Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Lo sposo
Pubbliredazionale

Abiti da sposo Luigi Bianchi 2023: eleganza e modernità dall'allure regale

Look giocosi e d'effetto, dettagli preziosi, design creativi ed evocazioni barocche: la nuova collezione del marchio made in Italy è un tripudio di seduzione, ideale per lo sposo che ricerca la raffinatezza senza rinunciare alle nuove tendenze.

LUIGI BIANCHI CERIMONIA

La moda sposo è cambiata... e Luigi Bianchi lo sa bene! Per la prossima stagione Primavera Estate 2023 il catalogo del brand made in Italy si arricchisce con proposte fantasiose, creative e all'avanguardia destinate a lasciare il segno. Textures e abbinamenti innovativi, disegni giocosi e raffinati, dettagli preziosi ed effetti cangianti: la nuova collezione firmata Luigi Bianchi si rivolge allo sposo contemporaneo che non si accontenta dei soliti abiti tradizionali ma ricerca qualcosa di differente, un look elegante e originale che esalti la sua figura e valorizzi la sua personalità, trasformandolo in un autentico dandy chic e impeccabile.

Un'ampia gamma di modelli in grado di coniugare linee classiche e rifiniture barocche, mix cromatici e alta sartoria, motivi esuberanti e materiali iridescenti, per uno sposo dallo stile regale che lascerà tutti a bocca aperta. Sei pronto per scoprire tutte le novità della collezione Primavera Estate 2023 Luigi Bianchi Cerimonia? Vediamole insieme!

Mix cromatici e delicati contrasti

Giocare con le sfumature e con i tessuti, restando sempre fedeli all'eleganza. Sperimentare combinazioni sparkling e all'avanguardia, senza rinunciare a quel tocco raffinato che fa la differenza. La nuova collezione Primavera Estate 2023 Luigi Bianchi Cerimonia ci accompagna in un mondo seducente ed ipnotico fatto di delicati contrasti ed inediti connubi cromatici: frac dalle linee rigorose con rever punta lancia in una sofisticata nuance di blu ton sur ton, realizzati con pregiati filati di lana, che regalano un sorprendente effetto opaco; dettagli originali che impreziosicono gli outfit, come bottoni a catenella e gilet dal taglio royal. In ogni modello nulla è lasciato al caso e anche il più piccolo particolare viene curato con straordinaria maestria. 

LUIGI BIANCHI CERIMONIA

Con gli abiti della nuova collezione del marchio italiano, il protagonista maschile del matrimonio diventa icona di stile e glamour. Lo sposo più sofisticato si innamorerà dei modelli in lana stretch nei toni intensi del blu notte che splendono grazie all'effetto di contrasto sul rever, caratterizzato da una micro armatura, dalla doppia fila di bottoni e dal dettaglio della chiusura centrale con bottone a catenella. Outfit fantasiosi dall'allure inconfondibile, grazie anche ai gilet che contribuiscono a rifinire il look e renderlo inappuntabile.

LUIGI BIANCHI CERIMONIA

I classici rivisitati in chiave contemporanea

Sei uno sposo romantico in cerca di un abito che ti trasformi in un principe azzurro ma, al tempo stesso, non vuoi rinunciare ad osare con classe? Con Luigi Bianchi Cerimonia potrai esaudire il tuo sogno! Il brand made in Italy, infatti, reinventa i grandi classici adattandoli alle tendenze più attuali: giacche fantasia jacquard nei toni del bluette arricchite dal dettaglio del diadema presente non solo sulla chiusura ma anche sul nodo del cravattone; giacche con micro disegni nei toni del blu notte realizzate in una preziosa mischia di lana e seta e completate da leggeri rever a scialle in raso (lo stesso materiale usato per ricoprire il bottone) e da splendidi papillon. Un autentico trionfo di radiose evocazioni barocche, il fil rouge dell'intera collezione.

Luigi Bianchi Cerimonia

In questa costante ricerca stilistica, la nuova collezione Luigi Bianchi ci propone l'immagine di uno sposo con le idee chiare in fatto di look e accessori. Per conferire carattere all'abito, ecco fare la loro comparsa i fermagli ferma-cravatta, i bottoni, le chiusure delle giacche, i plastron, i papillon, le cravatte: particolari di tendenza per tutti gli stili, dettagli preziosi e ricercati che contribuiranno a completare l'outfit rendendolo assolutamente indimenticabile. 

Fantasie cangianti e raffinate

L'eleganza innata delle fantasie avvolge ogni abito della nuova collezione Luigi Bianchi in un'atmosfera sognante ed ipnotica. Dai raffinati disegni jacquard geometrici fino alle sempreverdi fantasie cashmere, passando per gli attualissimi motivi floreali: pattern cangianti, giocosi e d'effetto che conferiscono ad ogni modello una grande presenza scenica e ci trasportano in una dimensione atemporale dove l'eleganza regna sovrana. Quale tra queste fantasie si addice maggiormente al tuo stile?

LUIGI BIANCHI CERIMONIA

Evocazioni barocche e dettagli luminosi

Pronto per trasformarti in un gentleman d'altri tempi pieno di charme? Per la sua nuova collezione Luigi Bianchi Cerimonia si ispira alla meravigliosa arte barocca del 1600 che produceva grandezza visiva utilizzando lavorazioni e dettagli estrosi ed esuberanti, realizzati con la massima cura. Per creare luminosità e movimento, il brand non solo punta su tessuti a finitura opaca e materiali iridescenti, che riflettono particelle di luce, come uno specchio, ma anche su microdisegni eseguiti con trame chiare e catene scure, tessuti che cambiano sfumatura a seconda di come vi cade sopra la luce, con un effetto decisamente radioso e sparkling quando si mescolano colori chiari come l'azzurro, il blu notte o il verde smeraldo con il nero. 

LUIGI BIANCHI CERIMONIA

Ogni singolo look della collezione è un'opera d'arte che incorpora materiali di qualità eccellente e fibre superiori - come lana, seta e mohair - e che non rinuncia al fascino della contaminazione stilistica. Infatti, nulla sfugge a questo dialogo costante tra classico e moderno, a questa commistione di motivi tradizionali, interpretazioni fantasiose ed evocazioni barocche ed anche gli intramontabili smoking vengono rifiniti con dettagli trendy come colli a scialle, rever a lancia e colli alla coreana. Un inedito ed elegante codice di stile eseguito sempre nel rispetto dei principi dell'ecosostenibilità. 

LUIGI BIANCHI CERIMONIA

Alta sartoria made in Italy, minuziosa cura dei dettagli e innovazioni stilistiche: ecco le caratteristiche che contraddistinguono le proposte del brand italiano. Abiti ideali per uno sposo glamour e originale ma anche per un invitato a nozze sofisticato che voglia distinguersi: con la sua collezione Primavera-Estate 2023, Luigi Bianchi Cerimonia ha la soluzione perfetta per ogni ricorrenza e soddisfa le più diverse esigenze maschili. Che aspetti a scoprire tutte le novità del marchio visitando subito il sito ufficiale? Lasciati sedurre da questo universo di eleganza contemporanea e raffinatezza barocca!