I momenti più importanti della propria vita vanno festeggiati con le persone giuste, quelle che più ci stanno a cuore: il giorno delle nozze è senza dubbio uno di questi, e merita di essere ricordato con un dettaglio davvero singolare. Per questo motivo Save the Children ha deciso di mettere a vostra disposizione delle bomboniere d'eccezione, che aiuteraranno a garantire cibo, acqua pulita, scuole e cure mediche a migliaia di bambini. Se le cause di Save the Children vi toccano particolarmente, questa è la vostra occasione per sostenere i progetti sul campo mediante un gesto che renderà felici molte persone.

Un contributo prezioso nel giorno delle nozze

Se anche voi nel giorno del vostro matrimonio desiderate dare un aiuto alla realizzazione dei numerosi progetti di questa Onlus, potete optare per le bomboniere che Save the Children mette a disposizione per voi e i vostri invitati. Su savethechildren.it/bomboniere troverete una vasta selezione di sacchetti, scatoline porta-confetti, pergamene e regali salva-vita, originali e personalizzabili in base a ogni tipo di esigenza, richiedibili direttamente online, in modo semplice e veloce.

La Scatolina con cuore in ceramica lavorato a mano

Tra le proposte pensate per il vostro grande giorno c'è la “Scatolina cuore”, una scatolina salva-vita realizzata in cartoncino color avorio e decorata con un cuore in ceramica. Quest'ultima garantirà a un bambino gravemente malnutrito, un trattamento di 15 giorni a base di latte terapeutico; scegliendo 20 “scatoline cuore” fornirete 30 “ambubag”, un pallone autoespandibile impiegato per la ventilazione manuale dei neonati in caso di insufficienza respiratoria.

Inoltre, sul retro della scatolina cuore vi è riportata anche la seguente didascalia: "Questa bomboniera sostiene il lavoro di Save the Children per i diritti dei bambini e per migliorare le loro condizioni di vita in tutto il mondo".

Sacchetti porta-confetti come gesto di solidarietà

Se sceglierete i sacchetti porta-confetti, potrete dare il vostro sostegno a tanti bambini che risiedono nei paesi che versano in gravi condizioni di povertà, migliorando in questo modo le loro aspettative di vita. Infatti, con 50 sacchetti procurerete 60 zanzariere per proteggere i bambini dalla malaria; con 100 sacchetti invece, 3 banchi di scuola per 10 bambini in Mozambico. I vostri invitati riceveranno la testimonianza di un importante gesto di solidarietà.

Scatolina Rossa per sostenere mamme e bambini

Se amate le tonalità più accese e per il tema del giorno delle vostre nozze avete scelto un fil rouge dalle tonalità intense, gradirete molto probabilmente le scatoline rosse porta confetti che Save the Children ha ideato per il vostro matrimonio: donandole ai vostri ospiti, potrete assicurare trattamenti completi di 10 giorni per curare 148 bambini colpiti da Malaria in Uganda. Con 100 scatoline assicurerete un pacchetto completo di formazione e monitoraggio pre e post parto a 22 mamme in Nepal. Un gesto solidale che farà tornare il sorriso a molti bambini in difficoltà.

Come offrire il proprio sostegno a distanza

Per una scelta davvero speciale, Save the Children vi consente di aiutare direttamente un bambino e tutti i più piccoli della sua comunità grazie al Sostegno a Distanza. Sarà possibile instaurare un legame speciale e duraturo con un bimbo, seguire la sua crescita, scrivergli e andare a trovarlo. 

Il Sostegno a Distanza infatti darà accesso ad acqua potabile, cure mediche, supporto nella nutrizione e nell'igiene e ad una istruzione di qualità. I vostri invitati riceveranno delle cartoline e una pergamena, entrambe personalizzabili, con un certificato di donazione che spiega il vostro gesto di solidarietà.

Lista nozze per la lotta alla malnutrizione

Inoltre, è anche possibile creare la vostra lista di nozze su savethechildren.it/listanozze per dare, così, ai vostri invitati la possibilità di partecipare ai progetti di Save the Children nel mondo. Occorrerà registrarsi e scegliere gli aiuti salva-vita, come vaccini, set parto, libri, alimenti terapeutici. Al termine della procedura, gli sposi riceveranno una cartolina con il certificato di donazione come testimonianza del dono scelto dagli invitati.

Non solo bomboniere ma anche inviti personalizzati

Infine, potrete sostenere Save the Children anche scegliendo le partecipazioni di Cartiamo.it: potrete ordinare gli inviti online e farli recapitare comodamente a casa. Il vostro gesto di solidarietà trasformerà un momento felice della vostra vita in un contributo per migliorare il futuro di migliaia di bambini.

L'impegno costante per un futuro migliore

Save the Children è la più importante organizzazione internazionale indipendente, che dal 1919 lotta con coraggio, passione e competenza per migliorare le condizioni di vita dei bambini in tutto il mondo. Opera in 125 paesi con programmi di salute, risposta alle emergenze, educazione e protezione dei più indifesi dagli abusi e dallo sfruttamento.

"Il futuro è nelle mani dei bambini. Che ogni bambino affamato sia nutrito, ogni bambino malato sia curato, ad ogni orfano, bambino di strada o ai margini della società sia data protezione e supporto".
Queste sono le parole di Eglantyne Jebb, che, colpita dalle terribili condizioni di vita dei minori in Europa dopo la Prima Guerra Mondiale, decise di fondare Save the Children nel 1919. Nel corso degli anni, l'organizzazione si è occupata dei maggiori problemi legati all'infanzia e all'adolescenza, contraddistinguendosi per la propria indipendenza, laicità e internazionalità.

Nel 2016 la ONG ha operato in 52 paesi, Italia compresa, e ha raggiunto oltre 4,2 milioni di beneficiari. Grazie al supporto dei donatori e dei partner è stato possibile tutelare i diritti dei più piccoli, aumentando del 28,6% i fondi destinati ai progetti rispetto al 2015.

Con Save the Children ogni occasione speciale può diventare un giorno di festa per migliaia di bambini. Con le bomboniere solidali lascerete un segno indelebile nelle vite di molti, e farete in modo che i vostri invitati si sentano parte attiva di questo splendido progetto.