Nicole

Quando ci si trova nel campo del bridal, non si può far a meno che pensare ad Alessandra Rinaudo, da 20 anni fashion designer e creative director di Nicole Fashion Group, leader brand in Italia e nel mondo. Dal suo estro creativo nasce la linea di Nicole Spose oltre alla sua personalissima collezione Bridal Couture che anche quest’anno ci sorprendono con abiti sempre estremamente ricchi di romanticismo e passione che non deludono mai le aspettative, accompagnando ogni futura sposa in una dimensione sognante ed eterea di pura bellezza.

Nicole Spose 2018: una collezione che ruba il cuore

Un universo di sfumature dai toni pastello, silhouette statuarie e creazioni sartoriali di grande raffinatezza. Sempre chiama l’attenzione la caratteristica leggerezza delle forme, la freschezza dei tagli e l’eleganza atemporale dei materiali più pregiati: una fusione di pizzi e raffinati intagli di macramé. A fare la sua presenza scenica, in queste opere d’arte, troviamo inoltre brillanti dettagli preziosi, dai cristalli luminosi, ricami all-over, tulle brillé, accattivanti effetti see-through (in italiano “vedo non vedo”, .ndr) e profonde scollature che mirano ad esaltare le linee della schiena, vera protagonista di questa stagione.

Nicole

Sensuali sirene e principesse che sognano

La sposa Nicole è colei che ama il romanticismo in diverse sfumature, ora sirena ora principessa, avvolta in tessuti e volumi di sorprendente leggiadria in linea con le tendenze 2018 che vogliono capi morbidi e fluenti. Trionfano i fiori 3D che, come se si fossero volutamente posati sull’abito, impreziosiscono le trame dei pizzi rendendole un unicum di sensualità. Ci troviamo davanti a mise nuziali eterogenee adatte a tutte le donne: un sinuoso abito a sirena per chi cerca la sensualità e abiti principeschi tempestati da morbidi strati di tulle sempre fluttuanti e mai banali.

Nicole

Altro protagonista indiscusso di questa collezione è l’abito dual con il must have della sopragonna in tulle o chiffon estraibile che rappresenta l’evoluzione del campo del bridal. Un abito elegante per la cerimonia coesiste nello stesso spazio di uno più easy per il ricevimento. Fa il suo ritorno in scena, infine, l’abito semplice minimal chic interamente ricamato con bordature, scolli o accessori che lo rendono unico nel suo genere.

Nicole

Una palette raffinata

I colori pastello sono sempre stati una caratteristica distintiva delle collezioni di Nicole e anche quest'anno ritroviamo nuovamente nuance variegate che spaziano dal bianco ottico, azzurro cielo estremamente romantici nei loro bustier a cuore, avorio e rosa cipria dal chiaro effetto retrò.

Nicole

Alessandra Rinaudo Bridal Couture: una sposa dall’animo chic, brillante e contemporaneo

Ampio spazio all’eccellenza sartoriale italiana di Alessandra Rinaudo che nella sua collezione, Bridal Couture 2018 riconferma con sofisticatezza ed alta qualità il suo brand pioniere della moda nuziale italiana. Abiti scivolati assolutamente innovativi, sirene raffinate e modelli regali sui toni del gold, fanno di questa linea un omaggio all’essenza della femminilità più assoluta. Non possono ovviamente mancare le sfumature di colori pastello che spaziano dall’avorio al cipria per un connubio perfetto di combinazioni ricche e delicate. Abiti di tendenza, eterei e pratici che mai trascurano l’idea del comfort da indossare al ricevimento.

Alessandra Rinaudo

Protagonista dello shooting, la modella ed attrice spagnola, Rocío Muñoz Morales, compagna di vita di Raoul Bova, così definita dalla stessa Rinaudo: “un modello di femminilità ed eleganza che rappresenta perfettamente la mia romantica idea di donna e di sposa”.

Alessandra Rinaudo

Veri sogni ad occhi aperti, le collezioni di Nicole Spose 2018 e Alessandra Rinaudo Bridal Couture 2018 esaudiscono i desideri di ogni sposa italiana ed internazionale attraverso l’attenzione e l’amore di chi svolge la propria professione con grande passione e che accompagnano direttamente alla sposa nella grande scalata verso l’altare. Prenotate il vostro appuntamento per provare l'esperienza Nicole e lasciatevi coccolare da questi fantastici abiti da sposa!