Altromercato
Altromercato

Oggetti unici e artigianali che alle antiche tradizioni uniscono il gusto di un’estetica del tutto contemporanea. Queste sono le bomboniere di Altromercato, una soluzione solidale che si pone come obiettivo quello di valorizzare le abilità manuali rispettando le persone e l’ambiente. La naturalezza dei materiali unita alle abilità degli artigiani provenienti dal Sud del Mondo sono le due realtà che, attraverso bomboniere equosolidali uniche e irripetibili, scrivono la storia di un riscatto sociale, dando voce a scelte consapevoli e a uno stile di vita responsabile.

Per saperne di più non vi resta che proseguire nella lettura e scoprire tutti i valori che da anni Altromercato porta avanti con orgoglio!

Una scelta per cambiare la vita di tutti

Il giorno delle nozze rappresenta una grande evoluzione nella vita degli sposi ma scegliendo una di queste bomboniere solidali si avrà la certezza di partecipare a un cambiamento ben più grande di quanto si possa immaginare. Non solo si avrà l’opportunità di ordinare un oggetto esclusivo e personalizzato, le coppie che si affidano ad Altromercato contribuiscono a sostenere tutti i produttori e gli artigiani che hanno lavorato per realizzare il loro indelebile ricordo! La storia d’amore si allarga così verso nuovi orizzonti, soffermandosi su tutti quei valori di solidarietà, sostenibilità ambientale e diritti umani necessari per la creazione di un futuro più responsabile.

Altromercato
Altromercato

Valori consapevoli per celebrare il giorno più bello

La qualità che contraddistingue le bomboniere di Altromercato è quella di far convivere in un solo oggetto principi solidali e simbologie profonde, impossibili da trovare in altre realtà. Il valore artigianale è immediatamente riscontrabile nelle lavorazioni, ogni bomboniera viene infatti interamente realizzata a mano e mai ne esisterà una uguale a un’altra. Dietro a ogni oggetto si nasconde l’amore e la pazienza di un artigiano che, in qualche parte del mondo, ha contribuito a rendere il gran giorno così speciale.

Materiali naturali, tecniche antiche, tradizioni e culture provenienti dal Sud del Mondo si sposano all’estetica italiana dando vita a un'originale fusione di stili, sottolineando l’aspetto di solidarietà e collaborazione che da oltre 30 anni identifica l’anima dell’azienda.

Altromercato
Altromercato

Simbologia e utilità in un unico oggetto

Per raggiungere in pieno lo scopo prefissato da Altromercato però, una bomboniera non deve solamente essere graziosa e ricca di significati. Anche la componente funzionale ha la sua importanza! Gli oggetti sono ideati per entrare a far parte della quotidianità di chi li riceve, con il presupposto di essere utili anche nella vita di tutti i giorni. Questo messaggio si inserisce perfettamente tra i valori solidali dell’azienda, promuovendo uno stile di vita consapevole e finalizzato a contrastare gli sprechi.

Simpatici portaposate dai rimandi etnici raccontano la storia che si cela dietro il popolo che l'ha prodotto, creando un sottile train d'union tra due realtà completamente opposte.
Queste bomboniere, inoltre, racchiudono in sé anche significati profondi e fortemente simbolici. Ogni oggetto è portavoce di un racconto di pace, benessere, buon augurio e amore, tutte qualità indispensabili in una giornata celebrativa come quella delle nozze!

Un accento sulla sostenibilità ambientale

Ultimo principio fondamentale, ma non per questo meno importante, è l’impegno verso l’utilizzo di materiali naturali che non vadano a danneggiare l’ambiente, come ad esempio il legno, la pietra saponaria, la terracotta, la ceramica, le fibre naturali e la carta artigianale. Essi vengono poi lavorati con tecniche artigianali secondo una filiera produttiva volta a valorizzare i diritti e le opportunità degli artigiani di tutto il mondo. Lo scopo è quello di contribuire allo sviluppo di progetti sociali nelle loro comunità e promuovere una manifattura artigianale fatta di antiche tradizioni e tecniche popolari che stanno alla base delle diverse culture!

Le bomboniere equosolidali Altromercato non si acquistano, si scelgono. È infatti un atto consapevole e responsabile quello di voler valorizzare queste filiere etiche, attraverso un piccolo gesto che però migliorerà la vita di centinaia di persone. Se state pensando a come condividere la gioia nel momento più bello della vostra vita, scegliete un oggetto di Altromercato: ne otterrete un ricordo indelebile che vi renderà per sempre orgogliosi della vostra decisione!