Valerio Luna
Valerio Luna

Con il nome di “Atlantis” Valerio Luna colloca la collezione del 2021 in un universo marino che rivela la sua vitalità quando illuminato dai riflessi della luna. Il sottile confine tra la profondità degli oceani e il bagliore lunare si traduce in forme leggiadre, movimenti ondulati e colori cangianti, rappresentando un romanticismo femminile dalle sembianze quasi celestiali. Anche in quest’ultima collezione emerge l’impegno verso una produzione e una manifattura totalmente “made in Spain”, segno identificativo che ha reso il marchio leader nel settore nuziale.

Dinamismo romantico

Il dolce movimento ondulato dell’acqua è ciò che ha ispirato lo stilista spagnolo a creare gli incantevoli abiti della sua più recente collezione. La bellezza della natura oceanica si manifesta attraverso i volumi aggraziati delle gonne e le impalpabili stratificazioni di tulle che tanto ricordano l’incresparsi delle onde in un romantico scenario marino. Ad enfatizzare queste idilliache suggestioni ci pensa il tocco fatato della luna, donando ai tessuti sfumature cangianti e riflessi perlati.

Così come un antico scrigno abbandonato su un fondale oceanico, anche gli abiti da sposa 2021 presentati da Valerio Luna racchiudono un prezioso tesoro fatto di tulle ricamati, pizzi rebrodé e sofisticati ornamenti in perline e cristalli iridescenti. Questi dettagli, insieme alle raffinate applicazioni in trasparenza che delineano le scollature sulla schiena, rimandano al fascino delle conchiglie e dei gioielli custoditi dalla barriera corallina, mettendo nuovamente in luce il punto di partenza ispirativo scelto dallo stilista.

Valerio Luna
Valerio Luna

Omaggio alla moda senza tempo

Le intramontabili mise dalla linea a principessa vengono celebrate con una rivisitazione della silhouette classica, rispettandone i parametri fondamentali ma con l’aggiunta di una fresca brezza di novità. Il tocco moderno risiede tutto nei dettagli e nelle decorazioni, indispensabili per interrompere la linearità del bianco con una delicata sfumatura scintillante. Applicazioni in perline e ricami di pregiati cristalli ornano i crèpe di seta delle gonne, ma il vero lusso rimane finemente celato: con la grazia tipica di una sirena, la futura sposa potrà mostrare una sensuale scollatura sulla schiena, impreziosita da ricami su tulle e luminose gemme preziose. Questo sottile dettaglio enfatizza la naturale bellezza degli abiti e dei tessuti, lasciando spazio anche al glamour volto a valorizzare l’elevata qualità delle minuziose lavorazioni.

Valerio Luna
Valerio Luna

Design moderni con rimandi al passato

Purezza e femminilità si incontrano con un’attitudine sensuale in moderni abiti dal taglio a sirena. L’alternanza dei pizzi in trasparenza che rivestono le scollature sulla schiena e dei pregiati crèpe di seta è evidenziata da linee moderne e accattivanti, ricordando ancora una volta il sinuoso movimento delle onde marine. Anche le mise più seducenti sono pervase da un’allure di purezza e candore, riscontrabile negli scolli a barchetta o nelle lunghe maniche affusolate.

In questi sofisticati design dai tratti innovativi non mancano i riferimenti all’alta moda del passato: maniche a sbuffo in chiffon, talvolta volutamente esagerate, celebrano lo stile sartoriale tipico degli anni Ottanta, mentre la leggerezza dei volumi riporta immediatamente alle tendenze attuali.

Valerio Luna
Valerio Luna

Soluzioni alternative e all’avanguardia

In una collezione così vasta ed eterogenea come quella presentata da Valerio Luna per il 2021, anche le future spose più alternative troveranno l’abito dei loro sogni. Proposte non convenzionali, lontane dai canoni classici della tradizione nuziale, si impongono a gran voce dando vita a look contemporanei e distinti da una classe senza paragoni. Il pantalone viene rivisitato in chiave bridal con tagli asciutti e lunghezze moderne, per essere poi sormontato da una ampia e lunga gonna rimovibile. Accanto a queste innovazioni, i corpetti si mantengono fedeli al fil rouge della collezione, con le stesse linee succinte e i profondi scolli a V riscontrabili anche nei più tradizionali abiti dal taglio a principessa.

Valerio Luna
Valerio Luna

Con quest’ultima collezione Valerio Luna ha saputo dimostrare come i suoi abiti possano esaudire i desideri di tutte le future spose. Se queste proposte hanno fatto innamorare anche te, prenota subito un appuntamento nell’atelier più vicino e lascia che il tuo sogno diventi realtà!