Nadia Orlando
Nadia Orlando

Oltre cinquant’anni fa nel leccese nasceva un piccolo laboratorio di sartoria che in poco tempo ha saputo espandersi fino a diventare la grande casa di moda ancora oggi portavoce dell’autentico Made in Italy. Il 2020 è stato segnato da un importante cambio di vertice aziendale: la Maison Mirage Srl infatti ha acquisito l'azienda, garantendo la continuità stilistica e sartoriale che da sempre contraddistingue il brand.

Nadia Orlando, stilista della linea Nadia Orlando Couture e nominata direttore creativo della maison per questa collezione, ha unito l’antica tradizione sartoriale alle innovazioni artigianali tipiche dei giorni nostri, dando vita ad abiti da sposa contraddistinti da un’allure estremamente raffinata e di classe. Tra tessuti pregiati e forme iper femminili, si denota l’attenzione verso l’alta sartorialità del passato, che viene però totalmente contestualizzata nel panorama delle tendenze attuali.

Il lusso dell’alta sartoria

Nadia Orlando Couture
Nadia Orlando Couture

Le clienti del marchio sono donne femminili, che desiderano sentirsi sensuali attraverso l’abito del loro gran giorno senza mai rinunciare ad un tocco di etereo romanticismo. Perfette esemplari di uno stile puramente bon ton, queste future spose sono alla ricerca di un capo senza tempo, che possa trascendere da qualsiasi tendenza passeggera, incarnando un ideale di eleganza classica che non passa mai di moda. La premura nel creare abiti intramontabili viene nuovamente sottolineata dalla designer leccese per tranquillizzare tutte coloro che hanno dovuto rimandare le proprie nozze a causa dell’emergenza sanitaria. L’elegantissimo wedding dress che ha fatto innamorare queste future spose per la prima volta, infatti, potrà essere ancora indossato, poiché ogni modello è ideato secondo canoni stilistici precisi destinati a durare nel tempo.

Tessuti dal sapore bon ton

Nadia Orlando Couture
Nadia Orlando Couture

La stilista ha voluto dar voce alla sua passione per i materiali pregiati, come il tulle, l’organza di seta e il pizzo chantilly. Nello specifico, la collezione del 2021 si sviluppa principalmente sue due tessuti: la georgette e il mikado, senza trascurare però l'organza di seta. La georgette, ampiamente utilizzato nella creazione di gonne dall'incanto perenne, rappresenta l’essenza pura del brand, quella classica eleganza che da decine di anni non smette di incantare le clienti più affezionate. Con il mikado, invece, si è voluto esplorare il lato leggiadro e vezzoso di ogni futura sposa: vaporosi e leggerissimi abiti fanno apparire la donna che li indosserà come una giovane principessa pronta a realizzare il suo sogno d’amore, avvolgendola in una candida nuvola dalla classe senza precedenti. L’elevata qualità dei materiali viene inoltre enfatizzata dal bianco, unico colore presente, che con la sua purezza contribuisce a dar voce al fascino etereo identificativo dell’azienda.

Dettagli di pura femminilità

Nadia Orlando
Nadia Orlando

Il valore del Made in Italy viene anche evidenziato dagli ornamenti e da tutti quei preziosissimi dettagli che rendono ogni capo un’opera d’arte. I corpetti dalle sensuali scollature a V sono rivestiti da pizzi elaborati dove il motivo floreale si impone a gran voce, ma è grazie all’aggiunta di scintillanti paillettes ton sur ton che acquistano uno charme decisamente sfarzoso. Questa ricercata eleganza viene però contrapposta alla semplicità delle gonne che, realizzate in chiffon leggeri e impalpabili o in taffetà dalla linea strutturata, tratteggiano un delicato contrasto.

Attraverso i dettagli e le applicazioni, Nadia Orlando Couture punta anche a valorizzare la femminilità più autentica presente in ogni donna. Grandi fiocchi che risaltano il punto vita o posti al termine di una profonda scollatura sulla schiena raffigurano quel particolare immancabile del bridal look per chi nel giorno del suo matrimonio desidera qualcosa di unico e speciale.

Spazio alla sensualità

Nadia Orlando Couture
Nadia Orlando Couture

Grazie a un sottile gioco di contrasti viene messo in evidenza il perfetto connubio tra romanticismo e modernità. Se da un lato l’allure più nostalgica viene espressa con corpetti ricamati e fiocchetti graziosi, è con i profondi spacchi e l’alternanza di trasparenze che gli abiti di Nadia Orlando Couture vogliono valorizzare il lato seducente di ogni donna. Le sovrapposizioni di chiffon e tulle interrompono il loro romanticismo dai tratti quasi eterei con una provocante apertura che ne scopre quasi interamente la gamba.

Ferdinando Di Martino ed Anna Palumbo - titolari di Maison Mirage Srl e dei brand Nadia Orlando Couture, Musa Bridal Couture, Domina Couture - grazie alla collaborazione con la stilista Nadia Orlando hanno saputo incantare con una presentazione di abiti a dir poco favolosi. Scopri l'intera collezione visitando il sito web ufficiale della marca e prenota un appuntamento per provare l'abito dei tuoi sogni.