Lega del Filo d'Oro
Lega del Filo d'Oro

Stabilire un prezioso filo conduttore tra le persone affette da sordocecità e il mondo esterno, questo è l’obiettivo principale della Lega del Filo d’Oro, associazione che da oltre 50 anni opera nel campo dell’assistenza a persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, fornendo educazione, riabilitazione e reinserimento nella famiglia e nella società. Se questo sarà l’anno del fatidico “Sì, lo voglio” e vi piacerebbe legare questo momento a un gesto d’altruismo, oggi potete regalare un sorriso a chi non vede e non sente scegliendo le bomboniere solidali e appoggiando gli straordinari progetti messi in marcia dalla Lega del Filo d’Oro.

Impegno e caparbietà sin dagli esordi

Era il 1964 quando Sabina Santilli, una donna sordocieca dall’animo forte e caparbio decise di fondare, insieme alla collaborazione di alcuni volontari, un’associazione che aprisse al mondo le persone colpite da sordocecità. Sono passati oltre 50 anni da allora e la Lega del Filo d’Oro nel corso del tempo ha consolidato la sua attività nel territorio nazionale. La sede principale si trova a Osimo ma oggi l’ente è presente in 10 regioni con 5 centri residenziali con annessi servizi territoriali e 5 sedi territoriali.

lega del filo d'Oro
lega del filo d'Oro

Attività riabilitativa ed educativa

Secondo uno studio realizzato dall’Istat nel nostro paese le persone che presentano una grave o totale minorazione sia della vista che all’udito sono 189 mila. Non poter vedere, né sentire è quello che accade a chi è sordocieco. Le cause possono essere infezioni virali nei primi tre mesi di vita, nascite premature o malattie genetiche rare.
La mission della Lega del Filo d’Oro è quella di fornire terapie riabilitative con il supporto di un team di professionisti composto da educatori, fisioterapisti, logopedisti, psicologi, assistenti sociali e medici specializzati.

Lega del Filo d'Oro
Lega del Filo d'Oro

Bomboniera Green con portachiavi a cuore e partecipazione 

Scegliendo le bomboniere solidali regalerete un sorriso a chi non vede e non sente, appoggerete la costante dedizione della Lega del Filo d’Oro nel campo della ricerca e la sperimentazione e renderete partecipi del vostro impegno le persone a cui tenete.

Nasce così la sofisticata linea di bomboniere e partecipazioni Green che darà un tocco naturale al giorno delle vostre nozze. Con un contributo minimo di 2 Euro invierete ai vostri cari delle eleganti partecipazioni personalizzabili composte da due cartoncini sovrapposti, uno traslucido e uno con decoro floreale, dotati di fermacampioni e busta coordinata per annotarvi tutte le informazioni necessarie.

Lega del Filo d'oro
Lega del Filo d'oro

Le Bomboniere Green invece, sono composte da due scatoline in cartoncino di pregiatissima cellulosa, una total white e un’altra con print floreale su sfondo bianco, e sono accompagnate da un portachiavi metallico a forma di cuore con la scritta "Amore" in braille. La scatolina interna è bianca, mentre quella esterna è floreale su carta bianca. 
Il contributo minimo per queste bomboniere è di 5 Euro e a completamento vi verranno forniti i biglietti su cui stampare i vostri nomi e la data del matrimonio.

Lega del filo d'oro
Lega del filo d'oro

Partecipazione e bomboniera Cuoricini Rossi

A coloro che al mood floreale preferiscono un design all’insegna del romanticismo, La Lega del Filo d’Oro offre delle partecipazioni con un romantico motivo di cuori rosso composte anch’esse da due cartoncini, uno traslucido e un altro color beige su cui verranno riportati i nomi degli sposi e tutte le indicazioni da fornire agli invitati. L’offerta minima per le partecipazioni Cuoricini Rossi è di 2 Euro.

Lega del filo d'oro
Lega del filo d'oro

La bomboniera Cuoricini Rossi invece, consiste in una composizione di due scatoline in cartoncino, una interna bianca e l’altra esterna a cuori rossi su carta beige, ed è munita di bigliettini per la stampa dei nomi degli sposi e la data delle nozze. Il contributo minimo è di 3 Euro, e con una piccola aggiunta di 3 Euro è possibile richiedere anche l’abbinamento con un grazioso magnete a forma di cuore in ceramica.

Lega del Filo d'Oro
Lega del Filo d'Oro

Ma l’offerta non finisce qui; per le vostre bomboniere la Lega del Filo d’Oro vi presenta altre varianti di scatoline con un ventaglio di ben cinque tonalità e colori, accompagnate da nastrino di raso e da un pieghevole che riporta i nomi dei festeggiati. Il contributo minimo è di 2,50. 
Nella vasta gamma di bomboniere della Lega del Filo d'Oro troverete opzioni di vario genere e per ogni esigenza, non soltanto legate al matrimonio ma anche ad altre circostanze degne di nota, come battesimi, comunioni e anniversari.

Anche chi non vede e non sente può superare l’isolamento in cui vive. Scegliendo queste bomboniere e partecipazioni solidali sosterrete i progetti della Lega del Filo d’Oro e compirete un gesto di grande generosità.