Maison Signore
Maison Signore

Un romanticismo intramontabile arricchito da eleganza e tradizione senza tralasciare la meticolosa attenzione alle lavorazioni sartoriali sono gli elementi che hanno reso unici gli abiti da sposa del 2022 presentati da Maison Signore al recente evento fieristico “Sì Sposaitalia”. Con le nuove collezioni la celebre casa di moda partenopea ha voluto celebrare la femminilità di ogni donna elevandola attraverso l’eccellenza del Made in Italy e la minuziosa cura nei dettagli. Alla manifestazione hanno sfilato modelli tanto diversi tra loro per linee, target di riferimento e stile, ma tutti accomunati da quel fascino senza tempo in grado di far sognare le donne di tutto il mondo.

Excellence, una linea sensuale e preziosa

La collezione Excellence nasce con il presupposto di evidenziare la silhouette femminile esprimendone tutti i lati più sensuali. Gli abiti di questa linea sono dedicati alla sposa che desidera sentirsi come una vera diva nel suo gran giorno. Applicazioni gioiello, raffinati ricami, pizzi, sete, decorazioni in perle e pietre preziose rendono unico ogni modello, dettagli glamour in grado di conferire ad ognuno un’allure magica e misteriosa.

Maison Signore
Maison Signore

La perfetta unione tra design, lusso ed eleganza senza tempo è riscontrabile anche negli abiti da sposa del 2022. Per questa presentazione il team creativo a capo di Maison Signore ha voluto giocare con particolari moderni ma dal fascino decisamente vintage come le voluminose maniche a palloncino staccabili o le applicazioni in piume, un elemento di gran tendenza tra le collezioni attuali.

Victoria F., il nuovo volto del romanticismo

Le future spose cresciute con il mito delle principesse e che da sempre sognano un matrimonio come quelli delle fiabe vedranno esaudirsi i propri desideri con gli abiti della collezione Victoria F. Sicuramente la più romantica del gruppo, questa linea propone modelli eleganti e non troppo pretenziosi, emblematici di quella classe misurata fatta di pochi e semplici dettagli.

Maison Signore
Maison Signore

L’atmosfera che pervade è quella di una presentazione raffinata ed eterea, dove i tessuti e i dettagli femminili svolgono il ruolo di punta. Ricami floreali a effetto 3D, pizzi francesi, sete naturali e preziose passamanerie sono stati sapientemente utilizzati per la creazione di abiti che modellano il corpo con la semplicità e l’eleganza tipiche di una vera principessa.

Sofia Haute Couture, eleganza targata Made in Italy

Nel 2018 la prestigiosa azienda italiana ha acquisito anche il marchio Sofia Haute Couture, linea che vede nelle lavorazioni artigianali e nella sartorialità italiana il suo vero punto di forza. La collezione del 2022 ha voluto scommettere su un duplice aspetto della personalità delle future spose: da un lato troviamo la fiducia e consapevolezza della propria immagine, mentre dall’altro emerge il carattere più romantico di ogni donna pronta a pronunciare il “fatidico sì”.

Maison Signore
Maison Signore

I dettagli più audaci come le profondissime scollature, i corpetti rivestiti in pizzo e i giochi di trasparenze si combinano in modo idilliaco con delicate gonne in tulle e seta addolcendo l’immagine della sposa. Ogni modello di questa collezione è stato ideato per valorizzare al meglio il design Made in Italy riscontrabile sia nella scelta dei tessuti che in ogni minima lavorazione sartoriale.

Giovanna Biroli, classe e atmosfere nobiliari

Gli abiti della più recente collezione firmata Giovanna Biroli rappresentano il perfetto connubio tra una classe senza tempo e quel tocco glamour tipico di una principessa dei giorni nostri. Questi modelli vogliono celebrare il fascino del passato cogliendone solo gli aspetti che lo hanno reso irripetibile come l’eleganza, lo stile e l’incessante ricerca del bello. Il punto di forza della collezione risiede nella scelta dei tessuti e ricami di elevato pregio, così come nel design sobrio e pulito che ne determina l’intramontabile splendore.

Maison Signore
Maison Signore

Osservando la presentazione si nota anche come siano stati inseriti elementi di modernità: scolli a barca arricchiti da applicazioni floreali in 3D e vaporosi fiocchi posti sul retro dei vestiti determinano il lato più romantico di ogni sposa fornendone una visione fresca e del tutto contemporanea. 

We Love Curvy per spose di tutte le forme

Alle quattro rinomate linee, Maison Signore quest’anno ha affiancato anche We Love Curvy, una selezione di abiti presi dalle altre collezioni e pensati per valorizzare le donne plus size. Pur non trattandosi di una vera e propria collezione, la Capsule Collection We Love Curvy ha già riscontrato un enorme successo.

Maison Signore
Maison Signore

E non serve chiedersene il motivo! La squadra di stilisti che operano all’interno di Maison Signore ha voluto prendere in esame tutti quei tessuti preziosi come pizzi, merletti e splendidi ricami per dare risalto alle forme più o meno generose di ogni donna. La nota di sensualità viene espressa attraverso scollature profonde ma mai volgari che, arricchite da dettagli luminosi, creano una bilanciata armonia tra l’eleganza nuziale più classica e le tendenze dell’epoca attuale.

Atelier Signore, dove i sogni diventano realtà

Gino Signore, CEO dell’azienda, non smetterà mai di ripetere quanto sia importante dar valore ed esprimere tutto il patrimonio del Made in Italy attraverso i suoi abiti. Una storia d’amore che dura da oltre quarant’anni e che ha portato il marchio italiano ad affermarsi come punto di riferimento a livello internazionale della moda sposa italiana.

Maison Signore
Maison Signore

Ma dove una futura sposa potrà vedere esaudire i suoi desideri? Se ne ha la possibilità potrà recarsi nello showroom principale dove ad attenderla ci saranno oltre duemilacinquecento metri quadrati di raffinati modelli realizzati ogni anno per le tutte donne che stanno per compiere il grande passo. Ad oggi però l’azienda conta anche più di centocinquanta rivenditori in Italia e nel mondo e non sarà difficile individuare quello più comodo per le proprie esigenze.

Dopo i lunghi mesi di pandemia, finalmente le collezioni firmate Maison Signore sono tornate a sfilare dal vivo. Un appuntamento tanto atteso che ha incantato tutti gli operatori del settore e che siamo certi conquisterà anche il cuore di numerosissime future spose.