Articolo estratto da Bodas.net

 

 

Protagonisti di questo fai da te sono la torta nuziale e la realizzazione di un cake topper con bandierine, con tanto di iniziali. È questa un’idea per sostituire le tipiche figurine dello sposino e della sposina e la buona notizia è che, oltre ad essere un cake topper originale e diverso, potete realizzarlo da voi.

Materiale necessario:

  • Delle bacchette di legno lunghe.
  • Cartoncini con colori e stampe diversi.
  • Filo di corda fine.
  • Cartoncino tipo Kraft.
  • Forbici o cutter.
  • Matita.
  • Colla o scotch double face.

 

 

Iniziate disegnando un triangolo con l’aiuto della matita e del righello sui cartoncini colorati previamente piegati in due. Perché il triangolo sia retto, tracciate una linea dalla metà della base verso l’alto. In questo modo, raggiungerete il punto di mezzo. In seguito, tracciate le due linee diagonali che partono da ogni punto della base fino a quello di mezzo segnato all’inizio. Tagliate la forma geometrica ottenuta ed ecco la prima bandierina in doppia faccia (se la aprite tutta dovreste ottenere un rombo). Ripetete quest’azione per altre due volte.

 

 

Ora arriva il turno delle iniziali. Nel modello è stato utilizzato un sigillo, però vi sono varie possibilità, come disegnare voi stessi delle iniziali in bella calligrafia oppure far fare un calco da una tipografia e riprodurlo sulle bandierine. Oltre alle iniziali, ritagliate il Kraft a forma di cuoricino.

 

 

Incollate le lettere in due delle tre bandierine, mentre sulla terza applicate il cuore.

 

 

Fate passare il cordino all’interno delle bandierine, collocandole in modo tale che agli estremi si trovino le due con le iniziali e nel centro quella con il cuore. Fissate le due estremità del cordino alle bacchette di legno.

 

 

Quando tutto è al suo posto, incollate le bandierine in modo che non si aprano. 

Ecco finito il vostro cake topper: orginale vero? Fateci un pensiero e iniziate a darvi da fare, non è poi così difficile! 

 

 

 

Foto. Bodas.net