Carlo Pignatelli
Carlo Pignatelli

Uno splendido omaggio alla Puglia e alle sue tradizioni con una collezione di abiti moderna ed estremamente attuale che ripercorre la favola del giorno del sì in ogni minuzioso particolare.
Ancora una volta il maestro Carlo Pignatelli ci sorprende per la creatività indiscussa e per l'impegno costante nella ricerca dei dettagli, presentando agli sposi del prossimo anno una collezione haute couture che riporta alla magia delle nozze celebrate in riva al mare, nell'atmosfera incantata della Puglia e delle sue tradizioni. Immagini di abiti dall'eleganza unica, il cui principale obbiettivo è raccontare il momento del fatidico Sì, quello del giorno più importante della propria vita.

Carlo Pignatelli Sartorial Wedding
Carlo Pignatelli Sartorial Wedding

We said yes: il momento del fatidico Sì in riva al mare

Di cosa è fatta la felicità? Di un amore unico, degli amici più cari e di quel batticuore incontenibile su una spiaggia da sogno. La meraviglia di attimi che rimarranno per sempre grazie a raffinati completi maschili che incontrano romantici abiti da sposa ricchi di incanto e di poesia. Capi sartoriali realizzati in maniera accurata per chi si accinge a compiere il grande passo delle nozze e per coloro che ve ne prenderanno parte nelle vesti di testimoni e invitati.

Carlo Pignatelli Sartorial Wedding
Carlo Pignatelli Sartorial Wedding

Lo stile inimitabile risiede infatti nella peculiarità dei dettagli e nel design impeccabile delle lavorazioni d'alta sartoria per lo sposo e i suoi invitati. Entrano in gioco completi con giacche sagomate con una palette che si declina nelle varie gradazioni del blu, colli alla coreana, rever in finissima seta ton sur ton e accessori coordinati studiati attentamente affinché il look sia perfetto ed armonico: non mancano difatti raffinate lavallière e spille con catena che donano charm ed eleganza.

Carlo Pignatelli Sartorial Wedding
Carlo Pignatelli Sartorial Wedding

Abiti per l'interprete di una fiaba romantica

Seduzione di pizzo e giochi di trasparenze ma anche linee morbide e scivolate: ogni abito presenta minuziose applicazioni floreali e ricami principeschi, non mancano inoltre nuvole di tulle con strascichi importanti che si prestano in modo perfetto ad una magnifica interpretazione di una fiaba romantica.
Questi sono soltanto alcuni dei particolari che si evidenziano tra le splendide creazioni pensate per le spose del prossimo anno. 

Carlo Pignatelli
Carlo Pignatelli

E ancora, tagli rigorosamente couture che celebrano la femminilità con linee essenziali illuminati da inserti preziosi lungo corpetti che trovano il loro punto d'arresto su gonne con spacchi vertiginosi che lasciano al gentile sguardo altrui la sensualità e la bellezza delle forme del corpo.

Carlo Pignatelli
Carlo Pignatelli

Testimone di un sogno con charme ed eleganza

Vedere i propri amici coronare il loro sogno d’amore è un'emozione unica. Per questo motivo la maison Pignatelli ha dedicato particolare attenzione all'abito dei testimoni e degli invitati realizzando capi confezionati con cura e passione che valorizzano in maniera sofisticata le linee del corpo.

Carlo Pignatelli
Carlo Pignatelli

Nella magia di una festa in uno scenario unico la realtà sarà più intensa grazie all’eleganza di abiti memorabili: giacche classiche e in tessuto broccato per l'uomo che ama mostrare la sua personalità stravagante, accompagnati da mise per l'invitata in tonalità che sanno emozionare e stupire.

Carlo Pignatelli
Carlo Pignatelli

E per i festeggiamenti di sera la collezione offre un dress code ideale per le cerimonie che si tengono alle prime luci del tramonto, in modo particolare nei look maschili total black sofisticati e nei seducenti abiti da cerimonia per la donna con trame floreali dalle tonalità intense.

Carlo Pignatelli
Carlo Pignatelli

Una collezione attuale e riconoscibile pensata per soddisfare le esigenze di chi sta per realizzare la propria favola d'amore. Scoprite tutte le novità del brand leader nel panorama della moda nuziale e venite a provare il vostro abito nell'atelier Carlo Pignatelli più vicino a voi.