Photoweddingstudio

Il giorno delle nozze al vostro fianco saranno sedute, nei loro abiti eleganti da cerimonia, delle persone davvero speciali... i vostri testimoni. Di certo vi avranno accompagnato anche durante i frenetici preparativi per la scelta di ogni dettaglio: probabilmente senza il loro prezioso aiuto sarebbe stato molto più difficile scegliere l'abito da sposa, la location, il menù di nozze, il mezzo di trasporto o le bomboniere matrimonio. Ecco perché abbiamo pensato di darvi alcuni consigli per rendere questo giorno speciale anche per loro.

Metterli sempre in primo piano

Sia durante i preparativi di nozze, che nel giorno tanto atteso fate in modo che i vostri testimoni abbiano sempre la dovuta attenzione. Se li avete scelti per ricoprire questo ruolo così importante sicuramente lo avrete fatto perché rappresentano per voi un legame affettivo diverso dagli altri. Rendeteli partecipi nella scelta della maggior parte dei dettagli di nozze. La vostra testimone potrebbe rivelarsi un'ottima accompagnatrice durante la prima prova del vostro incredibile abito da sposa a sirena, o anche per quella del make up, il suo parere potrebbe infatti aiutarvi a scegliere tra un trucco sposa naturale e qualcosa di più deciso e marcato. Dare loro la giusta attenzione li farà sentire più importanti e in rilievo.

eMKey Weddings

Fargli leggere una lettura durante la cerimonia

Altro modo per mettere in risalto la loro presenza durante la cerimonia nuziale è far leggere loro una lettura durante il rito religioso per una funzione in chiesa (a esclusione del Vangelo) o durante il rito civile se avete deciso di sposarvi in comune. Sarà un modo in più per coinvolgerli in qualcosa che va ben oltre il loro ruolo principale da testimoni di nozze.

Fare un discorso in loro onore

Verso la fine del ricevimento di nozze quando ormai tutte le attività previste saranno state svolte e il menù sarà già stato gustato fino all'ultima portata, sarà il momento dei grandi discorsi e brindisi. Potreste cogliere quest'occasione per dedicare ai vostri amici speciali un caloroso discorso per ringraziarli di esservi stati vicini, non solo in quello che sarà stato il vostro grande giorno ma anche nei mesi e anni precedenti le nozze. Potreste raccontare qualche aneddoto divertente legato alla vostra amicizia e al vostro passato, senza far mancare qualche parola detta col cuore, il messaggio in questo modo sarà chiaro e molto apprezzato.

Giulia Castellani

Regalare il bouquet alla testimone della sposa

E se i discorsi non dovessero bastare e avete voglia di far sentire la vostra testimone ancora più speciale, perché non decidere di regalarle il vostro romantico e bellissimo bouquet di peonie? Ma se non volete rinunciare al famoso lancio potreste sempre far creare un altro bouquet di fiori da destinare appositamente a questo scopo, così farete felici sia la vostra testimone che le altre invitate nubili!

Una lettera per ringraziarli

Infine, anche scrivere potrebbe essere una buona ed efficace soluzione per ringraziare i vostri testimoni della loro presenza; per aver preso parte appieno di quello che sarà, senza dubbio, il giorno più bello di tutti. Una lettera da consegnare sia privatamente prima delle nozze che durante il ricevimento davanti a tutti a seconda delle vostre preferenze. Qualunque siano le modalità di consegna i destinatari saranno piacevolmente colpiti da questo vostro gesto e... preparate i fazzoletti... qualche lacrima di sicuro uscirà!

Piaciuti i nostri consigli? Dopo aver deciso quale tra queste soluzioni vorrete adottare per rendere felici i vostri testimoni di nozze sarà il momento di pensare a qualche dettaglio più pratico come le partecipazioni di matrimonio. Quale tipo di carta avevate in mente di utilizzare per la loro realizzazione? Materiale e stile saranno molto importanti se volete ottenere delle partecipazioni matrimonio originali, quindi valutate bene la vostra scelta!