Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Luna di miele
Pubbliredazionale

Barbados: una luna di miele all'insegna dell'avventura, del divertimento e della buona gastronomia

Spiagge cristalline di sabbia bianca, attività sportive e un'ottima tradizione culinaria: un viaggio di nozze a Barbados ha tutto quello che serve per regalarvi l'esperienza più memorabile della vostra vita. Pronti per partire?

BARBADOS

C'era una volta una piccola isola caraibica separata dall'arco delle Antille e bagnata dall'Oceano Atlantico. Il suo nome era Barbados e la sua natura incantevole, i suoi panorami mozzafiato e la sua squisita gastronomia locale conquistavano tutti i suoi visitatori... Sì, potrebbe sembrare l'inizio di una bellissima favola ma, in realtà, le straordinarie meraviglie di Barbados esistono per davvero e vi aspettano per un viaggio di nozze che resterà per sempre impresso nella vostra memoria. Se avete sempre desiderato una luna di miele all'insegna della bellezza, del divertimento, dell'avventura e della gastronomia, l'isola caraibica con capitale Bridgetown è proprio quello che fa per voi. Volete saperne di più? Leggete l'articolo per scoprire tutti i privilegi di una vacanza che non dimenticherete facilmente!

Benvenuti a Barbados!

Un nome, una garanzia: semplicemente Barbados. Questa spettacolare gemma di 430 chilometri quadrati dal patrimonio culturale inestimabile è l'unica isola corallina della regione caraibica con spiagge di sabbia completamente bianca. Quattro coste diverse, con panorami completamente distinti gli uni dagli altri, una natura incontaminata che vi lascerà a bocca aperta e che non vi stancherete mai di esplorare grazie alle innumerevoli possibilità di divertimento che Barbados offre alle coppie. 

Un viaggio di nozze nel segno dell'avventura

Se per il vostro viaggio di nozze cercate la perfetta combinazione tra relax e avventura, Barbados vi regalerà tutto ciò di cui avete bisogno. Nell'isola caraibica, patria del rum e della popstar di fama mondiale Rihanna, avrete infatti anche l'opportunità di svolgere innumerevoli attività in acqua e sulla terraferma per tutti i gusti e per tutti gli stili, dalle più adrenaliniche alle più rilassanti: sport subacquei, mezza giornata in catamarano all-inclusive, sottomarini ma anche SUP, scuba diving, SUP yoga, surf, scooter sott’acqua, snorkeling, windsurf e tantissime altre esperienze, tutte con possibilità di prendere lezioni o certificazione come nel caso di quella PADI. 

Vi piacerebbe immergervi nella colorata vita del luogo? Portate la vostra canna da pesca all'estremità di un molo o lanciatevi dagli scogli - un pescatore locale potrà suggerirvi i posti migliori per farlo - o trascorrete la giornata pescando marlin e kingfish da una barca da pesca d'altura. A Barbados tutto è possibile: potrete anche imparare a surfare o migliorare le vostre abilità su alcune delle onde più affidabili e benigne del mondo! Insomma, cosa chiedere di più a un viaggio di nozze?

BARBADOS

E dopo aver scandagliato i meravigliosi fondali dell'isola, che ne dite di rigenerare lo spirito con le escursioni in natura e le attività rilassanti di viaggio cosciente? A Barbados non mancheranno le possibilità di fare trekking e island safari, di realizzare bagni o massaggi nella foresta, di visitare riserve naturali sulla spiaggia (come Bottom Bay), giardini tropical mozzafiato e grotte carsiche. Lasciatevi conquistare dalle esperienze di mindful travel, grazie alle quali avrete la possibilità di piantare un albero, facilitare la schiusa delle uova delle tartarughe marine e di proteggere la barriera corallina. State già fantasticando ad occhi aperti, vero?

BARBADOS

Tradizione gastronomica variegata ed esclusiva

Non solo natura a perdita d'occhio e straordinarie avventure adrenaliniche! Barbados vi conquisterà anche con la sua vastissima offerta gastronomica, un mix originale e variegato di diverse culture, come quella africana, caraibica e inglese che hanno trasformato l'isola in un vero e proprio punto di riferimento culinario dei Caraibi. Svegliatevi con un classico menù di Barbados di frutta e succhi tropicali preparati al momento, omelette con ripieni a vostra scelta, deliziosi pane e pasticcini tutti fatti in casa. Il pranzo e la cena possono essere formali o rilassati... come preferisci! 

Pesce pescato localmente, carne proveniente da animali allevati all’aperto, banane dolci, flying fish (l'iconico pesce volante), gustosissimi curry e le squisite bajan fish cakes, deliziose crespelle di pesce di cui sarà impossibile non innamorarsi: su questa meravigliosa isola sono tanti i sapori che delizieranno il vostro palato regalandovi un'esperienza gastronomica davvero inimitabile. Vi è già venuta l'acquolina in bocca, non è così?

