La favola d'amore più bella è quella che Carlo Pignatelli ha voluto raccontare attraverso una collezione d'eccezione dedicata interamente alla Puglia e al suo fascino. Il giorno del Sì si veste dei colori del mediterraneo e incarna la tradizione sartoriale della maison leader nel settore di alta moda sposi in una serie di abiti moderni ed estremamente attuali.
La magia delle nozze celebrate in riva al mare sono il filo conduttore che unisce le collezioni Carlo Pignatelli 2019 che si propongono di raccontare il momento del fatidico sì attraverso una selezione di abiti dall'eleganza unica in cui la continua ricerca del dettaglio e dell'innovazione è presente in ogni creazione.

C'era una volta la Puglia...

Che cos'è la felicità? Una romantica cerimonia in spiaggia insieme agli amici più cari dove i fiori inebriano l'aria e il romanticismo diventa il sentimento che regna nella mente di tutti i presenti. Con la linea Couture e Sartorial Wedding, Carlo Pignatelli ha voluto fare il suo personalissimo tributo alla Puglia, una terra che sembra trasmettere queste speciali emozioni a tutti quelli che decidono di dirsi “Sì lo voglio” immersi in un'atmosfera unica nel suo genere. La luce seducente e il fascino senza tempo di questa regione sono stati lo scenario perfetto per il Wedding Day di Carlo Pignatelli. In particolare, i colori e gli scorci di Locorotondo si fondono con gli abiti esaltando tutta la bellezza del Made in Italy più autentico.

Attitudine elegante

Per la casa di moda lo stile si definisce nei dettagli: lavorazioni di alta sartoria e linee impeccabili per sposo e invitati rendono esclusivi gli abiti da cerimonia confezionati con cura e passione. Lo stile sartoriale inconfondibile viene esaltato dalle giacche sagomate dalle varie sfumature del blu, colletti alla coreana e rever in finissima seta. Gli accessori sono un altro elemento essenziale nel look cerimonia uomo: dalle elegantissime cravatte alle spille con catena questi must have completano e arricchiscono l'abito da cerimonia rendendo lo sposo un vero protagonista.

Indossare un'emozione

Gli abiti da sposa dalle linee morbide e scivolate creano un gioco di seduzione attraverso il pizzo e le trasparenze rendendo la sposa Carlo Pignatelli una dea protagonista di una romantica storia d'amore. Ogni creazione presenta una meticolosa lavorazione di applicazioni floreali e finissimi ricami che si fondono nei tessuti più pregiati. Tagli essenziali e rigorosamente couture che celebrano la femminilità attraverso gonne dalle code importanti costituite da nuvole di tulle e spacchi, mentre i corpetti minuziosamente ricamati completano l'abito in un tripudio di sensualità e bellezza. Il bianco infine è l'elemento d'effetto fondamentale per definire uno stile intramontabile che contribuisce a creare un'atmosfera incantata.

Testimoni di un sogno

La gioia di vedere i propri amici coronare il loro sogno d'amore è un'emozione che si ricorderà per sempre, per questo la maison Pignatelli ha pensato a una collezione per vestire i co-protagonisti della favola più romantica di tutte. L'uomo dal carattere più estroso troverà la sua massima espressione attraverso gli abiti dalle linee moderne, in un connubio di sofisticata eleganza, mentre le invitate al femminile potranno indossare seducenti abiti dalle nuance decise, perfetti per ogni occasione. 

Al calar del sole...

Momenti che sono fatti per brillare, meravigliosi e magici come le stelle di un cielo estivo che accompagnano la fine di un giorno incredibile. Gli invitati potranno sfoggiare un look dall’allure affascinante e chic, grazie ai tagli classici degli abiti maschili e alle raffinate trame floreali dalle tonalità intense degli abiti femminili. Il dress code ideale per i ricevimenti serali dove il total black diventa un must di eleganza e sobrietà che accompagna gli invitati nei loro festeggiamenti al crepuscolo.

Una collezione moderna, al passo con le esigenze degli sposi e invitati e infinitamente charmant. L'espressione più sincera del Made in Italy per realizzare un sogno che rimarrà per sempre impresso nei cuori di coloro che vivranno in prima persona il matrimonio e di chi ne sarà partecipe. Venite a provare il vostro abito dei sogni in uno degli atelier Carlo Pignatelli e scoprite l'intera collezione 2019!