Andrea Versali

Qualità, stile ed eleganza rappresentati da un'unica collezione pensata per uomini raffinati che ad un evento importante vogliono essere ammirati, esprimendo a pieno la propria personalità e gusto d'eccellenza: la collezione 2019 di Andrea Versali è una linea da cerimonia che spicca per colori, identità e forme che convergono in creazioni curate nei minimi dettagli, ispirate a un viaggio immaginario dall'Europa al Giappone.

La linea da cerimonia uomo Andrea Versali 2019 propone differenti look che ricalcano i 3 mood che compongono e identificano la collezione: Wedding tight, Wedding day e Wedding couture.

Wedding tight

Con il mood Wedding tight iniziamo il viaggio in questa collezione partendo dalla Gran Bretagna, patria di questo indumento che lì chiamano morning dress, dall'allure molto elegante e formale. Il tight difatti è indicato per quei matrimoni di giorno dallo stile specialmente ricercato, ma Andrea Versali lo reinterpreta nella forma e nell'abbinamento dei tessuti e presenta uno sposo elegante però non convenzionale, bensí moderno e accattivante. La linea Wedding tight propone infatti unione di tessuti spesso inusuali, come i pois e il camouflage jacquards dagli effetti lucido-opaco e abbinamenti di doppi tessuti con tagli che creano effetto gilet sovrapposti a gilet colorati o fantasie jacquard ton- sur-ton, accostati a pantaloni rigati con leggeri contrasti e a quelli a tinta unita.

Andrea Versali

Andrea Versali

Andrea Versali

I completi nei colori del nero e blue marine vengono illuminati dalle tonalità bianche ed ecrù delle camicie e valorizzati ulteriormenti dagli accessori jacquard monocolore con effetti lucidi. 

Anche gli smoking rivestono un ruolo importante nella collezione che propone look basati su diversi abbinamenti: dai tessuti con disegni micro tono su tono effetto lucido e opaco, ai macro jacquards abbinati a tessuti uniti, passando per micro fantasie dal look esclusivo disegnate per apportare unicità e identità a uno stile tutto ispirato ai red carpet di Hollywood.

Wedding day 

Tra i capi di questa seducente collezione troviamo altresì proposte dedicate ai matrimoni più informali che non rinunciano comunque ad elementi chiave come la raffinatezza e la cura nella scelta degli accostamenti dei tessuti, dei colori e del design. Realizzati con pregiate lane leggere spesso abbinate ad altre fibre, gli smoking di questa linea evidenziano la silhouette del corpo maschile con sinuosità e conclamano la particolarità dello stile della collezione Andrea Versali, unica nella forma ed esclusiva nei tessuti.

I tagli innovativi delle giacche e dei gilet ci trasportano direttamente in Giappone, da cui nasce uno stile ispirato ai classici kimono che propone nuovi disegni jacquard per i tessuti e colli di giacche e gilet dai tagli non convenzionali per uno sposo particolare, fuori dagli schemi prestabiliti, ma pur sempre elegante nella forma e nell'abito. Sulle giacche inoltre, prendono possesso ricami all over o posti su pregiate lane, nonché sulle scarpe in pelle o tessuto.

Andrea Versali

Andrea Versali

Wedding couture

Il Wedding couture è senz'altro il mood più brillante, reso tale dai filati di lurex, lucide viscose e tribolati, abbinati alle finissime lane dai disegni particolari tridimensionali e dalle tonalità vivaci, come il rosso e il verde, e metalliche come l'oro, l'argento e il blu royal, rigorosamente accostati al nero e al dark blu, in un'esultanza di luce e colori sia nei tight e negli smoking che negli accessori come cravatte, gilet e fasce.

Lo sposo di Andrea Versali è uno sposo allegro e divertente. Il party, l'evento, il music award: questo è il wedding couture, un tripudio di eleganza briosa e raffinata arricchita da originali accessori, dalle pantofole ricamate o con logo metallico a scarpe e cilindri rivestiti degli stessi tessuti delle giacche, fino alle cinture con fibbia logata e rivestite di tessuto e pelle.

Andrea Versali

Andrea Versali

Non perdetevi l'intera collezione di Andrea Versali 2019 per vestire nel giorno delle nozze l'unicità che vi contraddistingue, scegliendo un capo d'eccellenza e dettando uno stile di nozze glamour e inimitabile.