BARBADOS

Con oltre 400 ristoranti e trattorie, Barbados è la capitale culinaria dei Caraibi e tantissimi sono anche i modi attraverso i quali potrete assaporare i gustosi sapori dell'isola: oltre a cenare nei meravigliosi ristoranti di prima qualità arroccati sulle scogliere a picco sul mare e negli chalet sulla spiaggia dove il codice di abbigliamento è costumi da bagno e piedi nudi, divertitevi a realizzare i tour gastronomici guidati in cui la cultura incontra la tradizione culinaria e non perdetevi St. Lawrence Gap, i tour del rum, l'Oistins Fish Fry, il Food & Rum Festival e le varie deliziose esperienze di street food. 

BARBADOS

Il sottofondo del rumore delle onde e un panorama sublime da lasciare incantati! A Barbados potrete gustare i piatti più caratteristici della tradizione caraibica anche in raffinate sale da pranzo di hotel e ristoranti glamour in riva al mare, caffè bijoux nascosti in centri commerciali ombreggiati e nei famosi negozi di rum e catering pop-up all'aperto: scegliete quello con la coda più lunga (chiedete alla gente del posto che saprà consigliarvi su chi cucina il meglio!). Anche per quei momenti in cui è necessario, i bambini e gli amanti dello spuntino troveranno cibo servito in tutta l'isola 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.

BARBADOS

E il divertimento non manca!

Avventura, gastronomia e tanto, tantissimo divertimento! Barbados è un'isola piena di vita e di attività che non vorrete perdervi per nessun motivo al mondo, come il famoso Grand Kadooment Day (tenete gli occhi bene aperti perché potrebbe anche capitarvi di vedere Rihanna sfilare insieme al corteo in festa!) e il mitico Crop Over Festival. Evento annuale di importanza internazionale nato nel 1780 per celebrare la fine del raccolto della canna da zucchero e l'inizio della produzione del rum, questo festival prevede spettacoli e competizioni tra band di calypso e soca, concerti folk, reggae e gospel. Partecipate anche all'annuale Run Barbados Marathon, la più grande maratona dei Caraibi e, se siete appassionati di motori, fate una visitina al principale impianto di corse su circuito nei Caraibi anglofoni!

Un tripudio di allegria e buonumore su un'isola che è la repubblica più giovane del mondo, per essere esatti dal 2021. Una terra ricca di bellezze, risorse ma anche tanta attenzione alla sostenibilità ambientale: oltre ad essre stata nominata come una delle migliori destinazioni naturalistiche del mondo nel 2022 dal Traveller's Choice Awards e ottenere ben sette premi Travvy, recentemente Barbados è stata anche premiata con il primo posto della categoria “Ambiente e clima” per i progetti volti a mitigare gli effetti del cambiamento climatico, ottenendo il premio "Green Destination" che le è stato conferito ad ITB Berlino proprio nelle ultime settimane.

BARBADOS

Un romantico matrimonio a Barbados

Vi piacerebbe pronunciare il fatidico "sì, lo voglio" in quest'isola dallo splendore mozzafiato? Barbados è il posto perfetto per sposarsi e offre alcuni dei migliori luoghi per la luna di miele al mondo. Dopo la celebrazione, potrete scegliere la sistemazione che più rispecchia il vostro stile: una pittoresca villa privata per i più romantici, un originale hotel boutique per i più curiosi ma anche accoglienti Airbnb, prestigiose catene internazionali e premiati resort a cinque diamanti. Per ottenere più informazioni sulle vostre nozze romantiche a Barbados e sui requisiti necessari, visitate questa pagina!

Inoltre viaggiare in questo meraviglioso paese sarà un gioco da ragazzi grazie al Grantley Adams International, l'aeroporto che offre una varietà di servizi diretti e non-stop da Stati Uniti, Regno Unito e Canada. Anche arrivare dall'Europa è facilissimo: se volete partire quest'estate, British Airways ha la soluzione che fa per voi, grazie ai voli quotidiani che collegano l'Italia a Barbados via Londra. Da Amsterdam, invece, KLM collega l'Europa a Barbados 3 volte a settimana, da ottobre a fine marzo; e, in aggiunta, dal prossimo novembre, anche la Germania avrà un volo settimanale diretto da Francoforte a Bridgetwon con Condor. Volete viaggiare in nave? Niente di più semplice, visto che Barbados è un porto di collegamento con gli scali delle migliori navi da crociera e di lusso del mondo. E ricordatevi che i cittadini europei possono soggiornare a Barbados fino a tre mesi senza visto! Meraviglioso, vero?

BARBADOS

Incantevole, avventuroso, rilassante, ricco di vita, bellezza, sapori e colori... in una parola, perfetto! Ecco come sarà il vostro viaggio di nozze a Barbados. Cosa aspettate a organizzarlo? Lo splendore mozzafiato di quest'isola vi aspetta per una luna di miele che vi farà innamorare al primo sguardo! Per ottenere altre informazioni e scoprire tutti i vantaggi di una vacanza a Barbados vi suggeriamo di visitare il sito ufficiale. Pronti per vivere l'esperienza più straordinaria della vostra vita?