Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Lo sposo
Pubbliredazionale

Carlo Pignatelli 2018: esclusive linee dal sapore inconfondibile

Carlo Pignatelli è un’icona della moda nuziale, i suoi abiti sono un inno alla bellezza e al concetto di eleganza. Continua fonte di idee e di creatività, oggi più che mai può considerarsi leader assoluto, per qualità, sartorialità e originalità.

 
Scegliere Carlo Pignatelli significa indossare uno stile, una qualità e un rigore unici. Linee esclusive in grado di realizzare i desideri di chi sa di affidarsi alla firma più prestigiosa del mondo wedding, un marchio capace di distinguersi rappresentando, in maniera ineccepibile, il made in Italy nel mondo, con alle spalle una storia di 50 anni di attività.

Collezioni Sposa Carlo Pignatelli 2018 

La linea Carlo Pignatelli Couture si compone di mise dall’appeal decisamente raffinato e sofisticato ricordando l’alta moda degli atelier. Nel nome della leggerezza e del rigore, le forme sono essenziali ma esaltate da dettagli ricercati: strascichi importanti, minuziosi decori, elaborati ricami e originali piume di tulle e di pavone. Le lavorazioni Couture si sposano con il rigore sartoriale all’insegna del by hand. Il tulle è in ogni possibile declinazione: lavorato a velo nasconde intrecci di pietre preziose in un effetto traslucido, facendo percepire il ricamo della gonna in un vedo non vedo sensuale e sofisticato. E poi ancora organze finemente lavorate, jacquard, satin, georgette intrecciate a gessature lurex. Tutto melangiato con pizzi chantilly, rebrodè, ricami in filo e pietre.


La linea Fiorinda le Spose di Carlo Pignatelli si incarna invece in abiti freschi e romantici. Ispirata ad una donna dallo stile dinamico e ricercato, si presenta con un allure rinnovato e contemporaneo.
La leggerezza è il fil rouge che caratterizza la scelta dei materiali e l’interpretazione delle forme. La sensualità è il dettaglio di stile imprescindibile: nelle linee, nelle trasparenze, nelle proporzioni. E le silhouette assecondano il mood, svelandosi sinuose nelle linee a sirena, accattivanti nelle linee romantiche, drappeggiate nelle linee più essenziali. La schiena è la protagonista assoluta della collezione: incorniciata da motivi luminescenti e vintage, velata da tulle impalpabile, impreziosita da decori ornamentali.


Caratteristici gli abiti studiati dal designer con l’ “effetto tattoo”: questi vestiti da sposa creano l’illusione che pizzi e bottoni siano sospesi e di certo lasceranno lo sposo e gli invitati stupefatti.

 
“Cerimonia sposo 2018”: l’eleganza dandy

Per gli uomini che desiderano indossare un abito che ha carattere, la casa di moda Carlo Pignatelli propone la linea Cerimonia sposo 2018. Sono stati ricercati i migliori tessuti, talvolta inusuali e preziosissimi, in modo da creare abbinamenti fuori dal comune ma estremamente chic e il risultato è una linea di abiti da sposo dal taglio che slancia la figura e con particolari ricercati mai ovvi.

L’abito celebra il “bel vestire” contemporaneo. I tagli rigorosamente sartoriali delineano la silhouette maschile con armonia e leggerezza. Inoltre tutti gli abiti sono sempre coordinati con accessori studiati appositamente perché il look dello sposo sia perfetto e armonico.

 
Uno stile dall’impronta sartoriale unica, combinata a grande ricerca ed innovazione. Ogni sposo può scegliere tra infinite proposte stilistiche firmate dal designer, con la certezza di indossare un capo autentico e di grande valore.

In questa linea Carlo Pignatelli ha rivisitato i grandi classici da sposo per creare nuove suggestioni, sempre in un equilibrio perfetto tra avanguardia e raffinatezza. Lavorazioni certosine eseguite in sartoria rendono ogni abito un’opera d’arte, a garanzia dell’originalità di ogni pezzo che rende unico colui che lo indossa.

La linea Cerimonia sposo non rinuncia a creare modelli di nuova concezione e ad esplorare varianti di ogni genere e forma; nascono così abiti con revers classici o con revers a lancia e sciallati tipici di tight e smoking, fino a vestiti da sposo con colli alla coreana. C’è l’imbarazzo della scelta anche per quel che riguarda la lunghezza delle giacche da uomo, gli accessori e i gilet.

“Sartorial wedding 2018”: lo stile ricercato

La linea Carlo Pignatelli Sartorial Wedding 2018 è ricca di abiti con particolari più sobri ma che non passano inosservati: è di certo un punto di approdo per gli sposi che cercano uno stile classico e senza eccessi ma dalla riconoscibile matrice sartoriale che contraddistingue il marchio da sempre.

Gioielli di sartoria anche per gli invitati

Carlo Pignatelli però non è solo moda uomo cerimonia ma è l'universo wedding: oltre alle linee sopra elencate propone anche la collezione Evento by Carlo Pignatelli dedicata allo sposo ma anche ai testimoni e agli inviatati e che risponde alle esigenze di lusso più accessibile. Il seguito delle spose è consacrato all’elegante linea Cerimonia Donna, che si articola in abiti studiati “per l’occasione”. Senza dimenticare la linea Carlo Pignatelli Junior per le damigelle e i paggetti. Il tutto sempre coordinato da accessori personalizzati.


Mise che sanno essere desiderabili sia per chi cerca la sobrietà del nero e dei tessuti morbidi e leggeri, fino a far innamorare la donna che ama il colore e i pizzi o i capi aderenti e strutturati che esaltano la vita e il décolleté.

Con le collezioni 2018 Carlo Pignatelli conferma il suo senso estetico inconfondibile, certezza nel mondo della moda sposo e sposa made in Italy. Abiti classici per uomini che cercano estrema raffinatezza, ma anche abiti contemporanei per un’eleganza nuova, che non rinuncia a linee minimali che cadono perfettamente, slanciando la figura, pur aggiungendo elementi innovativi dal gusto inconfondibile. La ricchezza di proposte delle collezioni 2018 permette di vestire sposi, spose e invitati con una varietà di modelli che accontenta anche i gusti più esigenti.