni, visitate il sito ufficiale cliccando qui, compilate il formulario e cercate tra le date disponibili quella che si adatta al meglio ad ogni esigenza.